Autore Topic: Speriamo di aver scelto l'allevamento giusto  (Letto 36802 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Speriamo di aver scelto l'allevamento giusto
« Risposta #60 il: 27 Febbraio 2015, 13:50:29 »
Sicuramente tu Tiziana ci sei e sarai sempre ma credimi che sovente non è così che succede .

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #61 il: 27 Febbraio 2015, 14:25:15 »
Tiziana ,non ho mai pensato che questo fosse un "forum firmato" ,ma non mi trovo concorde sulla campagna "denigratoria" verso una nuova venuta la quale ha già fatto una sua scelta ,che peraltro io non mi permetterei mai  di giudicare ,nel modo ,come qualcuno ha fatto, poichè ,mi sentirei di indurre la persona a porsi mille domande, a questo punto sterili e di sentirsi ..rifiutata.Per fare si che la gente faccia una scelta consapevole ( e non vuole per forza dire quello che ognuno di noi trova giusto!),occorre aumentare la cultura in tali ambiti,ma questo non lo si incentiva sbattendo in faccia ad un nuovo venuto le proprie certezze.Sentire poi parlare di cani che non valgono nulla, che non si puo' usare la parola amore per passare su scelte razziale incerte e legalmete meticcie, quando nel mio passato ho visto persone  , pagare migliaia di euro solo per amore di  mucchietti d'ossa tolti dal lagher, la cosa mi fà un po'  girare..... poiche per parlare d'amore in certi ambiti ...occorre provare... per poterne veramente capire qualcosa ,e l'età e il trascursus ,per dire certe cavolate non è una scusante.
Ribadisco Tiziana ,mi cospargo il capo di cenere di fronte a gente che fà il suo lavoro ,in maniera onesta ,competente e amorevole, e si fa pagare il dovuto, ma non trovo giusto sbattere sul tavolo le nostre certezze di fronte a scente non piu modificabili.
Ciaol

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #62 il: 27 Febbraio 2015, 14:41:01 »
Tiziana ,non ho mai pensato che questo fosse un "forum firmato" ,ma non mi trovo concorde sulla campagna "denigratoria" verso una nuova venuta la quale ha già fatto una sua scelta ,che peraltro io non mi permetterei mai  di giudicare ,nel modo ,come qualcuno ha fatto, poichè ,mi sentirei di indurre la persona a porsi mille domande, a questo punto sterili e di sentirsi ..rifiutata.Per fare si che la gente faccia una scelta consapevole ( e non vuole per forza dire quello che ognuno di noi trova giusto!),occorre aumentare la cultura in tali ambiti,ma questo non lo si incentiva sbattendo in faccia ad un nuovo venuto le proprie certezze.Sentire poi parlare di cani che non valgono nulla, che non si puo' usare la parola amore per passare su scelte razziale incerte e legalmete meticcie, quando nel mio passato ho visto persone  , pagare migliaia di euro solo per amore di  mucchietti d'ossa tolti dal lagher, la cosa mi fà un po'  girare..... poiche per parlare d'amore in certi ambiti ...occorre provare... per poterne veramente capire qualcosa ,e l'età e il trascursus ,per dire certe cavolate non è una scusante.
Ribadisco Tiziana ,mi cospargo il capo di cenere di fronte a gente che fà il suo lavoro ,in maniera onesta ,competente e amorevole, e si fa pagare il dovuto, ma non trovo giusto sbattere sul tavolo le nostre certezze di fronte a scente non piu modificabili.
Ciaol
Sai cosa ti dico, mi hai già altamente rotto con queste tue frecciatine sull'età e ca****e varie.
E sto facendo un'enorme fatica a trattenermi.
Scusa Orsidanna ,ovviamente la mia è stata una esternazione fuori luogo,e la tua precisazione almeno per me è superflua ,ma non credo che lo sia per tutti ,poichè non è da tutti ......capire .
ciao
E per quanto mi riguarda questa è un'offesa bella e buona senza tanti giri di parole.

IO parlo e dico quello che mi pare, senza dover dar conto e nessuno men che meno a te. Sopratutto quando so che il buonismo in questi casi non porta a niente.
Le scelte che ha fatto la signora le rispetto ma non le condivido assolutamente e ancora meno tollero ciò che chi la ha dato il cane ha fatto.

Se per cortesia puoi esprimere la tua opinione come tutti abbiamo fatto senza offese sommesse dalle tante belle parole che hai scritto te ne sarei grata

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 27 Febbraio 2015, 14:48:31 »
Scusa Tiziano, ma la nuova venuta può permettersi di dire che trova assurdo fare tanti km per prendere cani figlio di campioni accampando possibili traumi del cane per il viaggio in macchina e noi non possiamo dire che ci pare assurdo pagare per un cucciolo senza pedegre senza microcip e senza vaccino preso da gente che ha risparmiato, a detta sua, anche sul cibo?

Per quanto mi riguarda questo non è assolutamente accanimento verso di lei (anche perchè  qui non è lei che si mette in discussione ma SOLO chi le ha dato il cucciolo!) ma questo è un forum e premesso che tutti noi amiamo i cani di ogni forma colore e dimensione è anche giusto dire come la pensiamo anche per diffondere proprio la cultura in questi ambiti quella stessa cultura che anche tu dici che manca.
Poi premesso questo personalmete sto argomento mi tocca particolarmente da vicino proprio perchè ci sono cascata anche io e a me non è andata del tutto bene.  Il mio gatto bellissimo  simil "rag doll" comprato e pagato non ha il pedegree e io all'epoca non capendo l'importanza di selezione ecc ecc e cercando solo un micio pieno di amore e da coccolare ho preso in famiglia Lampo e se dal punto di vista del carattere mi è andata bene anzi benissimo dal punto di vista della salute possiamo lasciare perdere perchè tra cistite cronica e vari tic se portato fuori dal suo ambiente normale potrei scriverci un libro. Detto questo io amo follemente Lampo ma il mio prossimo amico felino arriverà da un allevamento serio e se dovrò fare parecchi km li farò!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #64 il: 27 Febbraio 2015, 14:50:49 »
Ciao Debora. Per carità, se avete voglia di fare tanta strada per avere un figlio di "campioni", fate pure. Però tenete presente che il viaggio in auto per i cuccioli è spesso traumatico: possono avere nausea, vomitare, e un viaggio molto lungo non lo consiglierei a nessuno... Io ho comprato la mia cucciola da una famiglia che aveva i genitori, stupendi, in giardino. Entrambi con il pedigree e certificati senza displasia. La cucciola non ha il pedigree, perché farlo per loro era una scocciatura. Chiaro che l'ho pagata una cifra onestissima. Stava con la mamma e gli otto fratellini, in una famiglia con bimbi piccoli. Non la porterò a mostre canine e probabilmente la farò sterilizzare. Vivrà in famiglia, ci vorrà bene e noi a lei. Fine.
Questo è quello che ha scritto ed è questo che non deve passare!!!!!
Una persona chiede dove prendere un cucciolo e qualcuno da una risposta del genere chi legge da fuori cosa pensa????
Poi ovviamente tutti sono i benvenuti sul forum ma non a dare consigli completamente sbagliati e se qualcun'altro cerca di far capire dove sta l'errore in una scelta del genere nessuno si deve sentire offeso.
Anche perché nessuno ha offeso nessuno.
A me non frega nulla passare per l'insensibile di turo verso una famiglia con dei problemi quando il mio intento è spiegare che quello che ha fatto è sbagliato. che abbiano o meno problemi familiari

Offline belu

• Utente Bronzo
« Risposta #65 il: 27 Febbraio 2015, 15:07:29 »
eh no invece!
Il messaggio che non deve passare è che non si devono fare cucciolate improvvisate.
A mio avviso la signora non ha sbagliato, ormai la frittata era fatta, si è presa parecchi rischi, consapevole o no, ma ha sbagliato la famiglia a fare la cucciolata.
Questi piccoli pelosi è meglio che si trovino una casa che li faccia felici ora che sono al mondo.

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #66 il: 27 Febbraio 2015, 15:25:08 »
Argo ha vomitato dopo 2 minuti che siamo partiti e viaggiavamo a quaranta all'ora. Se dovessimo considerare tutti i "traumi" che i cani possono provare, dovremo tenerli dentro rinchiusi in casa, quando invece un po' di "sano stress" riempie il bagaglio del cane e lo fa crescere ed affrontare le paure. Il fatto che si dica poi che fare il pedigree è una scocciatura non deve proprio passare!! Qualsiasi problema in famiglia uno possa avere. Ho trovato la storia alquanto triste: far fare una cucciolata senza cognizione di causa solo perché magari si è sentito dire in giro che avere due cani di razza ti fa racimolare qualche soldo in più. Non avete idea di quante persone abbia sentito dire che "si è un investimento iniziale prendere un cane di razza, ma sai poi quanti soldi fai con i cuccioli!". C'è troppa scarsa cultura cinofila in Italia. Dovrebbero ripristinare cultura civica e magari metterci dentro una bella lezione di cinofilia.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #67 il: 27 Febbraio 2015, 15:37:39 »
Urca quanto scrivete, ora se permettete butto benzina sul fuoco ahahahah
1 naturalmente secondo me i cani senza pedigree andrebbero regalati o previo un piccolo rimborso spese

2. spezzo una lancia a favore di Tiziano che comprendo benissimo si sia immedesimato nei problemi di quella famiglia (anche se non condivido perche' stiamo parlando di vender esseri senzienti e non cose)

3. questa non piacera', Sofy dovresti usare un po' piu' di diplomazia, spesso alcuni tuoi commenti possono infastidire e generare repliche come quelle di Tiziano...adesso attacca pure me
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #68 il: 27 Febbraio 2015, 15:44:20 »
Urca quanto scrivete, ora se permettete butto benzina sul fuoco ahahahah
1 naturalmente secondo me i cani senza pedigree andrebbero regalati o previo un piccolo rimborso spese

2. spezzo una lancia a favore di Tiziano che comprendo benissimo si sia immedesimato nei problemi di quella famiglia (anche se non condivido perche' stiamo parlando di vender esseri senzienti e non cose)

3. questa non piacera', Sofy dovresti usare un po' piu' di diplomazia, spesso alcuni tuoi commenti possono infastidire e generare repliche come quelle di Tiziano...adesso attacca pure me
Spesso mi si dice che i miei commenti nascano da una giovane età e dalla poca esperienza di vita ma a volte mi sembra di parlare con dei bambini delle elementari.
Adesso attacca pure me eh eh eh!!! ma dai...cerchiamo di non scendere nel ridicolo

Mi si chiede diplomazia? Credo di essere anche troppo diplomatica certe volte...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #69 il: 27 Febbraio 2015, 15:46:17 »
credo invece che a volte ti serva un po' d'umilta' e meno arroganza e questo esula dalla giovane eta'
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #70 il: 27 Febbraio 2015, 15:50:54 »
credo invece che a volte ti serva un po' d'umilta' e meno arroganza e questo esula dalla giovane eta'

Chiedo ai moderatori di intervenire perché qua si sta andando off topic un bel po'...

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #71 il: 27 Febbraio 2015, 16:06:19 »
dai... ragazzi.... su...
basta...
ognuno ha espresso le proprie idee...

quindi direi di piantarla qua... grazie...

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #72 il: 27 Febbraio 2015, 18:14:53 »
Io penso che nessuno qui ha criticato @lamaria..ma se fanno cucciolate per fare soldi al 99 per cento non avranno speso un euro per nessun tipo di cura ne alla mamma ne hai cuccioli...e questo non e' amore..penso che si sia capito quale e' il messaggio giusto che deve passare....e sicuramente la famiglia di @lamaria ora avra' tanto amore da dare alla cucciolina!:-)..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #73 il: 27 Febbraio 2015, 18:28:25 »
Come ho già scritto, ringrazio tutti per i commenti. Nessuno si è di certo offeso, anche perché mi sembra che su questo forum l'urbanità regni sovrana, al contrario di molti altri social! Sarà che chi ama i cani ha una maggiore sensibilità anche verso gli umani?  :)
Come ho già scritto, terrò presenti tutte le osservazioni. Oh, non è che mi son portata a casa una poverina scheletrica e traumatizzata! Al contrario, mi sembra molto equilibrata, sana e serena! Me l'hanno data senza giardia, con un vaccino fatto contro la parvovirosi, due sverminazioni (ma gli ascaridi sono un po' tosti), controlli veterinari certificati, buona socializzazione. Per il resto, avete ragione tutti quanti e farò tesoro delle vostre parole. Thanks.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #74 il: 27 Febbraio 2015, 18:34:00 »
@LaMaria, sono felice che tu abbia capito che qui nessuno ce l'ha con te, ripeto ci mancherebbe....forse siamo un po' più caldi verso chi fa cucciolate con poca esperienza...e mettendo a repentaglio a spesso i cuccioli....

Quindi mi raccomando per qualsiasi aiuto noi ci siamo e riempi di coccole la tua pelosa anche da parte nostra!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy