è una notizia davvero atroce...

senza sminuire la gravità di tutto quando di tremendo succede purtroppo tutti i giorni nel mondo, quando leggo di maltrattamenti sugli animali mi si contorce particolarmente lo stomaco perché se l'odio fra uomini, per quanto orribile, può affondare le sue radici in problematiche complesse e vecchie come il mondo... l'accanirsi contro un animale, che per definizione non ha colpe, che si fida di noi, che è disposto sempre a dare affetto senza chiedere nulla in cambio, mi sembra davvero un fatto, uno degli unici, "contro natura".
non ha NESSUNA, NESSUNISSIMA scusante perché è mosso semplicemente dalla cattiveria, dalla crudeltà, dal sadismo. per certa gente è inutile anche sperare in un recupero: spero li prendano, la "Purga" ideale sarebbe che li allontanino dalla società. direi che un biglietto di sola andata per le distese ghiacciate della Yakutia, a riflettere in eterno sulla propria imbecillità, potrebbe andar bene.
mi sembra un fatto tanto incredibile che voglio sperare si tratti dell'attacco di un altro animale, non so, magari un cinghiale... anche se temo sia una speranza inutile.