Autore Topic: Ditemi che non è vero...  (Letto 31099 volte)

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
Ditemi che non è vero...
« il: 08 Aprile 2010, 00:27:32 »
Che stupida... Non si può avere un golden che a 3 anni non ha ancora fatto le lastre... A mia discolpa posso dire che nessuno prima di questo forum me ne aveva mai parlato, o meglio, sapevo che sono necessarie nel caso in cui si voglia far accoppiare il cane ma non sapevo esistessero anche quelle semplicemente preventive!!! In più sono anche molto molto apprensiva perciò l'idea dell'anestesia non mi è mai piaciuta... Domani invece chiamerò il veterinario...

In breve: fino alla vigilia di Pasqua Sally ha sempre corso e saltato come una pazza, ancora sabato mattina l'abbiamo portata al suo prato preferito dove si è divertita come al suo solito. Il giorno di Pasqua pioveva quindi più che la solita passeggiata tranquilla non potevamo fare; la cosa strana è che forse x la 3^ volta in tutta la sua vita è saltata nel baule da sola senza aspettare (come fa di solito) che Toni la prendesse in braccio. Essendo maldestra non è riuscita benissimo nel salto e se non ci fosse stato toni dietro a recuperarla al volo probabilmente sarebbe scivolata all'indietro. Dopo pranzo uscendo da casa mi è sembrato di notare un movimento strano ma in fondo pioveva, c'erano le pozzanghere, era esaltata dalla situazione perciò non ci ho dato molto peso...

Il lunedì di pasquetta siamo andati in cascina da mio zio e quando abbiamo aperto il baule e lei è saltata giù e ha iniziato a correre verso il prato mi si è gelato il sangue!! Durante la rincorsa muoveva la zampa posteriore destra come se stesse per iniziare a zoppicare da un momento all'altro e poi in fase di corsa vera e propria allora trovava un suo ritmo zompettando con le zampe dietro parallele... a coniglio... Per tutto il giorno ho evitato di lanciarle palle o fare cose che la portassero a lanciarsi in corse sfrenate, ovvio che essendo all'aperto, per di più in campagna, non ho potuto evitare che facesse quello che aveva voglia perciò si è rotolata nel prato, si è tuffata nel fiume, ci ha seguito nella passeggiata dopo pranzo.

Ieri e oggi il suo veterinario non c'era, domani mattina lo chiamerò subito, però sono terrorizzata!!! Quante possibilità ho che magari facendo quella mossa azzardata x salire nel baule si sia procurata una semplice infiammazione? E' l'unica speranza a cui mi aggrappo...

Scusate lo sfogo, ma sono davvero tanto preoccupata...
Manu, Toni e Sally

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
Re: Ditemi che non è vero...
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2010, 07:57:38 »
magari anche un qualsiasi altro infortunio che nulla ha a che vedere con la displasia...dalla botta allo strappo muscolare ...  ;)

em_041 em_041 em_041

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Aprile 2010, 08:14:41 »
Quoto il Belver e teniamo tutto incrociato per la tua Sally, mi raccomando tienici informati.
Milly

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #3 il: 08 Aprile 2010, 08:45:20 »
Dai magari è un piccolo infortunio Manu, non preoccuparti prima del dovuto!!Stai tranquilla!
In ogni caso noi teniamo tutto incrociato per Sally!!!!  em_041 em_041 em_041
Facci sapere appena sai qualcosa.

yra

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2010, 09:20:25 »
concordo con ciò che ti hanno già scritto!
cmq...anche noi em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per Sally

Offline Deborah76

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2010, 10:39:14 »
Tutto incrociatooooooooooooo em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041!!

Dai...vedrai che avrà solo preso una botta salendo o scendendo dall'auto...stai tranquilla...facci sapere appena sai qualcosa..

Deb e Bloome

Ps. Se fosse displasia possibile che il veterinario in 3 anni non si sia mai anche solo "insospettito" di niente...anche solo toccandola o vedendola camminare???!! Il veterinario di Bloome mi ha mandato subito a fare le lastre dopo averle fatto la mossa di Korg (spero si scriva così..) e Bloome ha una forte displasia  :-[ :-[
Cmq la sicurezza te la da solo la lastra....fossi in te non mi limiterei al veterinario... cerca nella tua zona un veterinario abilitiato per le lastre E.n.c.i. chiama e prenotane una...

Di dove sei? Magari qualcuno ti puo' aiutare a trovarne uno bravo...

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2010, 15:25:34 »
 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Dai non fasciarti la testa prima di romperla , stai tranquilla!

Facci sapere

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #7 il: 08 Aprile 2010, 17:49:18 »
DAI vedrai che sarà solo una storta che poi correndo nel prato si sarà infiammata.....cmq noi incrociamo tutto per voi e mi raccomando facci sapere!!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 08 Aprile 2010, 18:14:45 »
secondo  me  è  solo una botta.....però  facci  sapere eh?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2010, 22:35:23 »
Eccomi.... Grazie a tutti per l'incoraggiamento ma stasera purtroppo la situazione è precipitata e non so se la zoppia centra qualcosa....

Stamattina ho telefonato alla clinica veterinaria ed ero d'accordo che domani mattina al rientro del suo dottore mi sarei messa d'accordo con lui per le lastre (loro oltre che per le preventive sono anche abilitati x le ufficiali). Oggi però non ero troppo convinta, mi sembrava un po' troppo mogia... Stasera rientrando a casa l'ho trovata sul divano come al solito, solo che stavolta quando l'ho chiamata mi ha risposto solo alzando la testa e respirando col fiato "corto", come se fosse affannata; l'abbiamo portata immediatamente alla clinica veterinaria e lì le hanno misurato la febbre e aveva 40.3, in più pare che al tatto la pancia sembrava un po' dura... allora le hanno fatto le lastre e un prelievo del sangue ed è risultato che ha i globuli bianchi alti (21.000 quando il massimo sarebbe 17.000) e si vedeva ancora un po' di cibo nello stomaco, cosa che avendo fatto colazione stamattina alle 8 non doveva più esserci ma doveva già essere transitato nell'intestino!
Morale della favola (anzi, più che favola la chiamerei un incubo) abbiamo dovuto lasciarla lì, con la sua flebo nella zampina e i sacchettini di ghiaccio intorno... :'(
Domani mattina alle 8 devo telefonare x sapere com'è andata la notte e dovrebbero rifarle le lastre e il prelievo, stanotte la tengono sotto controllo e se la febbre non passa le daranno un antipiretico...

Non vi dico come stiamo... Ovunque mi giro vedo cose sue, se anche non mi guardo intorno ho suoi peli ovunque... Meno male che voi mi capite quindi non ho vergogna a dire che ho già pianto 2 volte.... Eppure x quanto mi scervello non riesco a ricordare che abbia mangiato schifezze o cose che le possano aver bloccato lo stomaco... La veterinaria di turno mi ha detto che potrebbe essere un filo o qualcosa del genere ma non saprei proprio cosa, dove quando??????

Sabato sarà il mio compleanno... Vorrei solo il regalo più bello, vederla tornare a casa con quel suo sorriso e quel muso da "stupidona"....
Manu, Toni e Sally

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2010, 22:49:56 »
Povera piccinina mi spiace davvero tantissimo em_014 ti capisco perfettamente... sò come ci si sente quando i nostri pelosi stanno male, ti crolla tutto il mondo addosso ed è peggio che se stessimo male noi. Ti auguro con tutto il cuore che si risolva tutto in fretta e incrocio em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 a più non posso!

Tienici aggiornate mi raccomando... vi abbraccio forte

Offline Elisa

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2010, 23:07:39 »
Dai manu....forza e coraggio...!Vedrai che passerà  in fretta questo momentaccio...e sabato per il tuo compleanno Sally sarà lì a scondizolare e sbaciucchiarti come sempre!
Ti sono vicina...

Un abbraccio!

...e mi raccomando tienici aggiornati!

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2010, 23:10:25 »
mi spiace tantissimo...so come ti senti in questo momento e ti capisco perfettamente...vedrai che si risolverà tutto nel migliore dei modi e per il tuo compleanno Sally sarà li a festeggiare con te! io e Jaco tifiamo per voi e incrociamo tutto il possibile em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041
un abbraccio forte
Mik e

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2010, 23:14:00 »
caspita Manu....la piccolina pur di giocare a pasqua nn ha fatto caso al dolore.....che capoccione che sono certe volte  :-X
vedrai che andrà tutto bene....qui facciamo tutti il tifoo!! em_041 em_041 em_041
Arianna

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 09 Aprile 2010, 06:53:43 »
cavolo Manu......mi dispiace davvero tanto x Sally,speriamo si risolva tutto in fretta,avra' mangiato qualche schifezza.....mi raccomando facci sapere qualcosa appena puoi,un grande abbraccio da me e Oliver

Isa
Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy