Autore Topic: di nuovo dal vet...  (Letto 27690 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:di nuovo dal vet...
« Risposta #45 il: 09 Maggio 2015, 17:36:22 »

Forse è davvero il caso di cercare un altro vet un po' più scrupoloso.

Questa mi sembra una cosa molto sensata.

Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #46 il: 09 Maggio 2015, 23:12:26 »
Sono d'accordo pure io con gli altri, non è normale. Tempo fa mi preoccupavo perché Tweety sbanfa molto più delle sue due amiche flat, ma poi ho concluso che corre il doppio di loro e segue tracce per cui va su di giri. Inoltre è vero che sbanfa, ma non si è mai buttata a terra.
La storia del sasso è vero, mi è tornata in mente ora.
Certo che:
1) trovare un vet con cui ci si trovi bene è impresa ardua
2) se penso a tutti gli sbattimenti che hai e i soldi che spendi  :o

3) Chiara, la mia pediatra mi ha sempre detto che l'allergia alla mela è assai diffusa

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 10 Maggio 2015, 10:05:56 »
intanto ieri sera..successo qualcosa di nuovo...dovevo mettere medicina orecchio di happy...non è mai stato facile,con tipo fresh clean si fa pulire..ma medicina no...provato con le buone niente..con le cattive in due siamo riusciti...ieri sera ero da solo...appena ha capito è fuggito,poi gli ho chiuso portone..non aveva vie di fughe..era all'angolo,non mi piaceva farlo cosi...però non riuscivo a fermarlo..comincia ad andare sotto stress, mi guarda di trAverso e inizia ad abbaiarmi contro....mi fermo..poso la medicina,gli faccio vedere mani libere poi apro portone...lui va via e poi lo richiamo lopremio ecc..ma la medicina nn ci so riuscito...
prima volta che mi abbaia contro..avevo letto da qualche parte che cane quando strretto all'ngolo reagisci male..e mi sono fermato
ma possibile che al parco si faccia ancora montare da cani piccoli??solo a volte si gira e fa vedeere denti..ma poca roba..troppo buono

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #48 il: 10 Maggio 2015, 10:18:16 »
Carlo, per l'abbaiarti addosso non saprei ma per il farsi montare ti posso dire che la mia, che è femmina sterilizzata, piace molto a tutti i maschietti in genere. Ha 6 anni quindi più che adulta ma lei usa le maniere forti solo con quelli di dimensione pari o superiore a lei. I piccoletti è come se non esistessero, soprattutto se sono cani che conosce gin da piccola. Spesso loro le stanno attaccati a una zampa e privata con il nanetto di turno che la tampina. Il massimo che fa è spostarsi altrove.
Comunque sono certa che Happy sa quel che fa. Spesso noi non capiamo le loro dinamiche ma loro sanno bene come comportarsi con i loro simili.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #49 il: 10 Maggio 2015, 10:30:49 »
Anche Maggie se la montano si limita a ringhiare e mostra i denti con un muso da cane ferocissimo ,roba da morir dal ridere ma non va mai oltre. Quando era cucciola invece si buttava giu' a terra.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #50 il: 11 Maggio 2015, 10:08:42 »
Anche Maggie se la montano si limita a ringhiare e mostra i denti con un muso da cane ferocissimo ,roba da morir dal ridere ma non va mai oltre. Quando era cucciola invece si buttava giu' a terra.

ah ok, mi rincuori Dani, perchè Maggie al momento lascia fare quasi sempre e appunto si butta a terra quasi pancia all'aria..........e certi maschi sono proprio "insistenti".... :o

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 12 Maggio 2015, 17:33:17 »
ritirato esami dal vet
emocromo perfertto
tli
folati
b12
tiroxina
tsh
tutto nella norma
profilo biochimo tutto perfetto tranne colesterolo 363 max320
orecchie con malassezia e mi ha dato easotic e otoclean

il vet mi dice che esami tutto ok, esclude enterocolite o altro,il grosso intestino funziona bene, ma punta su una colite di tipo funzionale,
mi ha detto che con crocche idrolizzate,difficile che prenda peso, e a volte dopo un tot di tempo che mangia idrolizzato cmq possono presentarsi stessi sintomi iniziali...mi ha detto che potrei cambiare crocche...ma non ha avuto coraggio di sbilanciarsi..
per ora rimango con z/d, ma cio che mi lascia perplesso e orecchie, primo mese di z/d perfette, ora sono uno schifo...magari potrei passare a forza10 colitis fase 2...non so...

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #52 il: 12 Maggio 2015, 17:38:45 »
Dai, gli esami son buoni, bella notizia!!  :good:
Ok la malassezia è una bella scocciatura...ma considerato il quadro complessivo delicato direi che è il male minore...quindi se non ci sono altre indicazioni al riguardo rimarrei ferma con l'attuale pappa...(anche perché...ho sinceramente perso il conto, quante crocchette ha già dovuto cambiare questo povero bubo?!?  :-\  )

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 12 Maggio 2015, 17:44:02 »
il vet che orecchio e alimentazione sono collegati...lo sapevamo...però adesso,vorrei provare a somministrare zd senza normalia per una settimana, se feci piu o meno restano invariate, proverei ad aumentare grammi giornalieri, per vedere se mette su un kg...
il vet dice che anche la forte panosteite che ha, è fonte di stress e quindi potrebbe influenzare a livello di colite...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #54 il: 12 Maggio 2015, 18:35:29 »
Oh dai Carlo, una buona notizia, sono contenta che le analisi siano a posto.
Sì prova a non dare normalia per un po', per vedere come vanno le feci. Se ricordi era una domanda che ti avevo fatto, voglio dire, non potrà prendere normalia a vita  :o
Beh se è come per gli umani, ti assicuro che sì, la colite è 9 volte su 10 causata da stress, quindi se la panosteite è fonte di stress la sua colite è direttamente collegata, mi dispiace.
Ma per la panosteite non si può far nulla? il vet ti ha prospettato una guarigione per questa o è ancora una cosa lunga?
Sempre sempre tanti  em_041 per Happy e una coccola da parte mia  :-*

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #55 il: 12 Maggio 2015, 23:59:36 »
ma... L'affanno invece come ca?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #56 il: 13 Maggio 2015, 08:26:28 »
ma... L'affanno invece come ca?

Sono contenta che tutti i valori siano normali ... ma appunto riguardo l'affanno cosa ha detto? Il fatto che il colesterolo sia un pò alto non ha detto nulla?

Cmq Happy dalle foto non mi sembra denutrito, mi sembra okay per cui non starei nemmeno troppo a pensare di farlo crescere di peso anche perchè gli eventuali chili in più andrebbero a carico della panosteite per cui in un cane che ha problemi piccoli o grandi di deambulazione meglio magro che pesante ...

Forza Happy!!!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #57 il: 13 Maggio 2015, 09:49:08 »
Sì, è vero, quoto Chia, meglio un po' più snello ora...........a dire il vero poi ha sempre tempo per mettere su qualche chilo.
E appunto, per colesterolo alto e affanno che ti ha detto?

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 13 Maggio 2015, 11:43:10 »
Ma Siii non è denutrito poverino è in forma magari tu sei abituato a vederlo un po' più cicciotto ma comunque va bene...mi preoccupa l'affanno a me scusa se te lo dico...non è un fattore da sottovalutare e non credo centri con le intolleranze che potrebbe avere o con il problema alle orecchie...le analisi però erano buone giusto? Però io punterei su quello ovvero perché ha l'affanno? Vi risulta che il colesterolo alto lo dia tra i sintomi?..io andrei da un cardiologo altro che...scusa ma è ciò che penso
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 13 Maggio 2015, 11:48:20 »
Se è come in umana il colesterolo alto è pericoloso perchè il suo sedimento comincia una lenta ostruzione delle arterie ... magari il vet ha ritenuto che il suo valore non è così sballato visto che è solo un pò fuori dal massimo consentito ... Non so, di certo una correlazione colesterolo problemi circolatori c'è ... magari non è il caso di Happy ... Carlo ma continuano ancora questi affanni per strada o sono limitati a particolari giornate?

Privacy Policy - Cookie Policy