Autore Topic: si morde la coda...  (Letto 23361 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:si morde la coda...
« Risposta #45 il: 11 Febbraio 2015, 18:58:46 »
ok..niente neve...cmq il vet ci aveva detto che panosteite andava e veniva...anche se a me sembra che sia etenramente presente...complice cattivo tempo saranno due settimane che non correva , l'altro giorno l'ho fatto correre 5 minuti e poi siamo andati di lunghina in posti nuovi...ok grazie dei consigli....

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 11 Febbraio 2015, 22:20:54 »
D'accordo con tiziana!!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #47 il: 14 Febbraio 2015, 07:31:47 »
Abbiamo ridotto un pochino le crocche giornaliere, feci leggermente migliori, ma continua ad avere cagare studipe, tipo ieri lo porto in un parco con lunghina..appena arriva me ne fa pochissima e tutta molle, quasi fosse emozionale..nel senso se ne fai poca poca non avrebbe dovuto avere stimolo...a volte fa la prima bene e dopo 30 secondi una piccolissima molle.. ieri ha rincorso ancora la coda...appena lo vedo...lo chiamo e gli do un paio di comandi..dimenticavo lo stupido ieri si è mangiato delle feci credo di un gatto..ma porca miseria...!!! Credo di gatto perché quelle dei cani non l ha mai mangiate!!!! Lunedì probabilmente lo svermino come da programma con panicur...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #48 il: 14 Febbraio 2015, 10:37:04 »
Carlo anche Maggie spesso se la fa "in due parti", la prima va bene e la seconda è più molle, ma penso che sia normale così.
Fai qualche giorno con meno crocche e vedi come vanno, può essere che si normalizzi il tutto. Poi certo, se si mangia robacce (come tutti i nostri golden), è ovvio che poi le feci non siano perfette.
Non ricordo, ma avevi fatto esami feci? e risultava qualcosa?

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 14 Febbraio 2015, 13:11:51 »
Anche per noi se fa una seconda cacca nel giro della stessa passeggiata, è sempre più molle della prima ... non proprio molle ma più bagnata diciamo ...

Se riducendo le crocche vedi dei piccoli miglioramenti forse sei sulla strada giusta ... poi condivido, se mangia schifezze come fanno tutti è normale che le ritrovi all'uscita in forma di feci non belle ... Mannaggia Happy non metterci anche del tuo che qui si tifa perchè ti sistemi presto ...

Proprio ieri ho conosciuto una ragazza con una pastore tedesco di 7 anni ... è stata una piacevole passeggiata che ha fatto bene ad entrambi sia al mio cane e la sua e ci incontreremo ancora ... ma a parte questo, lei mi raccontava che la sua cagnolina soffre di piccole fistole nella zona anale (da non confondere con le ghiandole perianali grosse) ... e tende ad avere prurito e a mordicchiarsi la coda e le calmano il prurito con una crema che mettono prima di uscire in parte perchè dice che l'erba la irrita ancora di più quando ci si siede sopra e in parte perchè almeno in passeggiata è serena e non si mordicchia ... Non sarà il caso di Happy, ma hai controllato che non abbia delle piccolissime lacerazioni o la pelle arrossata magari dalla tanta diarrea o feci non belle?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #50 il: 19 Febbraio 2015, 11:03:23 »
Ciao Carlo, come va? la situazione è migliorata? una coccola a Happy.
Io domani porto Maggie dal vet per ritirare cd lastre e dare un'occhiata alla ferita della sterilizzazione (guarita perfettamente e pelo già cresciuto, ma le faccio dare un occhio), per parlare di lesmaniosi e anche le faccio controllare le ghiandole perianali, perchè in qs giorni la vedo strusciare il sedere per terra e temo siano da svuotare. Lei di solito riesce a svuotarle da sola, ma a sto giro mi sa di no......

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #51 il: 19 Febbraio 2015, 11:14:12 »
ciao!!!!Grazie!!! allora happy sempre il solito....sono io che sto influenzato :-((peccato con queste giornate di sole.....per quanto riguarda il mordersi coda...quache volta lo fa...ma molto di rado per fortuna....

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 21 Febbraio 2015, 15:28:11 »
come nn detto..oggi ha dato da matto..la sequenza è: in piedi,si gira e si lecca l'arnese:-) e dopo inizia a mrdersi e rincorrere coda..una volta l'ho sorpreso era fermo in piedi con la coda in bocca...in questi giorni uscito poco causa mia influenza...credo che a questo punto sia una cosa di nervosismo e stress...stamattina l'ho portato a sfgarsi al parco...in quei momenti mi verrebbe di dargli un no..e fargli brutto....

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #53 il: 22 Febbraio 2015, 10:19:46 »
Ma no, dai, Carlo, cerca di stare sciallo, è forse come dici tu una questione di nervosismo...........non so se tu hai a che fare con adolescenti maschi bipedi..... ^-^ ...........uuuhhhh, gli ormoni che scherzi fanno  :laugh:

Offline NY152

• Utente Bronzo
  • New York is a state of mind
« Risposta #54 il: 24 Febbraio 2015, 00:27:15 »
Non sono veterinario (sono medico, ma ciò non mi dà ovviamente conoscenze canine) e non ho esperienza di golden, quindi prendi questo post con le pinze.
Il barboncino che ho in affido da quasi un anno si comporta esattamente come il tuo Happy ogni tanto, con chiari segni di disagio in zona anale ma feci normali, senza nessuna modifica dell'alimentazione. La mia coinquilina, tirocinante veterinaria (e con molta esperienza di cani), ha pensato che il gonfiore in zona perianale potesse essere dovuto ad una eccessiva "pienezza" delle ghiandole sebacee che sono naturalmente presenti. Le ha strizzate (ti consiglio di farlo con guanti monouso, in bagno, e a stomaco vuoto perché è una faccenda decisamente orrenda), viene fuori un liquido giallo-marroncino maleodorante. Leo non è mai felice quando deve farselo fare, ma subito dopo smette di leccarsi e grattarsi la zona.

Come ho detto, prendilo con le pinze, ma magari puoi menzionarlo al tuo veterinario e vedere cosa ti dice.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #55 il: 24 Febbraio 2015, 09:42:19 »
NY152 mi sembra di ricordare che Carlo abbia già fatto svuotare le sacche perianali di Happy dal suo vet un paio di volte. Happy è un po' delicato a livello di stomaco ed intestino a causa del suo pregresso, ma sono certa che ne verrà a capo e che Happy starà benissimo  ;D
Come si chiama il tuo barboncino?Scusate l'OT  :D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #56 il: 26 Febbraio 2015, 17:51:42 »
Il prosieguo della discussione su Leo è stato spostato qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=25465.0

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy