Ciao a tutti... stasera voglio raccontarvi una storia... tra i vari "personaggi" ci sono anch'io, ma il vero protagonista è un meticcio.
Poco più di un anno fa i membri di una famiglia (madre, padre, figlio e figlia) trovarono un cane abbandonato in mezzo alla strada, una meticcia tutta nera, e sebbene non avessero in programma di prendere un cane, decisero di accoglierla tra loro.
La realtà è che avevano sì salvato una creatura indifesa, ma non sapevano poi né come mantenerla, né come gestirla.. tant'è, si rimboccarono comunque le maniche e riuscirono a darle da mangiare, a farle le poche vaccinazioni essenziali e stop. Passa il tempo, la cagnolina si affeziona al figlio più piccolo (10 anni) che la porta in giro.. quasi sempre senza guinzaglio. Purtroppo questo la porta ad essere investita da una macchina.. anche se miracolosamente la cagnolina rimane illesa. All'età di 10 mesi circa va in calore, ma ahimè.. anche in quel caso non viene seguita benissimo e rimane incinta. La "lieta" notizia si viene a sapere un po' di tempo dopo, visto i sospetti kg di troppo messi così rapidamente...
in ogni caso, la cagnolina riesce a portare a termine la gravidanza e partorisce dei bellissimi cuccioli in una cantina. La famiglia festeggia, anche se sa di non poter mantenere tutti i cuccioli, che presto dovranno essere adottati da altre famiglie. I figli sono emozionatissimi.
Uno dopo l'altro, i cuccioli vengono adottati.. ad eccezione di uno. Non uno a caso, il più bello e il più dolce.. quello segretamente adottato dalla figlia maggiore, che perde letteralmente la testa per questo batuffolo. I genitori continuano a cercare un padrone per il cucciolo, ma da un lato i figli fanno ostruzione, dall'altro due tentativi di adozione vanno a vuoto..
Io vengo a sapere direttamente dal padre che il cucciolino, che ora ha 6 mesi, sta ancora cercando un padrone.. guarda caso un mio caro amico stava cercando proprio un cagnolino di piccola/media taglia e lo riferisco. il padre organizza un incontro con il mio amico e sua madre.. e cede il cucciolino, con l'enorme disperazione della ragazzina.
Questo è il secondo giorno della convivenza del meticcetto con la sua nuova famiglia.. ieri è stato vaccinato e microchippato (si, a 6 mesi andava in giro senza vaccinazioni e chip). la ragazzina però sembra che sia caduta in depressione.. o almeno così dice lei nei messaggi che scrive al mio amico, che non sa più cosa risponderle. Lei vuole indietro il cane e si è offerta di pagare tutte le spese veterinarie. Ovviamente la famiglia del mio amico non ha nessuna intenzione di restituire il cane, anche visto il modo in cui veniva trattato.
Io sinceramente.. in cuor mio penso di aver salvato una creatura indifesa, che è stato solo fortunatissimo a non beccarsi nessuna malattia né niente in questi 6 mesi... è che adesso ha trovato un'ottima famiglia. Però d'altro canto.. c'è una ragazza che soffre.. e che per quanto sia ignorante e un po' stronzetta (anche se secondo me i veri stron.. sono i genitori, che non hanno saputo gestire la cosa), a suo modo voleva bene al cane. Io in ogni caso non lo ridarei solo per questo.. alla fine dI mezzo ci va sempre Il cucciolo. Non so che pensare, magari sto sbagliando tutto... forse sto usando troppo solo il mio punto di vista. Voi che fareste?