Autore Topic: Nuovo fratellino/sorellina per Tass  (Letto 15324 volte)

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
Re:Nuovo fratellino/sorellina per Tass
« Risposta #15 il: 12 Febbraio 2015, 18:10:33 »
Complimenti per la scelta! Piace molto anche a me!

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 12 Febbraio 2015, 18:14:28 »
Anche tu entri nel magico mondo del bissss :)
Mi ero persa sta super new!
Capisco perfettamente anche la scelte del secondo un filo più piccolo e devo dire che mi piacciono parecchio anche se ne ho visti
veramente pochi in giro...forse tre...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Re:COME AVETE SCELTO IL NOME????
« Risposta #17 il: 12 Febbraio 2015, 19:28:18 »
L'avevo già detto in un altro topic, sarà un nuova scotia duck tolling retriever, sempre retriever ma la taglia più piccolina. la mia schiena non ce la fa più a gestire 34 kg di trattore....

Chi???

Cmq evviva!!!

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #18 il: 12 Febbraio 2015, 20:19:23 »
Che bello non vedo l'ora di vederlo

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 12 Febbraio 2015, 21:57:11 »

Che notizia!! :w00t-anim:

Curiosissima di vederlo...! ;)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 12 Febbraio 2015, 22:47:16 »
E brava Gloria!!! Vedo che porti avanti il progetto  :D :D :D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #21 il: 13 Febbraio 2015, 00:21:09 »
E brava Gloria!!! Vedo che porti avanti il progetto  :D :D :D
Sì Elisa, non ho rinunciato, ma come ho detto succederà fra un anno o due... quindi c'è ancora tanto tempo per entusiasmarsi...
 nel frattempo voglio approfondire bene.. purtroppo per i nuova scotia non c'è un bel forum come questo.. ho provato a lanciare l'idea a Tiziana di aggiungere una razza... ma non ci sente molto...

Offline LuBenny

• Utente Oro
  • Lu Grace Chogan
« Risposta #22 il: 13 Febbraio 2015, 10:41:56 »
Bellissima notizia Gloria!!!!!Farai felicissimo Tass!!!!! :smileys_0280: :smileys_0280:
Ottima scelta, mi trovi d'accordo,sono molto interessanti...al mondiale a giugno potrai sicuramente conoscere anche i migliori allevamenti esteri, nel frattempo non c'è nessun gruppo su FB?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #23 il: 13 Febbraio 2015, 11:53:26 »
Che bella notizia, e bella scelta, davvero carino  ;D

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 22 Febbraio 2015, 09:06:21 »
Aggiorno il post..
Domenica scorsa sono andata a visitare il primo allevamento: Casa Toller.
Il posto è immerso nella campagna modenese,  l'allevamento ha 23 cani di cui una decina ha costituito il comitato di accoglienza:
appena entrata in casa sono stata assalita da una decina di toller che mi hanno baciato per tutto il tempo della mia permanenza..
I 2 allevatori ( una coppia) allevano Toller da circa 10 anni,i cani sono tutti a posto con anche e gomiti ok, e tutte le analisi genetiche ok.
MI hanno raccontato un po' del carattere di questa razza, dove i maschi sono più paciocconi delle femmine..COn alcuni cani fanno retrieving, con altri disc dog. Però mi hanno detto con dispiacere che le famiglie dei loro cani non fanno molta attività con loro, in particolare gli italiani.. mentre quasi tutte le famiglie straniere fanno attività sportiva con i loro toller..

Le femmine fanno circa 6 cuccioli per cucciolata, mi sembrano generalmente ben socializzate e non mi paiono troppo impaurite..
Però abituata a Tass mi ha fatto un certo effetto accarezzare dei cani che pesavano 10-15 kg in meno .. mi sembrava che mancasse qualcosa!!!
Mi sono innamorata di un maschio, davvero bellissimo si chiama Brave ed è coccolosissimo.. me lo sarei portato a casa...
Comunque saranno presenti al world expo e quindi li rivedrò sicuramente.. Mentre ero seduta a parlare con gli allevatori c'erano un paio di femminucce che continuavano ad infilare il muso nella tasca del mio giaccone.. avevano sentito l'odore delle crocche di Tass.. così ho scoperto che alimentano i loro cani con Farmina ND..
Tutto sommato mi è sembrato un buon allevamento, sicuramente da tenere in considerazione..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2015, 10:15:54 »
Sono sempre buone esperienze, brava Gloria!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2015, 10:37:32 »
Benissimo  :thumbup: secondo me anche tutto il periodo pre, con la ricerca, le indagini, la scelta dell'allevamento, l'attesa, è molto emozionante  ;)

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2015, 12:55:22 »
C'è una ragazza che abita vicino a casa mia che ha preso un cane da loro! Non la vedo spesso in giro però..
A me la razza non mi piace..ma li son gusti!!
Cmq lei mi raccontava (è da tanto che non la vedo in giro) che si era trovata bene!
Inoltre c'è un altra famiglia sempre qui vicino a casa mia che ha una femminuccia (non so dove l abbiano presa) ma so che gliel hanno praticamente regalata perché gli mancava un pezzo di coda..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2015, 13:47:44 »
C'è una ragazza che abita vicino a casa mia che ha preso un cane da loro! Non la vedo spesso in giro però..
A me la razza non mi piace..ma li son gusti!!
Cmq lei mi raccontava (è da tanto che non la vedo in giro) che si era trovata bene!
Inoltre c'è un altra famiglia sempre qui vicino a casa mia che ha una femminuccia (non so dove l abbiano presa) ma so che gliel hanno praticamente regalata perché gli mancava un pezzo di coda..
Bea l'avevano presa da Casa Toller o da Red Pepper?
Tutti e due gli allevamenti sono in provincia di Modena...

Offline beatrix

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 22 Febbraio 2015, 13:56:26 »
Bea l'avevano presa da Casa Toller o da Red Pepper?
Tutti e due gli allevamenti sono in provincia di Modena...
La ragazza da casa toller!
Mentre la famiglia non lo so mi spiace, si solo che si chiama Heidi e gli manca un pezzo di coda!

Privacy Policy - Cookie Policy