Qui l'esperta degli allevamenti è SOfy.. quindi aspettiamo i suoi preferiti..
Io , pur non avendo preso il mio Tass da loro, non posso che parlare bene di Goldenmania..e non perché sono gli ospiti di questo forum, ma proprio per aver visto il lavoro che fanno sui cuccioli e per l'assistenza che danno agli umani!!!
Uh Gloria, esperta non direi proprio!! Diciamo che mi piace vedere i cani dei vari allevamenti, ovviamente la mia esperienza si basa su cosa ho visto personalmente (allevamenti visitati, cani visti in expo, e cani visti in giro) cosa ho sentito (parlato con allevatori e con i possessori dei loro cani) e gusto personale. Ma non sono certo esperta, la mia è solo curiosità data dall'amore per la razza e per la selezione del golden retriever , nulla di più.
Comunque a parte questo
Grazie della risposta. In effetti mi sono resa conto che dovró studiare un po'. Io cerco un cane da famiglia con bimbi piccoli e non eccessivamente sportiva.
Ho visto il sito di questi allevamenti in base al forum ossia: goldenmania, il biancospino e rifles and roses ( che ho chiamato ma con questa storia che si trasferisce non so...) e mapletree . Possono andare bene o me ne sai indicare qualcun'altro?
Grazie.
Ripeto sempre per mio gusto personale di quelli da te citati andrei a vedere: Goldenmania (di cui ho una loro cucciolona e non posso far altro che parlartene bene) e Mapletree (che in realtà non ho mai conosciuto ma ne ho sempre sentito parlar bene).
Dalle tue parti ci sono anche: a Lecco c'è Snow Blink, a Milano c'è SherwoodGolden e Pinkerly, a Como Rizonhills, a Brescia RedHoney (loro fanno retrieving e hanno anche cani con linee da lavoro), a Torino c'è Granroche.
Il mio consiglio più importante però, come già ti è stato detto da chi ti ha risposto prima di me è questo: visitane il più possibile per farti un'idea di cosa ti piace e cosa no di ogni allevatore/allevamento (guarda i cani,come interagiscono con l'allevatore, come ti sembra l'allevatore con voi, l'impressione generale, come vengono socializzati i cuccioli ecc.. ecc..) e poi decidi....in questo modo avrai una vista sull'insieme e potrai scegliere avendo visto varie realtà....ovviamente oltre al carattere anche la salute dei cani è importantissima
Buona fortuna e buona visita in allevamento...per quanto mi riguarda è una delle parti più belle di tutto il quello che è il mondo cinofilo ma sopratutto è il primo approccio al mondo cinofilo con un nuovo compagno di vita, ed è sempre tutto nuovo, che uno abbia già avuto un cane o meno