Ciao a tutti, sono nuovissima nel forum!!! vorrei chiedere a voi un consiglio per il mio maschio...vi spiego meglio..
E' circa un mese che sulla gengiva del palato superiore a ridosso dei denti ho notato,casualmente, un piccolo rigonfiamento rotondeggiante leggermente mobile e all' apparenza indolore, dopo qualche giorno visto che non passava ho portato il cane dal veterinario il quale mi ha tranquillizzata molto dicendo che probabilmente si sarà fatto male/punto giocando con un legnetto o con qualcos altro in giardino, lui è un teppista e rompe di tuttoquindi ci può stare, il suo consiglio è stato di aspettare che il bozzo regredisse da solo. Siccome è passato quasi un mese e il bozzo non è regredito se non forse di 1 millimetro vado a chiedere parere ad un altro vet il quale mi racconta la stessa cosa ma mi dice di prendere 15gg di antibiotico (spiroxan) per aiutare il cane a eliminare l'infezione/infiammazione....un po' perplessa e di coccio insisto con il veterinario il quale mi guarda e mi dice il bozzo non ha una bella faccia ma prima di pensare ad un tumore e spaventarti proviamo questa strada....inutile a dirlo a momenti alla parola tumore mi viene un colpo. Morale della favola sono 3 giorni che il cane prende l'antibiotico ma il bozzo è sempre uguale e io sono ossessionata dalla parola tumore. Voi avete mai avuto esperienze simili? sapete darmi qualche consiglio in merito? sarà davvero l'esito di un trauma o un tumore?
Il cane ha 5 anni è vispo e arzillo come sempre e mangia come un maialino sempre con la solita voracità.
Voi che dite?
Vi allego foto