Ieri siamo state dal veterinario per il "vaccicheck" ed è tutto super a posto. Fatta visita completa, occhi, denti, orecchie (perfette), auscultato cuore e polmoni, controllato tutto insomma, anche le sacche (erano ok). Il mio vet mi ha fatto i complimenti, non solo perchè Maggie è bellissima dice, ma anche per "come la tengo", bel pelo, bella struttura, tonica e per niente grassa (kg 25,6).
Gran parte del merito è secondo me dell'allevatore........ma io faccio del mio meglio

Fatti test filaria e leishmaniosi, negativi, e fatto vaccino lepto, il nobilac L4 (come a Maebh, Maria!).
Mi ha confermato che il vaccino fatto a giugno dell'anno scorso (parvovirosi, cimurro, etc) ha ora valenza triennale, quindi non lo ripetiamo quest'anno, ma in teoria nel 2018. Eventualmente nel 2017 potremo fare un test di controllo della carica anticorpale e valutare se anticiparlo o meno.
Per la leishmania quest'anno darò a Maggie ancora lo sciroppo Leisguard e per l'anno prossimo, verso gennaio febbraio vedremo se valutare il vaccino e programmare quindi le 3 iniezioni da fare.
Per zecche &co continuo con Advantix come sto già facendo.
Maggie è stata super brava, mentre la auscultava stava ferma immobile, e si è lasciata fare di tutto. Davvero brava la mia patata!