Buon giorno a tutti

Ieri la mia monella ne ha combinata una mentre era fuori con la dogsitter verso le 12-13

Io arrivo a casa dall'ufficio poco dopo le 16, mia figlia sta studiando, Maggie è sdraiata sotto la sua sedia, sembra tutto normale.
Dopo circa un'ora vedo Maggie che si alza e va verso la "sua zona giochi" dove c'è steso sul pavimento un telo di cotone.......e capisco subito che sta per vomitare.
E infatti, vomita......prima sul telo poca cosa.........poi si sposta dietro al tavolo in sala.........e vomita di più......niente crocche, solo una sostanza un po' "fluida", si vede poi dell'erba.........e .......... un pezzo di un qualcosa di solido, lungo circa 4cm e di diametro circa mezzo cm.......mi sembrava una cosa chiara, ma ovviamente non sono stata ad analizzare con minuzia....

Lo prendo per buttarlo e al tatto è proprio duro, come un pezzo di plastica............mi accerto che Maggie stia bene, pulisco tutto e poi stiamo io e lei tranquille sul divano.
Chiamo la dogsitter per chiedere se per caso si era accorta che Maggie avesse ingoiato qualcosa di strano.........mi dice no, che ha rosicchiato un bastone insieme al suo amico Jay..........

Poco prima delle 19 Maggie mi chiama per uscire, io pensando che avesse bisogno la porto fuori........e invece lei, orologio svizzero, sa che a quell'ora al parchetto dietro casa ci sono tutte le sue amiche e i suoi amici.........ok, sta bene!!!
Entriamo al parchetto, lei fa subito una bella popò (bella, nessuna traccia di alcunchè nè anomalia, quindi io tiro un sospiro di sollievo), pipì e poi corse e giochi con le amiche.
Io mi guardo intorno per cercare di capire cosa possa aver ingerito........e vedo un sacco di bastoncini rosicchiati, di varie lunghezze, ma che ricordano abbastanza quello che lei ha vomitato............
Morale della favola, si è ingoiata un bastoncino di 4cm......

E meno male che lo ha rimesso "senza problemi"........io comunque ho perso 5 anni