Autore Topic: Ecco Axel  (Letto 22287 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Ecco Axel
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2015, 08:16:51 »
A parte cne ho il pedigree, ed è golden di razza pura, sia dalla parte materna che paterna. La madre per lo di più campionessa di bellezza , è il padre di salvataggio. La cucciolata era di 9 cuccioli, e il mio si da caso che sia quello più grande della cucciolata, visto che ero andata a vederlo io personalmente a un mese e qualcosa compiuti. Non corrisponde al peso standard, perché è di dimensioni molto grandi come il padre. Cinofili è il mio veterinario L hanno visto e non hanno voluto neanche il pedigree per capire se fosse un golden o meno, quindi porta la tua arroganza da un altra parte, perché se si vuole fare un commento lo si fa in un'altra maniera. Io sono sempre stata gentile con tutti su questo forum e sinceramente non voglio rovinare questo post, chiudo qui.

Nessuna arroganza mi spiace ti sia arrabbiata ma per me un Golden non in standard è un cane non di razza o comunque non conforme, non mi sembra che se uno esprime il suo parere sia arrogante solo perché diverso dal tuo. Ti posto questo link così potrai leggere cosa dice Kaffa allevatore con l'A maiuscola titolare dell'allevamento GoldenMania

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=24971

Aaron Barbara & Mauro

Offline Emi96

• Utente Bronzo
Re:Ecco Axel
« Risposta #16 il: 06 Maggio 2015, 08:25:22 »
Avevo già letto questo topic. E se permetti, hai detto una grandissima idiozia col fatto che se un golden non è nello standard, ovvero di maggiori dimensioni ( il mio è massiccio, non sovrappeso) se no il veterinario mi avrebbe detto che c'è qualcosa che non va, vuol dire che non è di razza. Allora cos è, se un pastore australiano pesa più del dovuto per varie ragioni, vuol dire che non è di razza? Scusa ma che cavolo di ragionamenti sono questi? Per te non sarà un golden, beh, per tutti gli altri che L hanno visto, visitato e frequentato, lo è eccome. E io amo il mio cane così com'è. É da superficiali parlare in questo modo sugli animali, razza o non razza. Se avessi avuto più soldi avrei preso anche un altro cane, forse dal canile. Ma visto che il golden mi ha appassionata sotto tutti i punti di vista, pregi e difetti compresi, ho deciso di prendere quello. Ah, e un'altra cosa; fino ad ora, di golden maschi , ne ho visti sopra i 45 chili, quindi. (Peso detto dai loro padroni e visto anche in documentari) dipende tutto dall organismo del cane, come noi umani. Nessuno è uguale. C'è sempre qualche eccezione, e si vede che è il mio caso. Mi spiace se sono stata in qualche modo sgarbata, ciao.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2015, 08:28:50 »
Ok ok va bene!

Aaron Barbara & Mauro

Offline valerio.lombardi.67

• Utente Ottone
  • Axel
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2015, 09:49:53 »
va beh ...stavo parlando del mio cucciolo arrivato a casa, ho chiesto qualche consiglio e siete andati OT ...mi dispiace
Axel

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 06 Maggio 2015, 09:54:12 »
Nascoooondiiiiii i calziiiiniiiiiii Ahahahah ma anche le ciabatte adesso iniziamo con le infradito di plastica e ci vanno matti!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #20 il: 06 Maggio 2015, 10:07:33 »
Ciao Valerio, tu ed Axel state andando alla grande........ em_040 em_040 em_042
E la pisciatona sul balcone è un classico  :laugh: e normale per questi primi tempi, perchè Axel si sente più a suo agio a casa sua!
Tranquillo, vedrai che con il passare dei giorni e con pazienza diventerà automatico per lui associare l'uscita ai bisogni  ^-^
Buona avventura a voi!

Emi sei stata un po' "irruente", Mauro ha espresso la sua opinione, forse in modo un po' "diretto", ma tu secondo me hai reagito un po' troppo male. Valerio, scusa l'OT, sono certa che si chiude qui  ;D

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #21 il: 06 Maggio 2015, 10:44:16 »
Valerio fai più uscite durante il giorno, e premi e milioni di feste quando fa i bisogni fuori. Ti consiglio anche di associare le parole al fatto, ad esempio nel momento che sta facendo la pipì, dì la parola pipì. Ti sarà mooolto utile! E non sgridarlo quando la fa dentro, semplicemente appena vedi che inizia ad annusare o a girare intorno lo porti subito fuori. Comunque ci sono tanti altri consigli qui, prova ad usare il tasto ricerca.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #22 il: 06 Maggio 2015, 10:56:38 »
Brava Sara, ti quoto, con Maggie associare la parola pipì nel mentre che la faceva è servito tantissimo........io passavo un po' per scema e a volte la gente mi guardava strano, perchè continuavo a ripetere "pipì, pipì, pipì"...........ma adesso è bravissima, le dico fai pipì e lei la fa nel giro di 30 secondi  ;D
E ha funzionato anche con la popò  ;D

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #23 il: 06 Maggio 2015, 10:56:42 »

Emi sei stata un po' "irruente", Mauro ha espresso la sua opinione, forse in modo un po' "diretto", ma tu secondo me hai reagito un po' troppo male. Valerio, scusa l'OT, sono certa che si chiude qui  ;D
[/quote]

Aaron Barbara & Mauro

• Utente Ottone
  • Axel
« Risposta #24 il: 06 Maggio 2015, 11:06:29 »
questa settimana sono a casa, riesco a fare più uscite, anche se ha poca voglia forse per il caldo che è scoppiato qui, la prossima settimana torno al lavoro e dalle 7.30 alle 14.30 purtroppo sarà solo :(

comunque oggi per due volte l'ho portato in un piccolo giardino sotto casa dove lo posso lasciare libero e li davvero si è sentito libero di fare il fontanone :) :)
Axel

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 06 Maggio 2015, 11:12:53 »
Quando siete in giro riempilo di bravooooooo hai fatto il fontanone fuoriiii ma bravooooo luuuuiiii.se la gente ti prende per matto è normale non farci caso chi ha il cane ti capirà vedrai...tra non molto dovrò combatterci anche io con i fontanoni Ahahah carina questa espressione!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #26 il: 06 Maggio 2015, 11:23:01 »
questa settimana sono a casa, riesco a fare più uscite, anche se ha poca voglia forse per il caldo che è scoppiato qui, la prossima settimana torno al lavoro e dalle 7.30 alle 14.30 purtroppo sarà solo :(

comunque oggi per due volte l'ho portato in un piccolo giardino sotto casa dove lo posso lasciare libero e li davvero si è sentito libero di fare il fontanone :) :)

Valerio, di dove siete? scusa l'avrai detto ma non ricordo? chiedo, perchè anche qui a Verona c'è parecchio caldo e anche Maggie soffre abbastanza le uscite nelle ore più calde.
Detto questo..........ti dò un consiglio, se Axel da settimana prossima deve stare da solo così tanto, abitualo a stare solo da subito, un op' per volta. Cominci con 10 minuti e vai aumentando.
Certo che 7 ore sono veramente tante per un cucciolo così piccolo  :o non hai nessuno che può darti una mano verso le 12?

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #27 il: 06 Maggio 2015, 11:41:48 »
Concordo, sono troppe ore, soprattutto per un cucciolo.

• Utente Ottone
  • Axel
« Risposta #28 il: 06 Maggio 2015, 13:27:47 »
sono di Caserta.... già sto facendo così, lo sto abituando un po per volta in questi giorni

è anche vero che tra meno di un mese le scuole chiudono  e i ragazzi saranno a casa

e io ogni due settimane faccio una settimana al lavoro di pomeriggio quindi la mattina sarebbe con me
Axel

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2015, 14:03:25 »
Bene però secondo me e' troppo piccolo per lasciarlo a casa 7 ore consecutive da solo!non hai nessuno che possa passare e magari portarlo fuori per i bisogni?

Privacy Policy - Cookie Policy