Autore Topic: Come si fa?  (Letto 20008 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Come si fa?
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2015, 21:52:18 »
8 minuti di...........!Il pensare che un proprio caro abbia dovuto vivere questi 8 minuti, è a mio avviso devastante.Interminabili minuti dove ha avuto la consapevolezza di non evere piu' un futuro, una speranza di farcela.Anche davanti ad un plotone d'esecuzione ,ci vpuoi andare con  una ...piccola speranza,ma di fronte ad un aereo che ...cade ,sai che è finita.Non si tratta di essere cinici o cattivi,  a fare pensieri non in sintonia con il buonismo dilagante ma siamo tutti...stanchi di non riuscire a guardare al nostro futuro ,al futuro di coloro che amiamo,senza speranza alcuna di poterlo vivere serenamente e di sperare ogni mattina di non essere al posto sbagliato nel momento sbagliato, e la giustizia ..quella vera ,non puo' essere ne cinica ,ne cattiva è solo ...giusta.
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #16 il: 27 Marzo 2015, 09:36:03 »
Ho sempre mal sopportato gli ansiosi (di riflesso, perché ne soffre mio papi) ma di questo passo sono anch'io sulla buona strada...a volte mi fermo a pensare e mi prende lo sgomento... Isis, i pazzi della porta accanto...qui non si fa più vita...già a volte è faticoso portare a sera la propria esistenza anche senza che ci si mettano altri squilibrati esterni...
Quello non è autolesionismo, il suicida non si porta dietro gente...lì ci sono altre patologie o meccanismi di altro tipo...  :-\

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 27 Marzo 2015, 09:51:52 »
Rabbia....solo una grande rabbia! E tanta pena per le famiglie....per quei poveretti che hanno vissuto i loro ultimi attimi di vita nel terrore e nella consapevolezza di non avere speranze!
Ho letto che la fidanzata lo aveva appena lasciato (forse).....
So che la mente ti può portare a fare gesti tragici, ma perché trascinare con sé tutta quella povera gente.....?

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 27 Marzo 2015, 10:30:28 »
Ora sul soggetto salterà fuori di ogni :-[ ;ora è troppo facile e abbastanza normale , ma non risolve il problema di fondo .Oggi  è un diritto di tutti :pazzi ,delinquenti e vari pensare di poter guarire ,di non scontare le pene  e tornare  vivere una vita" normale" ,e questo , non è altro che un.........qualcuno direbbe"incidente di percorso" >:(  del  reinserimento sociale .
Ciaqo

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 27 Marzo 2015, 12:54:53 »

Mi limito a dire che è una vicenda allucinante.....

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #20 il: 27 Marzo 2015, 14:21:45 »
Tra pazzi e terroristi la vita diventa sempre più difficile (se riesci a restare vivo!)
La mia scuola ha organizzato una gita a Expo, ma cominciamo ad avere dei tentennamenti: se ci fosse un attacco terroristico?
So che numerosi genitori hanno paura, quindi è probabile che la gita venga sospesa.
Comunque è deprimente.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 27 Marzo 2015, 14:28:08 »
Iil fatto e' che siamo un po' tutti come diceva Ungaretti... Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie... Allora era per la guerra adesso e' la molteplicita' delle follie che ci circondano... Noi andremo all'expo, e ovviamente viene da pensare che potrebbe essere un luogo pericoloso, pero' cosa non lo e'?
L'altra sera un pazzo ha tagliato la strada a me e mia sorella in macchina, guidava come un folle... Io sono sempre piuttosto prudente ed e' andata bene...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #22 il: 27 Marzo 2015, 15:27:06 »

Tra pazzi e terroristi la vita diventa sempre più difficile (se riesci a restare vivo!)
La mia scuola ha organizzato una gita a Expo, ma cominciamo ad avere dei tentennamenti: se ci fosse un attacco terroristico?
So che numerosi genitori hanno paura, quindi è probabile che la gita venga sospesa.
Comunque è deprimente.

Non voglio sembrare troppo prevenuto
Chicca ma io non andrei

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #23 il: 27 Marzo 2015, 15:41:04 »
Ma così uno non vive più'! Allora uno non dovrebbe andare da nessuna parte,dovunque è possibile accada un'attentato,non vai in vacanza in nessuna città,il pericolo potrebbe essere ovunque,mio figlio a luglio parte per Londra che fai non lo mandi? Mio marito per lavoro prende l'aereo tutte le settimane e va a Roma ,che fai non è che puoi non andare?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #24 il: 27 Marzo 2015, 15:59:34 »
Nel caso specifico di visita scolastica al Expo anch'io non rischierei di portare i miei alunni . Un collega di mio marito aveva il figlio imbarcato con la scuola sulla Msc a Tunisi ,la preside prima di partire aveva deciso di non far sbarcare i ragazzi a Tunisi e i genitori non smetteranno mai di ringraziarla per la decisione presa ,comunque quel pomeriggio ha passato momenti terribili.

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 27 Marzo 2015, 16:29:48 »
Penso che la maggior parte delle scuole superiori organizzerà gite all'Expo.
Anche quella di mia figlia.
Credo che quel giorno non mi passerà proprio, ma non posso far crescere le mie figlie nel terrore e negare loro la possibilità di conoscere.

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #26 il: 27 Marzo 2015, 16:46:39 »
Mi dispiace ma io sono come San Tommaso e non ci credo e nessuno mai mi potrà dire che ho torto e nemmeno che ho ragione, rimarrò nel limbo della non conoscenza ma tant'è che il mio IO non mi fa credere a quello che mi vogliono far credere per tranquillizzarmi.

Un uomo può essere impazzito? Si certo
I mass media possono raccontarmi questo solo perché non possono dire altro? .....la risposta credo sia la stessa di quella sopra

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 27 Marzo 2015, 16:52:57 »
http://comunicati.russia.it/un-test-degli-usa-avrebbe-distrutto-l-aereo-della-germanwings.html

Altra versione....quella reale, non la saprò mai però, io al pazzo non ci credo!

Poi ovviamente questa versione è stata tirata fuori dalla Russia e anche sulle questioni Usa-Russia non sapremo mai veramente chi è il buono e chi il cattivo anche se i nostri mass media stanno cercando di farci vedere i cattivoni solo da una parte, anzi non stanno cercando di farci vedere ma, lo stanno proprio facendo senza tanti giochi di parole

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 27 Marzo 2015, 17:02:26 »
Non capisco bene a cosa ti riferisci....
Non credi alla ricostruzione dell'incidente?
In effetti potrebbe essere un tentativo di scaricare la responsabilità "morale" sul pilota.
Ma allora perché non dire che per qualche ragione si è sentito male e che a causa di un malfunzionamento la porta è rimasta bloccata. O che entrambi i piloti si sono sentiti male (come era stato detto in un primo momento)
Almeno non avrebbero creato problemi alla sua famiglia
Io credo che pur prendendo sempre le notizie dei media con il beneficio del dubbio (anche perché in casi come questi il dubbio ci sarà sempre) non si possa pensare sempre male....

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 27 Marzo 2015, 17:16:08 »
Non capisco bene a cosa ti riferisci....
Non credi alla ricostruzione dell'incidente?
In effetti potrebbe essere un tentativo di scaricare la responsabilità "morale" sul pilota.
Ma allora perché non dire che per qualche ragione si è sentito male e che a causa di un malfunzionamento la porta è rimasta bloccata. O che entrambi i piloti si sono sentiti male (come era stato detto in un primo momento)
Almeno non avrebbero creato problemi alla sua famiglia
Io credo che pur prendendo sempre le notizie dei media con il beneficio del dubbio (anche perché in casi come questi il dubbio ci sarà sempre) non si possa pensare sempre male....
Sono cresciuta a pane e :" a pensar male si fa peccato.... ma spesso ci si azzecca!"  il mio prof di chimica diceva quasi giornalmente:" adesso fatemi pensar male, che a pensar bene si fa sempre a tempo!"
Forse hai ragione tu non bisogna sempre pensar male, ma dato che noi non possiamo sentire tutte le campane ma solo quello che altri ci riportano io mi tengo il mio beneficio del dubbio e continuo a non credere al pilota impazzito, al malore del pilota, alla porta che non si apriva ecc.....e comunque anche se la versione ufficiale dovesse essere sbagliata e tenuta nascosta di certo non lo vengono a dire a me e quindi nella mia tomba mi porterò parecchie domande a cui i giornali hanno dato una soluzione(ovviamente questa è una delle tante) ma io.....continuo ad aver tempo per pensare bene nella prossima vita!

Privacy Policy - Cookie Policy