Autore Topic: Icaro non si sente bene....  (Letto 20267 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2010, 07:42:15 »
Buongiorno a tutti,
Stamattina appena svegliato ho avuto una brutta notizia Icaro a vomitato ben 3 volte ed il suo vomito non era cibo perchè ormai è da ieri mattina che non mangia,
ma era di un colore giallino e con la consistenza dell'acqua. Quindi alle 09:30 sono di nuovo dal. Vet. ove presuppongo gli faranno una lastra per vedere un pò se c'è qualcosa che ha mangiato.
 :'( :'( :'(

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2010, 08:38:28 »
Buongiorno a tutti,
Stamattina appena svegliato ho avuto una brutta notizia Icaro a vomitato ben 3 volte ed il suo vomito non era cibo perchè ormai è da ieri mattina che non mangia,
ma era di un colore giallino e con la consistenza dell'acqua. Quindi alle 09:30 sono di nuovo dal. Vet. ove presuppongo gli faranno una lastra per vedere un pò se c'è qualcosa che ha mangiato.
 :'( :'( :'(
MI DISPIACE TANTISSIMO. FACCI SAPERE COME VA...
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2010, 09:39:26 »
Buongiorno a tutti,
Stamattina appena svegliato ho avuto una brutta notizia Icaro a vomitato ben 3 volte ed il suo vomito non era cibo perchè ormai è da ieri mattina che non mangia,
ma era di un colore giallino e con la consistenza dell'acqua. Quindi alle 09:30 sono di nuovo dal. Vet. ove presuppongo gli faranno una lastra per vedere un pò se c'è qualcosa che ha mangiato.
 :'( :'( :'(

povero.....c'è qualcosa  che non riesce  prorpio ad espellere......vomita i succhi  gastrici
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2010, 09:50:00 »
 em_041

Offline ROMY

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 588
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2010, 10:00:21 »
Dai Icaro  em_041 em_041

Facci sapere .

 

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2010, 10:03:19 »
 em_041
queste tristi notizie mi mettono ansia... dai Turo facci sapere....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

yra

  • Visitatore
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2010, 10:10:43 »
...e giusto per nn farci mancare nulla em_014...
anche Ben stamattina ha vomitato em_026...ed è andato in diarrea em_012...ma per fortuna il responsabile di ciò è stato espulso: una pigna em_036

 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 per Icaro...(facci sapere)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2010, 10:14:46 »
 em_041 em_041 em_041

Offline Elena Paola

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 58
  • Rocco
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2010, 12:57:09 »
Sperando che, se si è pappato qcs, sia visibile all'Rx.. purtroppo calzini, spugne, stoffa in genere non si vedono..ed è necessaria l'ecografia x vederle.. Cmq son abituata a veder di tutto nello stomaco di cani e gatti..dai perizomi leopardati (la figura della proprietaria rimarrà nella storia) a pupazzi, plastica..l'ultimo un gatto che si è mangiato un cent e un sonaglio.. e se capita..si interviene,ma recuperano in fretta.. Cmq questo periodo è classica la forma "stagionale" di gastroenterite.. Ne vediam parecchi con vomito e diarrea..
In bocca al lupo!!!! Facci sapere come va!!!

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2010, 14:30:43 »
Allora stamani mattina sono tornato dall' vet. il quale a fatto una rx e non ha notato niente di strano, apparte un pò di aria e quindi ha deciso di fare le analisi del sangue, dopo di che ha fatto fare a Icaro una flebo per reintegrare tutti i liquidi che aveva perso.
Oggi pomeriggio torno dal Vet. il quale mi darà la risposta delle analisi più fara un'altra flebo al mio piccolo.
Però purtroppo Icaro oggi all'ra di pranzo a vomitato altre due volte  :'(  :'( non so più cosa pensare e cosa fare.
In attesa delle risposte delle analisi posso solo em_041 em_041 em_041 e so che ache voi lo farete per noi.

Ciao Ciao

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2010, 14:35:17 »
MA POVERINO....E valutare l'ipotesi di fare ecografia per vedere bene???

oppure attendi il veterinario. hai letto da Elena Paola che ci sono gastroenteriti anche nei cucciolioni!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2010, 15:20:09 »

Povero piccolo...speriamo gli passi tutto in fretta...
Se si tratta di una forma di gastroenterite...bisogna solo avere pazienza e aspettare che il virus faccia il suo decorso...preoccupandosi  di fare una terapia sintomatica che prevenga la disidratazione...quindi le flebo sono l'ideale....

Ha bisogno di stare al caldo, a riposo, a dieta idrica ( come ti dicevo le flebo sono l'ideale)..

Se però tutti i sintomi si prolungano eccessivamente...valuterei assolutamente di fargli un eco..per escludere in maniera certa che abbia ingerito dei corpi estraenei pericolosi..

Il veterinario ti ha già escluso una forma leggera di avvelenamento?

Tienici informati miraccomando...noi incrociamo tutte le dita  em_041 em_041 em_041 em_041

Spero tantissimo che oggi il tuo pupo mostri decisi segni di miglioramento....

Un caro saluto
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline TURO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
  • UNICO
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2010, 15:26:39 »
Povero piccolo...speriamo gli passi tutto in fretta...
Se si tratta di una forma di gastroenterite...bisogna solo avere pazienza e aspettare che il virus faccia il suo decorso...preoccupandosi  di fare una terapia sintomatica che prevenga la disidratazione...quindi le flebo sono l'ideale....

Ha bisogno di stare al caldo, a riposo, a dieta idrica ( come ti dicevo le flebo sono l'ideale)..

Se però tutti i sintomi si prolungano eccessivamente...valuterei assolutamente di fargli un eco..per escludere in maniera certa che abbia ingerito dei corpi estraenei pericolosi..

Il veterinario ti ha già escluso una forma leggera di avvelenamento?

Tienici informati miraccomando...noi incrociamo tutte le dita  em_041 em_041 em_041 em_041

Spero tantissimo che oggi il tuo pupo mostri decisi segni di miglioramento....

Un caro saluto
Chiara


Il vet. ha detto che potrebbe essere anche qualche tipo di pianta che a rosicchiato, che è una delle sue attività preferite, anche se gli ho visto mangiare già tante di quelle piante che penso ormai che gli aticorpi siano diventati abbastanza robusti.
Poi vi ricordo che Icaro è il cane che ha mangiato un bicchiere di vetro uscendone indenne....
quindi non penso sia qualcosa che ha ingerito. em_012


Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2010, 15:28:53 »
allora a questo punto diciamo che aspetti le analisi...forse ha solo la gastrointerite...allora flebo e via....stara' meglio in pochi giorni.
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Icaro non si sente bene....
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2010, 15:35:05 »


Beh sì...diciamo che anche l'ingestione di qualche foglia o pianta velenosa potrebbe averlo scombinato così...

Aspettiamo le analisi...vediamo se mettono in evidenza qualche parametro che non va...in ogni modo sia la forma gastroenterica che l'effetto dannoso di qualche sostanza velenosa contenuta in qualche pianta...dovrebbero entro domani migliorare sensibilmente...

L'importante ora è mantenerlo ben idratato..perfetta quindi la flebo che farai nel pomeriggio...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy