La gravidanza isterica è il minore dei "problemi" che possono insorgere quando si decide di condividere la propria vita e donare il cuore ad un altro essere vivente, animale o umano che sia ... Forse in questo momento sei spaventata dalle mille cose che non conosci perchè ti affacci ora al mondo canino, e ai timore che se ne nascondano altre, forse in cuor tuo stai trovando delle scuse nei confronti del cane adulto perchè desideravi un cucciolo ma mi pare di capire che le tempistiche giornaliere non te lo consentono ... E allora ti butti sull'adulto ma non ne sei convinta ... Forse quella cagnolina non ha catturato il tuo cuore o tu non hai lasciato che il tuo cuore venisse catturato, presa dai dubbi, paure, ragionamenti ... che in questo caso non sono una critica, meglio porsi mille dubbi prima e capire se si è pronti, piuttosto che dopo ...
Senza conoscerti e solo per quello che ho letto, io fossi in te aspetterei ... crescere un cucciolo ha delle incognite forse più legate alla sua salute che al suo carattere perchè se lo segui lui cresce un pò come vuoi tu, un pò come natura l'ha creato ... però potrebbe avere la displasia, potrebbe avere altre malattie che in un adulto è facile si siano già palesate ... ovviamente se fai tutto per tempo, ti informi, ti affidi ad un serio allevamento tanti di questi problemi di salute sono quasi zero ... Un cucciolo è da osservare con mille occhi, un adulto con qualche occhio in meno ma sono sempre imprevedibili ... Un cucciolo mordicchia qualsiasi cosa, un adulto a meno che non sia stressato non lo fa ... Un cucciolo e un adulto di danno entrambi amore incondizionato ... SE vuoi iniziare qualche percorso ludico o impegnarti in qualche cosa di serio, con un cucciolo puoi cominciare da subito appena l'età lo consente con un adulto inizi con un cane che ha già delle esperienze nel bene e nel male ...
Sono tante le cose ...