Autore Topic: Consigli Allevamenti lomberdia o piemonte.  (Letto 6851 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Consigli Allevamenti lomberdia o piemonte.
« il: 23 Marzo 2015, 11:38:23 »
Ciao, sono nuova e vorrei dei consigli per quanto concerne la scelta dell'allevamento in cui recarmi per prendere il nuovo cucciolotto di casa! Io sono in zona milano per cui visiterei qualche struttura abbastanza vicina a milano, bergamo o torino.
Grazie attendo delle dritte!
Sabrina e Ambra

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Consigli Allevamenti lomberdia o piemonte.
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2015, 11:59:59 »
Tra Milano e Torino e dintorni ci sono tanti buoni allevamenti, prima di scegliere io ti suggerisco alcuni passi:
-chiarirti esattamente che tipo di cane cerchi, in funzione della quantità e della qualità di tempi che in famiglia gli potrete dedicare:
cane con cui fare dell'attività sportiva ( retrieving/agility/obedience-rallyobedience),
cane con cui fare attività socialmente utili( pet therapy- soccorso)
cane da famiglia con cui fare solo passeggiate
cane da famiglia con cui fare tanta attività
cane da famiglia con cui fare expo..
- sulla base di queste indicazioni cominciare a selezionare gli allevamenti ( almeno 2-3 , ma anche di più)
-prendere appuntamento e andare a visitare gli allevamenti selezionati
sulla base delle tue necessità e delle tue impressioni sugli allevamenti scegliere da chi prendere il tuo cane..

Ovviamente quando andrai a visitare gli allevamenti dovrai controllare parecchie cose ( protocolli medico/ vaccinali seguiti dall'allevamento, certificati di esenzione dalle principali malattie genetiche fornite dall'allevatore, radiografie anche e gomiti dei genitori, programma di socializzazione  e di stimolazione sensoriale impostato dagli allevatori per i cuccioli, altre garanzie fornite dall'allevamento...)
Come vedi il lavoro preparatorio è tanto..

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2015, 12:31:04 »
Grazie della risposta. In effetti mi sono resa conto che dovró studiare un po'. Io cerco un cane da famiglia con bimbi piccoli e non eccessivamente sportiva.
Ho visto il sito di questi allevamenti in base al forum ossia: goldenmania, il biancospino e rifles and roses ( che ho chiamato ma con questa storia che si trasferisce non so...) e mapletree . Possono andare bene o me ne sai indicare qualcun'altro?
Grazie.
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2015, 13:59:04 »
Come detto da Gloria devi visitarli, GoldenMania è sicuramente ottimo, gli altri non li conosco tanto
bene!

Aaron Barbara & Mauro

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2015, 14:05:56 »
Come detto da Gloria devi visitarli, GoldenMania è sicuramente ottimo, gli altri non li conosco tanto
bene!

Aaron Barbara & Mauro
Quoto!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2015, 14:32:35 »
Qui l'esperta degli allevamenti è SOfy.. quindi aspettiamo i suoi preferiti..
Io , pur non avendo preso il mio Tass da loro, non posso che parlare bene di Goldenmania..e non perché sono gli ospiti di questo forum, ma proprio per aver visto il lavoro che fanno sui cuccioli e per l'assistenza che danno agli umani!!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2015, 16:59:25 »
Qui l'esperta degli allevamenti è SOfy.. quindi aspettiamo i suoi preferiti..
Io , pur non avendo preso il mio Tass da loro, non posso che parlare bene di Goldenmania..e non perché sono gli ospiti di questo forum, ma proprio per aver visto il lavoro che fanno sui cuccioli e per l'assistenza che danno agli umani!!!
Uh Gloria, esperta non direi proprio!! Diciamo che mi piace vedere i cani dei vari allevamenti, ovviamente la mia esperienza si basa su cosa ho visto personalmente (allevamenti visitati, cani visti in expo, e cani visti in giro) cosa ho sentito (parlato con allevatori e con i possessori dei loro cani) e gusto personale. Ma non  sono certo esperta, la mia è solo curiosità data dall'amore per la razza e per la selezione del golden retriever , nulla di più.
Comunque a parte questo
Grazie della risposta. In effetti mi sono resa conto che dovró studiare un po'. Io cerco un cane da famiglia con bimbi piccoli e non eccessivamente sportiva.
Ho visto il sito di questi allevamenti in base al forum ossia: goldenmania, il biancospino e rifles and roses ( che ho chiamato ma con questa storia che si trasferisce non so...) e mapletree . Possono andare bene o me ne sai indicare qualcun'altro?
Grazie.
Ripeto sempre per mio gusto personale di quelli da te citati andrei a vedere: Goldenmania (di cui ho una loro cucciolona e non posso far altro che parlartene bene) e Mapletree (che in realtà non ho mai conosciuto ma ne ho sempre sentito parlar bene).
Dalle tue parti ci sono anche: a Lecco c'è Snow Blink, a Milano c'è SherwoodGolden e Pinkerly, a Como Rizonhills, a Brescia RedHoney (loro fanno retrieving e hanno anche cani con linee da lavoro), a Torino c'è Granroche.

Il mio consiglio più importante però, come già ti è stato detto da chi ti ha risposto prima di me è questo: visitane il più possibile per farti un'idea di cosa ti piace e cosa no di ogni allevatore/allevamento (guarda i cani,come interagiscono con l'allevatore, come ti sembra l'allevatore con voi, l'impressione generale, come vengono socializzati i cuccioli ecc.. ecc..) e poi decidi....in questo modo avrai una vista sull'insieme e potrai scegliere avendo visto varie realtà....ovviamente oltre al carattere anche la salute dei cani è importantissima  :)
Buona fortuna e buona visita in allevamento...per quanto mi riguarda è una delle parti più belle di tutto il quello che è il mondo cinofilo ma sopratutto è il primo approccio al mondo cinofilo con un nuovo compagno di vita, ed è sempre tutto nuovo, che uno abbia già avuto un cane o meno  :D

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #7 il: 24 Marzo 2015, 11:21:27 »
Grazie davvero per i consigli, ora non mi resta che partire per l'avventura....vi farò sapere!
Un abbraccio.
Sabrina e Ambra

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2015, 12:20:20 »

Grazie davvero per i consigli, ora non mi resta che partire per l'avventura....vi farò sapere!
Un abbraccio.

Aaron Barbara & Mauro

Offline berta

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 24 Marzo 2015, 13:17:40 »
Noi dopo averne girati un po alla fine ci siamo affidati a Myfilou di Crescentino e siamo pienamente soddisfatti. 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #10 il: 24 Marzo 2015, 13:24:01 »
Noi dopo averne girati un po alla fine ci siamo affidati a Myfilou di Crescentino e siamo pienamente soddisfatti. 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non li conosco personalmente e non conosco cani provenienti da questo allevamento però effettivamente i pedigree dei cani sono ottimi. Un giro lo farei anche qua  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy