Sapete cosa mi succede ogni volta che abbraccio il mio amato Spritz ? Che la mia mente richiama sempre quel pensiero a tutti i cani , ma agli animali in genere , che soffrono pene atroci in ogni parte del mondo , tutti giorni e causa dell'uomo , solo a causa dell'uomo.
I nostri amici sono felici e non sanno , non hanno idea dei mostri là fuori e di quanti loro simili non abbiano neppure una parvenza di affetto o di rispetto . E leggo del cane legato al paraurti di un'auto e trascinato a morte , dei gatti torturati e scuoiati da un 21enne , un video di pecore nel bergamasco trattate in modo crudelmente gratuito , vacche sfinite trascinate per le gambe , oche spennate vive per farcirci i giubbotti , conigli spellati vivi per fare maglioni di angora , canili lager ,orsi ingabbiati a vita per estrarne la bile, bestiole impallinate da qualche contadino bifolco e ignorante ...
Tutto ciò amici del forum , mi risulta insopportabile , insostenibile .
Questo tragico episodio di Isla Bonita è un'altra pietra sul cuore che mi lascia in un profondo stato di rassegnazione . Si , perchè ognuno di noi può fare qualcosa , ma è una lotta contro i mulini a vento.Non c'è partita.