Autore Topic: Erba  (Letto 6732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Erba
« il: 07 Aprile 2010, 10:55:12 »
Ciao,

vorrei ritornare su di un argomento trito e ritrito...
Leo è sempre stato un cane pecorella...nel senso che brucare gli piace.
Ma ultimamente, sarà per la nuova erbetta primaverile o sarà per qualcosa nella sua dieta, mangia tonnellate e tonnellate di erba...e soprattutto, scusate l'immagine, con la pupù espelle dei gomitoli di vegetail che neanche la foresta pluviale.

Erba, fiori, legnetti...è successo anche che dovessi aiutarloa  pulirsi il sederino perchè aveva un ciuffo d'erba a penzoloni!!!! (scusate di nuovo).

Sarà mancanza di fibra nella dieta? Mi sembra strano anche perchè le sue 2 fettine di mela al giorno le mangia...

Sarà forse FAME, essendo a dieta perenne?

 ?-?-?

Offline FabioFE

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 329
Re: Erba
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2010, 11:10:35 »
Anche Alvin mangia un mucchio di erba, ma io lo lascio fare tanto se piace a lui. Ultimamente anch'esso ne mangia una valanga, ma mi son detto visto che è cresciuto ne ha più bisogno rispetto a quando era cucciolo !!!!! il motivo mi rimane ignoto !!!!!  ::) ::)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Erba
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2010, 11:13:25 »
Ciao,

vorrei ritornare su di un argomento trito e ritrito...
Leo è sempre stato un cane pecorella...nel senso che brucare gli piace.
Ma ultimamente, sarà per la nuova erbetta primaverile o sarà per qualcosa nella sua dieta, mangia tonnellate e tonnellate di erba...e soprattutto, scusate l'immagine, con la pupù espelle dei gomitoli di vegetail che neanche la foresta pluviale.

Erba, fiori, legnetti...è successo anche che dovessi aiutarloa  pulirsi il sederino perchè aveva un ciuffo d'erba a penzoloni!!!! (scusate di nuovo).

Sarà mancanza di fibra nella dieta? Mi sembra strano anche perchè le sue 2 fettine di mela al giorno le mangia...

Sarà forse FAME, essendo a dieta perenne?

 ?-?-?

 ;D belle domande
Anche Otto bruca a tutto spiano.. chissà.. può darsi che l'erbetta primaverile sia particolarmente buona

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Erba
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2010, 11:21:42 »
anche Baloo fa la pecorella e ultimamente più spesso..boh, sarà la primavera??!!  ?-?-?

yra

  • Visitatore
Re: Erba
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2010, 11:24:20 »
anche Baloo fa la pecorella e ultimamente più spesso..boh, sarà la primavera??!!  ?-?-?

forse l'erbetta "nuova" è più invitante ?-?-?.....ovviamente anch'io ho 2 capre ;D

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Erba
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2010, 11:30:47 »
mi dicevano che lo fanno per mettersi a posto lo stomaco..tipo i gatti..
ma non so se sia una leggenda..

Sta di fatto che io ho notato proprio che in primavera diventano più erbivori..
tenedo conto che la primavera porta anche Baloo a digiuno forse vuole diventare vegetariano??(nelle ultime due settimane mi salta quasi sempre un pasto...come se non fosse già abbastanza magro.. )

yra

  • Visitatore
Re: Erba
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2010, 11:34:05 »
mi dicevano che lo fanno per mettersi a posto lo stomaco..tipo i gatti..
ma non so se sia una leggenda..

Sta di fatto che io ho notato proprio che in primavera diventano più erbivori..
tenedo conto che la primavera porta anche Baloo a digiuno forse vuole diventare vegetariano??(nelle ultime due settimane mi salta quasi sempre un pasto...come se non fosse già abbastanza magro.. )

anch'io ho sentito questa versione sull'erbetta...

ma tutte le primavere Baloo tende a mangiar meno? il vet che dice?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Erba
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2010, 11:44:59 »
mah...per me il Belver spera sempre di trovare un ciuffo di erba "di quella buona"  O0

cmq buono a sapersi che si tratta di una cosa comune!  ;)

Offline Mega

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 102
  • Su Facebook Mattia Gherardi
Re: Erba
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2010, 11:46:18 »
Anche Daina è una pecorella, solo che lo fa anche d'inverno

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Erba
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2010, 11:50:37 »
bene, mi consolate, credevo mi avessero spacciato una capra bianca al posto di un golden !!!!!!! :D :D :D :D :D
non temere Belver, anch'io ho dovuto fare la stessa delicata e simpatica operazione "pulizia" con Sam !!!! :-\ :-\ :-\ :-\
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re: Erba
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2010, 13:36:46 »
Idem con Willy, bruca che e' un piacere! Unica cosa e' che a me, la veterinaia, mi ha detto di non fargliela mangiare troppo perche' i fili di erba che non vengono digeriti nel passaggio potrebbero "graffiare" l'intestino...Ma dopo la partaccia che mi fece quando Willy era piccolino perche' mordeva ,e se non prendevo provvedimenti sarebbe stato fonte di gravi problemi(Willy ormai mordicchia solo quando vuole giocare e lo fa piano piano come immagino crescendo anche i vostri hanno smesso)pendo cio' che dice con un po' piu' di distacco!


Silvia


Silvia,Willy&Yuna

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Erba
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2010, 14:30:54 »
anch'io ho sentito questa versione sull'erbetta...

ma tutte le primavere Baloo tende a mangiar meno? il vet che dice?

Non ho sentito il veterinario perchè sono abituata che Baloo faccia così  ;)
il mio botolo peloso sente le stagioni e in particolare credo senta le stagioni dell'amore  ;D
In autunno e primavera passa qualche settimana mangiando molto poco o meglio salta quasi totalmente il pasto della mattina e alla sera mangia perchè muore di fame  ;D
Anche quando è troppo caldo mangia di meno..
si  tiene a dieta da solo.. forse vuole fare il modello??  em_050

Comunque dopo un pò torna normale fortunatamente  :)

I vostri non hanno questi periodi?

yra

  • Visitatore
Re: Erba
« Risposta #12 il: 07 Aprile 2010, 14:41:44 »
si  tiene a dieta da solo.. forse vuole fare il modello??  em_050

Comunque dopo un pò torna normale fortunatamente  :)

I vostri non hanno questi periodi?

Ben per ora nn ha ancora capito che esistono le "femmine" ;D...i suoi tentativi di monta sono solo per Cassandra...ma in segno di gioco (il gioco del maniaco lo chiamo io ;D)...
Cassandra purtroppo tende ad ingrassare...ed è sempre a dieta...ma sn sicura che se potesse autogestirsi opterebbe per la dieta ingrassante em_036

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Erba
« Risposta #13 il: 07 Aprile 2010, 14:59:06 »
I vostri non hanno questi periodi?

ahahahahahahahahahahaha

scusa...

 ;D

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Erba
« Risposta #14 il: 07 Aprile 2010, 15:07:16 »
ahahahahahahahahahahaha

scusa...

 ;D

Hihihihi, Belver vieni a dare ripetizioni di voracità a Brina?
Sai l'altro giorno quando scrivevi che il "lascia" funziona forse solo coi cani inappetenti? Ecco, hai centrato il nostro stile in pieno  :D Brina una volta mi ha portato e lasciato in mano una mezza lepre marcia trovata in campagna...però porca miseria, che fatica tenerla in peso forma, pensavo avessimo risolto e invece ha ricominciato con gli scioperi della fame  :-[

 


Privacy Policy - Cookie Policy