Autore Topic: Maebh ha mangiato del veleno per topi  (Letto 29790 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maebh ha mangiato del veleno per topi
« Risposta #15 il: 04 Maggio 2015, 10:05:22 »
Be', a dir la verità Maebh se l'è bevuta senza fare storie, ma lei ingolla qualsiasi cosa io le porga...  :)
« Ultima modifica: 04 Maggio 2015, 15:34:25 da ChiaraMamo »

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
Re:Re:Maya forse ha mangiato del veleno per topi
« Risposta #16 il: 04 Maggio 2015, 10:27:04 »
Accidenti!
Sono contenta che la situazione sia sotto controllo e che la piccola stia bene! Nella sfortuna  almeno lo avete visto in tempo e siete riusciti a farla vomitare in modo da limitare il pericolo...certo che è anche il mio incubo il veleno ho paura di non accorgermene in tempo...Dai comunque coccola la piccola "ingoia tutto" anche da parte nostra!!!!!

Per tuo cognato devo dire che hai avuto un grande selfcontrol....io probabilmente lo avrei appeso da qualche parte urlando e avrei usato parole di certo non consone ad una signora spiegandogli dove poteva mettere quel veleno....ma....porca miseria metti del veleno e non lo dici e mi fai tenere il cane lì????

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 04 Maggio 2015, 11:06:38 »

Per tuo cognato devo dire che hai avuto un grande selfcontrol....io probabilmente lo avrei appeso da qualche parte urlando e avrei usato parole di certo non consone ad una signora spiegandogli dove poteva mettere quel veleno....ma....porca miseria metti del veleno e non lo dici e mi fai tenere il cane lì????

eeehhmmm.........io prima non ho voluto dire niente a riguardo per non essere "indelicata"..........ma quoto Pam e Pannacioccolato..........che tipo tuo cognato........diciamo così........... :think:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 04 Maggio 2015, 11:10:59 »

eeehhmmm.........io prima non ho voluto dire niente a riguardo per non essere "indelicata"..........ma quoto Pam e Pannacioccolato..........che tipo tuo cognato........diciamo così........... :think:

Il cognato ha sbagliato sicuramente, ma se io lascio il mio peloso su di un balcone che non conosco lo faccio passare palmo a palmo come se dovessi mangiarci sopra e su questo non ci piove!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #19 il: 04 Maggio 2015, 11:16:55 »
Il cognato ha sbagliato sicuramente, ma se io lascio il mio peloso su di un balcone che non conosco lo faccio passare palmo a palmo come se dovessi mangiarci sopra e su questo non ci piove!

Aaron Barbara & Mauro

Mauro, senz'altro lo farei anch'io, conoscendo i nostri pelosi poi  ^-^ immagino però che non sia la prima volta che Maria va da sua sorella, e immagino che avrà anche controllato prima di lasciare lì Maebh...........il topicida non sarà stato in bella vista........e certo magari si poteva dare un occhio in più, ma il cognato sapendo che ci sarebbe stata la cucciola avrebbe dovuto avvertirla.......

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #20 il: 04 Maggio 2015, 11:18:03 »
Infatti ho controllato, ho spostato secchi e altre robe, ma non sapevo che usassero certe cose e l'avevano nascosto bene!
Devo dire che siamo tutti un po' scombinati in questo periodo, quindi li perdono (era il primo pranzo assieme dopo tanto tempo di fatiche causa malattia del nonno).
Mio marito, poi: "Ma non potevi tenertela a casa?" Il fatto è che è piccola, fa tre pasti al giorno, la passeggiata prima di pranzo, non mi andava di scombinarle tutti gli orari per qualche ora dai parenti... Che poi, è solo mio cognato che non la vuole in giro, lei poverina che è così educata, manco ti accorgi che c'è...
Comunque parto con la "campagna antiveleni" immediatamente!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #21 il: 04 Maggio 2015, 13:43:10 »
Grazie per l'aggiornamento Maria... :good:

Visto il titolo del precedente thread ho preferito spostarti e aprirtene uno tutto "personale" ;)

Bacioni alla piccola

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #22 il: 04 Maggio 2015, 13:52:29 »
Troppo onore, Chiara.  :)

Offline EliLillibit

• Utente Ottone
« Risposta #23 il: 04 Maggio 2015, 14:55:47 »
Piccola patatina aspiatutto!
Ho letto ora, immagino la preoccupazione!
Speriamo sia veramente tutto risolto! Facci sapere...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 04 Maggio 2015, 15:10:41 »
Veleno per topi? Presenti! Freddie lo ha mangiato a capodanno 2014. Era una cosa rosa sparsa per la strada dato che avevano fatto esplodere la cassetta topicida coi petardi... No comment! Si e' fatto un mese di vitamina K...ma e' andato tutto bene perche' fatto tutto subito e quel tipo di veleno agisce lentamente....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #25 il: 04 Maggio 2015, 16:40:09 »
Una domanda: ma la vitamina K va bene per dei tipi di veleno ben precisi, come il topicida in questione, o è, diciamo, a più ampio spettro?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #26 il: 04 Maggio 2015, 16:54:04 »
Sicuramente per i topicidi la K per altri veleni non credo, anche perché con alcuni si muore all'istante

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #27 il: 04 Maggio 2015, 16:56:48 »
I nuovi rodenticidi funzionano come anticoagulanti (http://it.wikipedia.org/wiki/Rodenticida): inibiscono la vitamina K causando emorragie interne ai roditori (ma poveri!). Per questo l'antidoto è la somministrazione di vitamina K.
Nel prospetto del "veleno di mio cognato" ( :smileys_0302:), è indicato che la sostanza rodenticida è Bromadiolone, ma in quantità non enormi, in modo che il topo ne debba mangiare una buona quantità prima che faccia effetto. Così i suoi amici non si spaventano se muore subito dopo l'ingestione, e mangiano anche loro l'esca. Non so se nelle trappole cittadine ci sia lo stesso tipo di veleno, ma credo di sì.
E poi c'è gente che purtroppo lo mette nei bocconi avvelenati proprio per avvelenare i cani, perché è roba di facile reperibilità...
Inoltre queste sostanze hanno un lento rilascio, cominciano ad agire tempo dopo l'assorbimento. Per questo fra due giorni rifacciamo il prelievo di sangue e il controllo sul tempo di coagulazione. Se è tutto a posto, siamo sicuri al 100% che non dovremo somministrare la K-terapia.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 04 Maggio 2015, 19:16:46 »

Aaron Barbara & Mauro

Certo che si può sempre dare un occhio in più e stare sempre sul chi vive ma il grosso "problema" è che noi abbiamo solo due occhi e per quanto stiamo attenti e cerchiamo di prevenire possibili disastri loro (i cani) hanno mille modi per farcela sotto il naso...
Calzini e guanti ingoiati in questo forum dove tutti siamo (o almeno cerchiamo di esserlo) super attenti quanti ne abbiamo letti? Per non parlare di ossa trovate in giro ed ingoiate e di esche mangiate...il fatto è che possiamo avere 1000 occhi e stare super attenti ma nel numero loro hanno una marcia in più per prenderci alla sprovvista!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #29 il: 04 Maggio 2015, 19:28:16 »
Be', Lu, almeno Maebh ingolla solo roba commestibile... Rametti e altra roba si diverte solo a strapparli e a farli a pezzetti. I calzini si limita a "ciucciarli", soprattutto quelli puzzolenti del calcio del fratellone...
Poi purtroppo io mi son fidata: a casa di mia mamma al massimo ruba una buccia di banana o una ciabatta, ma chi lo sapeva che ho un cognato assassino? (Parenti serpenti)

Privacy Policy - Cookie Policy