Su ragazzi, non accendiamoci....tutti voi sapete come la penso, io non voglio e sinceramente non mi permetto di intromettermi sui problemi di questa famiglia....ma vorrei solo fare qualche riflessione...
Siamo tutti d'accordo che mettere al mondo dei cuccioli e' una questione tutto sommato semplicissima, ci pensano i cani, si accoppiano et voilà, se ci và bene il gioco e' fatto, se invece non ci và bene iniziano le spese...i vet si fanno pagare per aiutare il nostro maschietto a fare il suo lavoro

...ma a monte di questo atto, si dovrebbe sapere chi accoppiare, se quel maschio e quella femmina sono compatibili, se le loro linee di sangue non vanno in contrasto, se i loro caratteri sia morfologici che "caratteriali" sono giusti per essere accoppiati...
Poi viene il bello, i cuccioli hanno necessità di tante, tantissime cure, di sverminazioni, di un buon prodotto per lo svezzamento, e parlo di latte in polvere maternizzato, di un ottimo cibo dopo latte, di vaccinazioni, almeno una, e poi di socializzare, di conoscere, insieme alla mamma, quello che sarà il mondo....di conoscere rumori, substrati, umani vari, voci di bimbi, anziani, e tutto quello che si riesce a fare in un momento della loro crescita importantissimo perché tutto andrà a creare il loro bagaglio per una crescita equilibrata...
Ora, sono sicura della buona fede sia dei proprietari dei due cani e soprattutto della nostra amica @LaMaria, ma, e mi rivolgo proprio a te @LaMaria, se la tua cucciola avesse avuto dei problemi seri una volta portata a casa, cosa avresti fatto? E ti assicuro che di problemi ne esistono a vagonate anche facendo le cose per bene, non avresti potuto rivolgerti a loro, perché chiaramente se, come dici tu hanno fatto questa cucciolata per racimolare dei soldini, non si potrebbero prendere sicuramente l'onere di seguirti in visite magari costose, ed ecco vanificato il risparmio al momento dell'acquisto....ma, e questo e' ancora peggio ma non e' riferito a te, in questo caso il discorso e' rivolto a tutti, se in quella cucciolata prima del momento della consegna o addirittura nel primo mese, ci fossero stati dei problemi con uno o più cuccioli come avrebbero potuto far fronte a spese veterinarie e a medicinali costosi per risolvere il problema... purtroppo non serve che scriva la risposta....ma ti/vi giuro che non parlo per cattiveria, ma credetemi i medicinali per i cuccioli sono davvero carissimi e se in una cucciolata uno o due cuccioli hanno problemi le spese sono davvero alte, per non parlare del veterinario e soprattutto della capacità di chi segue i cuccioli di far fronte al problema...
Ecco perché e' stato scritto che purtroppo l'amore non basta....a volte va tutto bene ma a volte no...
Non voglio invece minimante parlare del fatto che esiste una legge che vieta di "vendere" cani sprovvisti di pedegree...
Detto tutto questo @LaMaria, non pensare mai nemmeno per scherzo di non poter stare nel forum, ci mancherebbe altro, la tua piccola sarà amata da te e da tutti noi, per quello che e'....una splendida pelosina!!!!!