Autore Topic: si morde la coda...  (Letto 23369 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Re:si morde la coda...
« Risposta #30 il: 09 Febbraio 2015, 09:48:50 »
Abbiamo messo frontiline combo settimana scorsa..happy continua ad avere episodi in cui cerca di mordersi sedere..si gira di scatto e cerca il sedere.. sentito il Vet..mi ha detto che possiamo sverminare con il panicur..e devo fissare appuntamento con lui per valutare il tutto..anche il fatto che dopo un mese di regal sensi fa feci strane..nel senso un giorno ne fa tre discrete , giorno dopo ne fa 5 e magari due che nn si raccolgono nemmeno, e poi si mette in posizione e non riesce mai a farne una ma le fa a spezzoni...

Offline evavola

• Utente del Forum
  • **
  • Spritz mio grande Amore , mio grande Amico
« Risposta #31 il: 09 Febbraio 2015, 16:13:25 »
Scusa , non ho capito bene ... Il fratello di Happy mostra gli stessi sintomi da qualche settimana e frequentano lo stesso parco. La loro mamma talvolta fa lo stesso ... ma frequenta anche lei le stesse aree verdi?
Non so di dove sei , ma a Milano le aree cani sono marce (soprattutto molti proprietari di cani che nn raccolgono le deiezioni , sono marci ) e infatti Spritz si è appena preso gli ascaridi . Però con altri sintomi .
Questi episodi farebbero pensare ad un fastidio intensissimo .... Ma il vet nn ha qualche intuizione ?
Eva & Spritz

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
si morde la coda...
« Risposta #32 il: 09 Febbraio 2015, 17:16:41 »
Ci sono vet e vet, alcuni sono meritevoli di tale nome, gli altri se cambiassero lavoro farebbero un buon servizio alla società!

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 09 Febbraio 2015, 19:04:52 »
se riesco venerdi o lunedi vado dal vet...sta cosa del fratello mi sono dimenticato di dirlo...cmq vorrebbe fargli il panacur..che happy non ha mai fatto, l'altra sverminazione  dall'altro vet ci aveva dato nemex pop...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 10 Febbraio 2015, 09:54:17 »
Maggie ha preso panacur quando l'abbiamo portata a casa, ce l'aveva dato l'allevatore perchè aveva un po' di giardia. Per quel che la riguarda ha funzionato bene, so cmq che è ad ampio spetttro.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #35 il: 11 Febbraio 2015, 11:25:31 »
Sapete cosa farei se fosse un mio cucciolo....bè strano ma vero ...lo lascerei un po' in pace....

Troppi cambi di mangime e troppo vicini uno all'altro, troppe medicine...antibiotici diversi, sverminatori diversi ecc, non fanno sempre bene, anzi alle volte indebolisco uno stomaco ed un intestino magari già un po' delicati....

Ok fa la cacca non bella, controllerei la dose di pappa, senza cambiarla, diminuirei di 5/10 grammi fino ad arrivare ad una dose che il suo stomaco accetta, darei dei fermenti lattici giusti, anche per lunghi periodi...

Io personalmente, difficilmente conto le cacche che fanno, mi preoccupo quando invece che cacca è LIQUIDO MARRONE, ok allora di sicuro hanno mangiato qualche schifezza...e sappiamo che riescono a farcela sotto il naso...quindi stoppo la pappa per un pasto e lascio che si rimettano in quadro....come sempre fermenti lattici e 99 volte su 100 le cose tornano alla regolarità...

Ricordiamoci che troppe medicine a volte sono deleterie, intanto il loro corpo deve accettarle, deve digerirle, e questo non è sempre facile soprattutto con gli antibiotici...
Troppi cambi di cibo sono pericolosi...un intestino come dicevo già un pelo delicato, rischia davvero di sviluppare problemi che poi diventano cronici...

@xman, il nostro Dyson ha subito lo stesso intervento del tuo, quando aveva solo due mesi, chiaramente è stato tenuto a stecchetto per circa un mese dopo l'intervento, ma ora, e ha tre anni e mezzo, la cosa importante per lui è non esagerare con la dose di pappa, se no sappiamo che regolarmente ci farà la cacca molle....

Chiaramente capisco l'apprensione nel vederli non al 100%, ma a volte i vet esagerano un po' con le medicine, e poi ogni vet ha le sue medicine preferite, quindi cambiando vet si cambia anche la medicina somministrata...e a rimetterci sono l'intestino e lo stomaco dei nostri amici....
Come per i bambini siamo sempre noi che viviamo con loro 24/24 e che dobbiamo imparare a riconoscere i sintomi e a volte ad aspettare che il loro corpo metta in atto le più elementari difese per rimettersi in sesto.....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 11 Febbraio 2015, 11:31:50 »
Sapete cosa farei se fosse un mio cucciolo....bè strano ma vero ...lo lascerei un po' in pace....

Troppi cambi di mangime e troppo vicini uno all'altro, troppe medicine...antibiotici diversi, sverminatori diversi ecc, non fanno sempre bene, anzi alle volte indebolisco uno stomaco ed un intestino magari già un po' delicati....

Ok fa la cacca non bella, controllerei la dose di pappa, senza cambiarla, diminuirei di 5/10 grammi fino ad arrivare ad una dose che il suo stomaco accetta, darei dei fermenti lattici giusti, anche per lunghi periodi...

Io personalmente, difficilmente conto le cacche che fanno, mi preoccupo quando invece che cacca è LIQUIDO MARRONE, ok allora di sicuro hanno mangiato qualche schifezza...e sappiamo che riescono a farcela sotto il naso...quindi stoppo la pappa per un pasto e lascio che si rimettano in quadro....come sempre fermenti lattici e 99 volte su 100 le cose tornano alla regolarità...

