Autore Topic: Nuovo fratellino/sorellina per Tass  (Letto 15334 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nuovo fratellino/sorellina per Tass
« Risposta #30 il: 22 Febbraio 2015, 14:05:16 »
Grazie per i feedback.. è importante avere anche qualche riscontro dai proprietari ...
Alla gara di obedience di soliera, ho incontrato una ragazza che aveva un cane che veniva da Red Pepper, anche lei contenta, però mi aveva accennato al fatto che se avesse dovuto prendere un altro toller non l'avrebbe ripreso lì...
Ho ancora molto da valutare e studiare prima di decidere mi sa...
 :smileys_0297:

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #31 il: 22 Febbraio 2015, 14:24:55 »
Grazie per i feedback.. è importante avere anche qualche riscontro dai proprietari ...
Alla gara di obedience di soliera, ho incontrato una ragazza che aveva un cane che veniva da Red Pepper, anche lei contenta, però mi aveva accennato al fatto che se avesse dovuto prendere un altro toller non l'avrebbe ripreso lì...
Ho ancora molto da valutare e studiare prima di decidere mi sa...
 :smileys_0297:
Figurati!
Cmq hai tempo dai.. In due anni hai modo di valutare benissimo gli allevamenti e di fare la Scelta migliore!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #32 il: 23 Febbraio 2015, 11:16:14 »
Mammamia Gloria, io me ne sarei subito nascosti un paio nel giaccone....  em_Devil
davvero sono così coccolosoni?!?   :tender:  meraviglia!!!! 

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 23 Febbraio 2015, 17:40:47 »
Aggiorno il post..
Domenica scorsa sono andata a visitare il primo allevamento: Casa Toller.
Il posto è immerso nella campagna modenese,  l'allevamento ha 23 cani di cui una decina ha costituito il comitato di accoglienza:
appena entrata in casa sono stata assalita da una decina di toller che mi hanno baciato per tutto il tempo della mia permanenza..
I 2 allevatori ( una coppia) allevano Toller da circa 10 anni,i cani sono tutti a posto con anche e gomiti ok, e tutte le analisi genetiche ok.
MI hanno raccontato un po' del carattere di questa razza, dove i maschi sono più paciocconi delle femmine..COn alcuni cani fanno retrieving, con altri disc dog. Però mi hanno detto con dispiacere che le famiglie dei loro cani non fanno molta attività con loro, in particolare gli italiani.. mentre quasi tutte le famiglie straniere fanno attività sportiva con i loro toller..

Le femmine fanno circa 6 cuccioli per cucciolata, mi sembrano generalmente ben socializzate e non mi paiono troppo impaurite..
Però abituata a Tass mi ha fatto un certo effetto accarezzare dei cani che pesavano 10-15 kg in meno .. mi sembrava che mancasse qualcosa!!!
Mi sono innamorata di un maschio, davvero bellissimo si chiama Brave ed è coccolosissimo.. me lo sarei portato a casa...
Comunque saranno presenti al world expo e quindi li rivedrò sicuramente.. Mentre ero seduta a parlare con gli allevatori c'erano un paio di femminucce che continuavano ad infilare il muso nella tasca del mio giaccone.. avevano sentito l'odore delle crocche di Tass.. così ho scoperto che alimentano i loro cani con Farmina ND..
Tutto sommato mi è sembrato un buon allevamento, sicuramente da tenere in considerazione..

era successo anche a noi quando volevamo prendere la sorellina a brenda ed eravamo andati a vedere i setter gordon....sembravano magrissimi in confronto a brenda....ahahah poi non avevamo avuto il coraggio di cambiare razza... :P

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #34 il: 23 Febbraio 2015, 20:05:44 »
se per caso decidi di rimanere golden...... vienimi a trovare... una femmina di linee da lavoro pesa come un toller.... :D :D :D :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #35 il: 23 Febbraio 2015, 23:39:57 »
se per caso decidi di rimanere golden...... vienimi a trovare... una femmina di linee da lavoro pesa come un toller.... :D :D :D :D
Christian, mi sa che a trovarti ci vengo a prescindere prima o poi.. una volta voglio fare provare anche a Tass l'ebbrezza del retrieving... magari ne approfitto quando saranno nati questi cucciolini!!! ;D ;D ;D

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 05 Marzo 2015, 13:27:37 »
Christian, mi sa che a trovarti ci vengo a prescindere prima o poi.. una volta voglio fare provare anche a Tass l'ebbrezza del retrieving... magari ne approfitto quando saranno nati questi cucciolini!!! ;D ;D ;D

In effetti Gloria....se è solo questione di dimensioni/peso..potrebbe essere un bel compromesso!!  ^-^
Patrizia & Marvin

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #37 il: 06 Marzo 2015, 22:50:04 »
Che belli i Nova Scotia, io li adoro! Prima di prendere Sam ho conosciuto i ragazzi di Red pepper e mi sono sembrati tipi per bene. Se non sbaglio la titolare del Centro cinofilo la margherita, Veronica Papa, ha preso la sua Aibell da loro... vivace e sveglia, oltre che molto bella, mi aveva colpita!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #38 il: 06 Marzo 2015, 22:57:21 »
Gloria perche' non prendi un bel diablo? ahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #39 il: 07 Marzo 2015, 08:37:37 »
Si così la fa impazzire... Maurizio mica sono tutti come te abituati a questa nuova razza Diablo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 07 Marzo 2015, 08:52:20 »
No, Mauro, non fosse stato per la schiena il prossimo cane sarebbe stato un dobermann, quindi non mi fa paura il carattere.. però io non sono per cani troppo piccoli.. sotto i 15 -16 kg

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #41 il: 07 Marzo 2015, 11:32:44 »

No, Mauro, non fosse stato per la schiena il prossimo cane sarebbe stato un dobermann, quindi non mi fa paura il carattere.. però io non sono per cani troppo piccoli.. sotto i 15 -16 kg

Sai quanto abbia amato Milton che era proprio un Dobrrmann

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy