Autore Topic: Chiedo consiglio!  (Letto 11251 volte)

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
Chiedo consiglio!
« il: 30 Marzo 2015, 11:16:51 »
Ciao a tutti, sono nuovissima nel forum!!! vorrei chiedere a voi un consiglio per il mio maschio...vi spiego meglio..
E' circa un mese che sulla gengiva del palato superiore a ridosso dei denti ho notato,casualmente, un piccolo rigonfiamento rotondeggiante leggermente mobile e all' apparenza indolore, dopo qualche giorno visto che non passava ho portato il cane dal veterinario il quale mi ha tranquillizzata molto dicendo che probabilmente si sarà fatto male/punto giocando con un legnetto o con qualcos altro in giardino, lui è un teppista e rompe di tuttoquindi ci può stare, il suo consiglio è stato di aspettare che il bozzo regredisse da solo. Siccome è passato quasi un mese e il bozzo non è regredito se non forse di 1 millimetro vado a chiedere parere ad un altro vet il quale mi racconta la stessa cosa ma mi dice di prendere 15gg di antibiotico (spiroxan) per aiutare il cane a eliminare l'infezione/infiammazione....un po' perplessa e di coccio insisto con il veterinario il quale mi guarda e mi dice il bozzo non ha una bella faccia ma prima di pensare ad un tumore e spaventarti proviamo questa strada....inutile a dirlo a momenti alla parola tumore mi viene un colpo. Morale della favola sono 3 giorni che il cane prende l'antibiotico ma il bozzo è sempre uguale e io sono ossessionata dalla parola tumore. Voi avete mai avuto esperienze simili? sapete darmi qualche consiglio in merito? sarà davvero l'esito di un trauma o un tumore?
Il cane ha 5 anni è vispo e arzillo come sempre e mangia come un maialino sempre con la solita voracità.
Voi che dite?
Vi allego foto

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Chiedo consiglio!
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2015, 11:39:43 »
Non ho esperienza in merito..mi disliace..
Hai notato se in tutto questo tempo è cresciuto? O ti sembra rimasto invariato?

Se lo tocchi ha fadtidio? Sembra infiammato!

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2015, 11:46:40 »
No è sempre identico ho fatto foto tutti i giorni per poterle confrontare ed è sempre identico. L'unica cosa che cambia è al mattino appena sveglio non è così rosso è leggermente più rosato poi diventa così, credo sia dovuto al fatto che mangiando lo irrita. No a me non sembra proprio che gli dia fastidio anche se lo schiaccio non da segni di sofferenza o dolore...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3 il: 30 Marzo 2015, 12:13:31 »
Ma nemmeno io so dirti... Ma non pensiamo subito male... Chi ti ha dato la terza opzione non ho capito se è un terzo veterinario...

Katy, Franco e Pato

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 30 Marzo 2015, 12:23:57 »
vado a chiedere parere ad un altro vet il quale mi racconta la stessa cosa ma mi dice di prendere 15gg di antibiotico (spiroxan) per aiutare il cane a eliminare l'infezione/infiammazione....un po' perplessa e di coccio insisto con il veterinario il quale mi guarda e mi dice il bozzo non ha una bella faccia ma prima di pensare ad un tumore e spaventarti proviamo questa strada...

ecco quello che non mi piace dei vet ....
diamogli antibiotico...se passa è una ferita da legnetto..se non passa allora pensiamo a cosa può essere.
Io dico..ma se tu vet sei in dubbio non è meglio prima accertarsi di cosa si tratta e poi dare una cura??!!!
 ::)
Patrizia & Marvin

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2015, 12:27:26 »
L' opzione tumore mi è sempre stata data dal secondo veterinario dopo una mia forte insistenza. Io spero davvero che non sia niente non voglio nemmeno pensarci ad altro ha solo 5 anni il mio testone

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 30 Marzo 2015, 12:41:31 »

L' opzione tumore mi è sempre stata data dal secondo veterinario dopo una mia forte insistenza. Io spero davvero che non sia niente non voglio nemmeno pensarci ad altro ha solo 5 anni il mio testone

Ma assolutamente no, cerchiamo di non essere pessimisti vedrai che tutto si aggiusterà!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2015, 12:52:59 »
Se non ti convince, perchè non chiedi che ti facciano un vetrino.. detto che potrebbe comunque trattarsi di una pallina di grasso...

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2015, 12:56:31 »
Mi hanno detto che per fare le analisi devo fargli fare la totale e mi spiace farlo addormentare che poi hanno ragione e non è nulla. Lui sta benone sono io che vivo tra mille dubbi e per mia tranquillità non vorrei stressare lui più del dovuto. Visto che non cresce sarà così sbagliato pazientare?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 30 Marzo 2015, 16:01:54 »
Ciao Simona... mi ricordavo di un precedente topic di una nostra amica...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20620.0

Prova magari a darci un'occhiata per vedere se trovi qualche analogia... ;D
In ogni caso potresti sempre sentire ed affidarti ad un altro vet magari con un po' di esperienza in più in questo ambito...

staff@golden-forum.it

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 30 Marzo 2015, 17:22:24 »
Grazie!ho controllato ma delle foto che vedo sembra diverso quello che ha il mio sembra una vescica gigante e alla pressione diventa pallida e poi riprende colore invece le epulidi ho letto che nn lo fanno. Andrei da un terzo veterinario ma i due nella mia zona affidabili li ho fatti passare rimane solo la clinica dove ho avuto brutte esperienze in passato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 30 Marzo 2015, 17:29:17 »
E provare a sentire anche un vet dentista? :icon_confused:

staff@golden-forum.it

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 30 Marzo 2015, 17:33:11 »
Sai che penso nn ce ne siano da me? Credo di dover andare sul milanese ma vado alla cieca xke nn conosco nessuno divrei chiedere qualche referenza...

Offline mari e dante

• Utente Bronzo
  • ti guardo e non servono le parole
« Risposta #13 il: 31 Marzo 2015, 10:51:55 »
Ciao Simona. Io sono un medico dentista...degli umani però. Vedendo la lesione del tuo peloso e anche per il fatto che non fa male lo farei vedere da un altro veterinario. Infatti se fosse un traumatismo o una infiammazione della gengiva dovrebbe dolere. Non voglio farti preoccupare...potrebbe facilmente essere una neoformazione benigna che necessita solo di essere asportata. Tanti bacioni al pelosone.
Mariantonia

Offline simoman86

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 31 Marzo 2015, 10:58:16 »
Ciao Mariantonia! Grazie per la tua opinione, che nn gli fa male lo deduco io xke se tocco nn si lamenta ovviamente nn è nemmeno felice ma nn so se è perché gli fa male o gli do fastidio io nella manipolazione. Ma se fosse un tumore in genere nn sanguinano? Oggi sembra leggermente più piatto meno sporgente ma nn vorrei fosse solo una mia impressione  :(
il tato ti ringrazia con una slurpata!!

Privacy Policy - Cookie Policy