Autore Topic: Maebh ha mangiato del veleno per topi  (Letto 29783 volte)

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Maebh ha mangiato del veleno per topi
« Risposta #30 il: 04 Maggio 2015, 19:43:55 »
Be', Lu, almeno Maebh ingolla solo roba commestibile... Rametti e altra roba si diverte solo a strapparli e a farli a pezzetti. I calzini si limita a "ciucciarli", soprattutto quelli puzzolenti del calcio del fratellone...
Poi purtroppo io mi son fidata: a casa di mia mamma al massimo ruba una buccia di banana o una ciabatta, ma chi lo sapeva che ho un cognato assassino? (Parenti serpenti)

Ti invidio tantissimo per questo...Uvetta, il mio tornado peloso, è una sorvegliata a vista...lei penso sia in grado di far disastrini anche mentre dorme  em_Devil  è famosa per i suoi salti pavimento- tavolo...senza passare da sedie o altre cose... quindi diciamo che per me anche il tavolo deve essere sempre sgombro da possibili disastri...
Prima o poi mi fregherà...è solo questione di tempo perchè la distrazione, almeno per me, è sempre dietro all'angolo... e lei i calzini li ciuccia all'inizio e poi li coriandolizza se non viene fermata!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #31 il: 04 Maggio 2015, 19:51:23 »
Mah. Forse sono intervenuta sempre troppo presto, prima della fase "coriandoli"... :girl_haha:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #32 il: 04 Maggio 2015, 21:03:31 »

Certo che si può sempre dare un occhio in più
 Per non parlare di ossa trovate in giro ed ingoiate e di esche mangiate...il fatto è che possiamo avere 1000 occhi e stare super attenti ma nel numero loro hanno una marcia in più per prenderci alla sprovvista!

Quello che capita in giro è molto più casuale perché come dici tu non si possono avere 1000 occhi, ma quello che capita su di un balcone che è un luogo delimitato trovo che sia una grave disattenzione.

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #33 il: 04 Maggio 2015, 21:33:51 »
Oh, Mauro, basta sgridarmi, che già mi sento abbastanza in colpa!
Non so se hai realizzato che per me questo è un periodo piuttosto "down".
Non so se hai realizzato che io lì sono di casa. La "disattenzione" è stata causata proprio da questa familiarità, così ho guardato se in balcone c'erano stracci, roba ingoiabile e rosicchiabile (era praticamente vuoto) ma a casa di parenti non avrei immaginato che ci fosse il veleno messo negli angolini dietro le ringhiere!
Comunque, se proprio questo topic deve essere utile a chi legge, fatemi pure passare per una "disattenta grave", così vi regolate se andate a casa dei cognati.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #34 il: 04 Maggio 2015, 21:45:13 »
Io scrivo quello che penso senza voler prendere di mira nessuno, mi spiace che questa cosa sia capitata a te e Maebh ci sia andata di mezzo, ma questo è un forum e io sono libero di esprimere la mia opinione dunque se rispondo ad un utente non devi sempre sentirti tirata in causa.

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #35 il: 04 Maggio 2015, 21:45:55 »
Ma neanche a me sarebbe mai venuto in mente,poi a casa di parenti !! Secondo me tuo cognato ci ha provato, voleva farti fuori il cane!!! ;) io lo avrei mandato a.......

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Maebh ha mangiato del veleno per topi
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2015, 21:45:57 »

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2015, 21:57:23 »
Ma neanche a me sarebbe mai venuto in mente,poi a casa di parenti !! Secondo me tuo cognato ci ha provato, voleva farti fuori il cane!!! ;) io lo avrei mandato a.......

Ma no, lui è un ingegnere meccanico che va da Leroy Merlin e compra qualsiasi cosa per il bricolage e il giardinaggio, in casa è sempre lì che fa un lavoro strano, chissà quando le aveva messe quelle tavolette... Mia sorella subisce questa laboriosità per il quieto vivere (e io, che pure sono ingegnere, a casa mia devo usare da sola il trapano e il decespugliatore!), e non ho nemmeno dato in escandescenze, perché ero troppo impegnata a rimediare con Maebh, e poi amo la mia bella famiglia e non vorrei mai essere causa di litigi...

non devi sempre sentirti tirata in causa.

E' difficile, visto il titolo del topic...  ;)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #38 il: 04 Maggio 2015, 22:01:16 »
Scherzavo !!!! Comunque non avrei avuto il tuo self control nei suoi riguardi almeno nell'immediato!!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 04 Maggio 2015, 22:41:20 »
Io scrivo quello che penso senza voler prendere di mira nessuno, mi spiace che questa cosa sia capitata a te e Maebh ci sia andata di mezzo, ma questo è un forum e io sono libero di esprimere la mia opinione dunque se rispondo ad un utente non devi sempre sentirti tirata in causa.

Aaron Barbara & Mauro

Sinceramente diciamo che non sei risultato particolarmente delicato nell'esporre il tuo punto di vista e ci sta che si sia sentita presa di mira anche se sicuramente non era tua intenzione metterla in croce.
Comunque io sono d'accordo con te che bisogna stare sempre all'erta ma io ad esempio percepisco i pericoli maggiori fuori in quanto in casa mia (e devo dire in quelle che normalmente frequento con le pelose) non ci sono veleni mentre in giro tra inciviltà e maleducazione si deve stare sempre all'erta. Io che sono nota per essere paranoica avrei guardato cercando mollette, calzini, cose rosicchiabili, concime ma su un terrazzo nascosto dietro una ringhiera non mi sarebbe mai venuto in mente che ci potesse essere del veleno per topi e sicuramente non mi sarebbe venuto in mente di chiedere se tenevano topicida in casa.

Comunque alla fine di tutto la sola cosa importante è che sia andato tutto bene e che la piccola sia riempita di coccole anche da parte nostra!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #40 il: 04 Maggio 2015, 22:55:08 »
Ho letto tutto con la gocciolina di sudore...per fortuna si è risolto tutto x il meglio!!!
complimenti x il tempismo e il self-control!  :good: io mi sarei impanicata alla grande...  :o

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Maebh ha mangiato del veleno per topi
« Risposta #41 il: 04 Maggio 2015, 22:56:21 »
Sinceramente diciamo che non sei risultato particolarmente delicato

Grazie per avermi detto che sono indelicato, l'unica "colpa" che posso avere è che mi sia dispiaciuto molto (troppo) per Maebh!

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 05 Maggio 2015, 07:07:47 da ruskaia »

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #42 il: 05 Maggio 2015, 10:26:32 »

ah ah Dani, l'ho pensato anch'io  :biggrin: .............per un attimo  ^-^

Comunque io sono d'accordo con te che bisogna stare sempre all'erta  mentre in giro tra inciviltà e maleducazione si deve stare sempre all'erta.

Comunque alla fine di tutto la sola cosa importante è che sia andato tutto bene e che la piccola sia riempita di coccole anche da parte nostra!

Anche a me preoccupano molto l'inciviltà e la maleducazione, oltre ad urtarmi proprio tanto! e mi impensierisce anche un po' il fatto che i nostri pelosi da questo punto di vista non migliorano poi tanto con l'età, o sbaglio?
Penso anch'io che ora la cosa più importante sia che Maebh l'abbia scampata e stia bene.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #43 il: 05 Maggio 2015, 15:04:43 »
complimenti x il tempismo e il self-control!  :good: io mi sarei impanicata alla grande...  :o

Si sono stupiti anche a casa mia: "Portatemi l'acqua ossigenata! Portatemi il cellulare! Andate in internet a vedere quali sono le farmacie di turno!" E tutti lì ad obbedire...
Credo di essere stata tranquilla un po' perché con tre figli me ne sono capitate diverse, un po' anche grazie a questo forum, dove avevo letto come si faceva, e poi grazie alla mia veterinaria che è una "tranquillizzatrice" nata!

Grazie per avermi detto che sono indelicato, l'unica "colpa" che posso avere è che mi sia dispiaciuto molto (troppo) per Maebh!

No, ma non mi sono offesa... Adesso sappiamo tutti (una volta di più, se ce n'era bisogno) che L'ATTENZIONE NON DEVE CALARE MAI!

:smileys_0186:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #44 il: 06 Maggio 2015, 11:34:47 »
Buongiorno a tutti, chiudo il topic con un'altra buona notizia: anche il secondo controllo del sangue è perfetto, quindi niente vitamina K!
Fra l'altro oggi abbiamo fatto anche il secondo controllo radiografico ai gomiti e alle spalle (Maebh ha quasi cinque mesi, le lastre precoci alle anche erano perfette), e insomma va tutto bene, lei sta benissimo, mangia bene, sta crescendo benissimo...
ALMENO IL CANE, CHE SODDISFAZIONI!
 :smileys_0219: :smileys_0219: :smileys_0219:

Privacy Policy - Cookie Policy