Autore Topic: Aumento dosi Regal fa diarrea  (Letto 10024 volte)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Aumento dosi Regal fa diarrea
« il: 14 Aprile 2015, 06:55:59 »
Buongiorno ho bisogno di consigli urgenti, prima del pomeriggio non posso portare Oliver dal veterinario, siccome è un pó magro il vetrinario mi ha detto di aumentare le dosi di crochette, gli sto dando le Regal Puppy large Breed al tacchino e riso, allora ho iniziato ieri sera a dargli 160 grammi, il piccolo ha sei mesi e una settimana e pesa 20 kili, questa notte mi ha iniziato con la diarrea ho iniziato subito i fermenti lattici, ma questa mattina ancora diarrea e allora ho sempre in casa il normix 200 che mi ha dato il vetrinario per le diarree, glielo ho dato altre volte, ma ha vomitato anche antibiotico e schiuma bianca, ho raccolto un pó di feci da portare al vetrinario per un eventuale controllo, voi che dite può essere l'aumento delle crochette a creargli questo, perché fino a ieri sera stava bene, si rifiuta di mangiare, io questa mattina ho una visita con mia madre anziana e non posso rimandare perciò fino al pomeriggio non posso andare dal veterinario, consigli per favore grazie nel frattempo.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Aumento dosi Regal fa diarrea
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2015, 07:52:39 »
Può' anche essere un fatto non correlato all'aumento della dose ma diarrea dovuta per esempio ad un fatto virale infatti non vuole mangiare oltretutto qui da me ci sono molti caso di virus intestinali non forzarlo a mangiare fermenti ok e magari fai una tel al vet e vedi che ti dice. Ciao.

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2015, 08:46:14 »
ma di quanto hai aumentato rispetto al pasto precedente?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2015, 08:50:54 »
Diarrea e vomito di questo tipo non penso possano essere dovute all'aumento della razione (anche perché immagino che tu abbia aumentato di qualche grammo)
Direi che una visitina dal vet ci sta!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2015, 09:10:44 »
Graxie fra poco vado dal veterinario ho combinato per visita di mamma con mia sorella,  il veterinario mi aveva detto di dare 170 grammi la sera e 150 a mattina e mezzogiorno. Da stanotte mi ha fatto tre s archeologici di diarrea e vomita roba bianca, il veterinario apre alle 10, vi faccio sapere dopo. Grazie.

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2015, 09:34:40 »
ma ho capito bene??????
mangia 470 gr di Regal al giorno?

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2015, 09:38:12 »
In effetti non conta tanto la dose ma di quanto hai aumentato rispetto a quello che davi prima. 470 gr sono comunque tanti.
Comunque se la diarrea potrebbe anche starci, anche se in questi casi le feci sono solo meno formate e magari più frequenti, il vomito mi lascia perplessa.
Fai bene ad andare dal vet.
Facci sapere!

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 14 Aprile 2015, 09:41:32 »
Io una mattina sbagliai il dosaggio di 20gr e la cucciola rigettò il pasto dopo un'ora...

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2015, 13:08:04 »
Ciao a tutti, allora prima di tutto ho cambiato veterinario, perché incompetente il cane gli abbaiava e lui ha minacciato di denuncia, lasciamo perdere che ci ho litigato, sono uscita e andata da una veterinaria che la vicina mi aveva parlato bene, allora si è fatto visitare aveva un pó di febbre, gli hanno fatto un prelievo, non voleva sapere di mangiare niente, allora lo hanno messo nella gabbietta in osservazione fino a questa sera, aspettano i risultati e poi mi fanno sapere per iniziare la terapia e gli fanno la flebo perché oltre a essere magro mi ha detto non mangiando va ancora più giù di peso, pensano gastrite, ma non si sbilanciano fino a che non hanno le analisi in mano, mi ha detto che a questi cani sono delicati di intestino e stomaco e mai abbassare o alzare le crochette.

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 14 Aprile 2015, 13:17:33 »
Oh mamma mia leggo solo ora...incrociamo le dita allora!!! Un abbraccio ps- hai fatto bene a cambiare veterinario se ti dico quanti ne ho cambiati io perché incompetenti e perché non amavano gli animali...Vabe lasciamo stare speriamo solo che si risolva tutto nel migliore dei modi!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 14 Aprile 2015, 13:21:54 »
Spero che vada tutto bene, mi manca tanto il mio patatino, anche il mio westie con tutto che ci litiga con lui ogni tanto perché è anziano con problemi di salute, non mangia, va in giardino a cercarlo e poi si mette a dormire sulla copertina, é triste anche lui.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 14 Aprile 2015, 14:20:08 »
Intanto tanti incroci!
Ma giusto per sapere di quanto avevi aumentato la dose?
Facci sapere, mi raccomando!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 14 Aprile 2015, 14:25:28 »
Incrociamo tutto per il tuo patatino! Rimaniamo in attesa di news

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #13 il: 14 Aprile 2015, 14:30:15 »
Anche noi super incroci!

Aaron Barbara & Mauro

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 14 Aprile 2015, 14:39:42 »
Intanto tanti incroci!
Ma giusto per sapere di quanto avevi aumentato la dose?
Facci sapere, mi raccomando!

dai che si rimette alla svelta!!
Ottima la scelta del cambio veterinario, hai fatto benissimo.

riprendo la domanda di PAMandCO "giusto per sapere di quanto avevi aumentato la dose?"

Privacy Policy - Cookie Policy