Ricordiamoci che troppe medicine a volte sono deleterie, intanto il loro corpo deve accettarle, deve digerirle, e questo non è sempre facile soprattutto con gli antibiotici...
Troppi cambi di cibo sono pericolosi...un intestino come dicevo già un pelo delicato, rischia davvero di sviluppare problemi che poi diventano cronici...

@xman, il nostro Dyson ha subito lo stesso intervento del tuo, quando aveva solo due mesi, chiaramente è stato tenuto a stecchetto per circa un mese dopo l'intervento, ma ora, e ha tre anni e mezzo, la cosa importante per lui è non esagerare con la dose di pappa, se no sappiamo che regolarmente ci farà la cacca molle....

Chiaramente capisco l'apprensione nel vederli non al 100%, ma a volte i vet esagerano un po' con le medicine, e poi ogni vet ha le sue medicine preferite, quindi cambiando vet si cambia anche la medicina somministrata...e a rimetterci sono l'intestino e lo stomaco dei nostri amici....
Come per i bambini siamo sempre noi che viviamo con loro 24/24 e che dobbiamo imparare a riconoscere i sintomi e a volte ad aspettare che il loro corpo metta in atto le più elementari difese per rimettersi in sesto.....

Tiziana, che bel l'intervento che hai fatto! Detto da una che non tira nemmeno  fuori il termometro dall'armadietto del bagno se i bambini sono 'caldi'.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #37 il: 11 Febbraio 2015, 12:23:41 »

Aaron Barbara & Mauro

Offline gsime

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 11 Febbraio 2015, 13:52:10 »

Tiziana.... :smileys_0269:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #39 il: 11 Febbraio 2015, 14:38:48 »
 :smileys_0221:

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 11 Febbraio 2015, 16:14:42 »
devo dire a mia discolpa, che negli ultimi giorni sono arrivato alla stessa conclusione di lasciarlo un pò in pace...di insistere con le regal, abbassando ancora un pò il dosaggio...ora sono meno preoccupato per intestinoe stomaco...ma sopratutto per mordersi la coda..e zoppia...escludendo pulci...mi rimane parassiti e cause psicologica...non voglio credere che sia psicologica, e allora DEVO escludere parassiti...addestratore mi dice che lui ogni sei mesi fa sverminazione...
la zoppia me rompe perche appena corre un pò la sera cammina malissimo...ma se non corre e non gioca...non sfoga e lo vedo agitato in casa...le passeggiate sono frequenti, due lunghe..quasi un ora l'una..più due ,tre brevi...
non vedo l'ora di tornare a casa venerdi...voglio uscire con lui libero e godermi le belle giornate...
oggi andato in spiaggia con la mia compagna..stato bravissimo...libero andava e veniva da lei...:-)
cmq so convinto..che presto happy starà in perfetta forma e inizieremo a godere le prime belle giornate...
sabato vorrei andare sulla neve...la prima volta con happy...speriamo non la mangi:-)

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #41 il: 11 Febbraio 2015, 18:04:42 »
Ecco, magari invece io eviterei di portarlo sulla neve.....zoppia, intestino e stomaco delicato cacche non belle....la neve sicuramente peggiorerebbe tutti questi sintomi...

Sperare che un cucciolo poi non mangi la neve è pura utopia, è la prima cosa che fanno, ne ingurgitano tanta come se stessero bevendo...e poi dissenteria, tieni poi presente che la neve "brucia" e in un intestino non a posto è deleteria...

Per non parlare del suo problema di zoppia....creeresti solo più problemi alle sue articolazioni, la neve "pesa" su cani sani figurati su un cane che ha una zoppia...non sarà sicuramente l'ultima neve della sua vita, quindi porta pazienza e portalo a fare una corsa magari al mare tu che puoi!!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #42 il: 11 Febbraio 2015, 18:10:42 »
guarda Carlo che se zoppica l'unica cura, individuata la causa, è antinfiammatorio e riposo. 2 passeggiate da 1 ora o correre al parco gli fanno male. ho capito che se non si sfoga poi in casa è agitato ma devi tenerlo a riposo ,fagli fare giochi di attivazione mentale  e passeggiate al guinzaglio brevi se no rischi di complicare la situazione. Cmq è un bel po di tempo che zoppica ,se fosse il mio, io semntirei un altro parere ,possibilmente di un bravo ortopedico. so ,per esperienza diretta che Vezzoni se gli vengono inviate le lastre ti da il suo parere, il mio vet gliele aveva inviate e tempo 2 giorni abbiamo avuto la sua diagnosi.anche Maggie pur zoppicando vorrebbe correre al parco ma il mio vet è stato categorico nell' impedirmelo finchè la situazione non migliorava.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #43 il: 11 Febbraio 2015, 18:14:52 »
Maggie a Natale è stata in montagna 10 giorni , corse pazze sulla neve e zoppia . lei  ha i gomiti mal messi ,non zoppicava prima di andare ma  correre e affondare nella neve fresca è stato deleterio per le sue articolazioni . quindi se zoppica le corse sulla neve sono pericolose e figurati se zoppica dopo che corre al parco come ne risentirà con gli sforzi sulla neve fresca.

Offline Maggie1

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #44 il: 11 Febbraio 2015, 18:21:15 »
Un cane ha tanti modi per stancarsi,  uno fra tanti è quello di usare l'olfatto...portarlo a far come hanno già detto a camminare magari in posti nuovi con odori nuovi magari con la lunghina secondo me si stanca eccome, poi credo che per happy come per tutti i nostri pelosi l'importante non è cosa si fa ma che lo si fa con chi si ama cioè con te, niente è più importante che il rapporto che ha con te. Pensa che tutti i sacrifici che state facendo servono a salvaguardarlo. Vivetevi a vicenda andando oltre ai problemi.  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy