Autore Topic: e il richiamo???  (Letto 4746 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Re:e il richiamo???
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2015, 14:58:13 »
Con il cibo fa pure le capriole!!   :D :D :D

Ma appena lo smolli se ne va per i fatti suoi :o

Anche se a dirti la verità va molto a giorni, le volte che è molto brava altre che ci fa impazzire.. e comunque ogni volta che viene da me cerco di premiarla con un biscottino o con tanti elogi :)

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2015, 17:00:24 »
Ok perfetto allora se con il cibo ti ascolta anziche premiarla subito camminate fianco a fianco ripetendole continuamente il comando facendole annusare il boccone chiuso nel pugno, piano piano aumenti i tempi di attenzione finchè poi non avrai piu bisogno del boccone...

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2015, 17:46:24 »
Grazie! Proverò sicuramente anche così!  :)

Offline Maya14

• “Il nostro amore per gli animali si misura dai sacrifici che siamo disposti ad affrontare per loro" Konrad Lorenz
  • Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 11 Febbraio 2015, 15:08:41 »
Ok perfetto allora se con il cibo ti ascolta anziche premiarla subito camminate fianco a fianco ripetendole continuamente il comando facendole annusare il boccone chiuso nel pugno, piano piano aumenti i tempi di attenzione finchè poi non avrai piu bisogno del boccone...

Concordo, anch'io sono convinto che il metodo giusto sia questo. Con Maya però non funziona benissimo, almeno non ancora. Il bocconcino è come se avesse un effetto molla, insomma lo fagocita e schizza via. Dopotutto come non capirla, chi scambierebbe la libertà con un pezzetto di wurstel di pollo e tacchino?? Per quanto riguarda i comandi, io le dò il piede quando è alla mia dx, e il fuss quando è alla mia sx in quanto a detta dell'addestratrice di Maya il cane percepisce queste due posizioni come due esperienze distinte. Bello però quando si allontana, anche a 100+ mt e le urlo stay accompagnato da cenno con mano, lei il più delle volte si ferma e aspetta. Se non lo fa, le giro le spalle e mi incammino, dopo un attimo la vedo correre verso di me e le ri-urlo stay, cosa che lei fa immediatamente (a volte anche accompagnato dal sit). 

Privacy Policy - Cookie Policy