Personalmente anch'io spesso infilo le mani in bocca a Red per toglierli eventuali schifezze...del resto come faccio a star tranquilla quando per terra si trova assolutamente di tutto??????
I nostri parchi sono purtroppo diventati pattumiere a cielo aperto...ultimamente pieni anche di tonnellate di pezzi di uova di cioccolata...
Concordo con Belver...ho troppa paura che Red possa inghiottire qualcosa di veramente pericoloso...preferisco anch'io un atto un pò "diseducativo" che una corsa disperata al pronto soccorso...

Ultimamente però io e Red...(quando è al guinzaglio) stiamo lavorando su una specie di collaborazione..preventiva...ovvero con massima attenzione da parte mia...nello scovare...insieme a lui eventuali pezzi di cibo per terra ...cerco di prevenire il suo atto del "mettere in bocca" con un "no" e una leggera tirata di guinzaglio verso di me...quindi...un bel "bravo" e un premietto...
Se il mio intervenire è tempestivo...devo dire che Red rinuncia a mettere in bocca la schifezza...
Il problema...però rimane quando è slegato....per questo continuiamo insieme a lavorare con gli esercizi proposti da Attilio...chissà forse un giorno......