Che stupida... Non si può avere un golden che a 3 anni non ha ancora fatto le lastre... A mia discolpa posso dire che nessuno prima di questo forum me ne aveva mai parlato, o meglio, sapevo che sono necessarie nel caso in cui si voglia far accoppiare il cane ma non sapevo esistessero anche quelle semplicemente preventive!!! In più sono anche molto molto apprensiva perciò l'idea dell'anestesia non mi è mai piaciuta... Domani invece chiamerò il veterinario...
In breve: fino alla vigilia di Pasqua Sally ha sempre corso e saltato come una pazza, ancora sabato mattina l'abbiamo portata al suo prato preferito dove si è divertita come al suo solito. Il giorno di Pasqua pioveva quindi più che la solita passeggiata tranquilla non potevamo fare; la cosa strana è che forse x la 3^ volta in tutta la sua vita è saltata nel baule da sola senza aspettare (come fa di solito) che Toni la prendesse in braccio. Essendo maldestra non è riuscita benissimo nel salto e se non ci fosse stato toni dietro a recuperarla al volo probabilmente sarebbe scivolata all'indietro. Dopo pranzo uscendo da casa mi è sembrato di notare un movimento strano ma in fondo pioveva, c'erano le pozzanghere, era esaltata dalla situazione perciò non ci ho dato molto peso...
Il lunedì di pasquetta siamo andati in cascina da mio zio e quando abbiamo aperto il baule e lei è saltata giù e ha iniziato a correre verso il prato mi si è gelato il sangue!! Durante la rincorsa muoveva la zampa posteriore destra come se stesse per iniziare a zoppicare da un momento all'altro e poi in fase di corsa vera e propria allora trovava un suo ritmo zompettando con le zampe dietro parallele... a coniglio... Per tutto il giorno ho evitato di lanciarle palle o fare cose che la portassero a lanciarsi in corse sfrenate, ovvio che essendo all'aperto, per di più in campagna, non ho potuto evitare che facesse quello che aveva voglia perciò si è rotolata nel prato, si è tuffata nel fiume, ci ha seguito nella passeggiata dopo pranzo.
Ieri e oggi il suo veterinario non c'era, domani mattina lo chiamerò subito, però sono terrorizzata!!! Quante possibilità ho che magari facendo quella mossa azzardata x salire nel baule si sia procurata una semplice infiammazione? E' l'unica speranza a cui mi aggrappo...
Scusate lo sfogo, ma sono davvero tanto preoccupata...