Ciao!
In questo ultimo periodo mi sono data da fare anche io per cercare un buon allevamento dove prendere un cucciolo!
Ho mandato email praticamente a una decina di allevamenti, per avere dei chiarimenti e farmi un'idea più chiara e cominciare quindi a visitarne qualcuno.
La mail di risposta che mi ha mandato l'allevamento di cui parli te è stata quella più...strana?!? Nel senso che sembrava stesse vendendo una casa o comunque "qualcosa" e non un cucciolo... mi ha spiegato in ogni dettaglio tutta la procedura di pagamento, sottolineando il fatto che le "fattrici" e gli "stalloni" sono super titolati...
Insomma, sarà sicuramente un ottimo allevamento, ma l'impressione che mi ha dato già dalla mail è stata di qualcosa di estremamente commerciale e l'ho scartato a priori! Ho imparato per esperienza che ci sono delle cose che, se "a pelle" non ti tornano, è bene starne alla larga!
Ti consiglio di cercare altri allevamenti, visto anche che questo è molto lontano da dove abiti tu.
Io abito in toscana e per adesso ho trovato "La casa di Peggy" (Prato) che sembra molto valido e i proprietari dei cuccioli presi dall'allevamento in questi anni, ne sono entusiasti e me ne hanno parlato benissimo!
Anche "Golden Iaba" a pistoia sembra valido, oppure a Firenze Lily blooms!
Prova a fare altre ricerche su internet e visitare gli allevamenti...
I primi mesi di vita di un cucciolo sono Fondamentali, non puoi solo sperare che si possa recuperare...si deve cercare di andare sul sicuro, almeno per quanto possa essere possibile!
In bocca al lupo
Tienici aggiornate! proseguo anche io la mia ricerca :-D