Autore Topic: Bisogno di conforto.. :(  (Letto 5310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Bisogno di conforto.. :(
« il: 22 Gennaio 2015, 15:59:41 »
Rieccomi di nuovo..
Ho bisogno di sapere le vostre esperienze..il mio cucciolo di quasi 4 mesi mi salta addosso con "prepotenza" e mi morde in continuazione..inizia a farmi malino quando e' nel pieno dell'agitazione..
Il mio ragazzo e' fuori per lavoro e in questi giorni da sola mi sta facendo impazzire.. l'unico momento di tranquillita' e' quando dorme ma appena si sveglia inizia la lotta..lo porto fuori regolarmente 3 volte al giorno e nonostante questo anche dopo la passeggiata ha mezzorette se non di piu' di delirio contro di me..
Non rosicchia mobili.. porte.. o quant'altro.. come di norma ma si scaglia contro di me..tirandomi i vestiti ecc ecc
Le ho provate tutte giuro ho letto tutti i vostri commenti .. ho letto tantissimi consigli online.. ma non mi ascolta ..lo ignoro e me ne vado ma mi insegue oppure se sono in sala me ne vado.. raggiunge il suo obiettivo di salire sul divano indisturbato..lo sgrido con tono deciso e si agita ancora di piu'..lo premio quando fa le cose giuste e sta tranquillo..ma niente..! Mi sento una nullita..
So che devo frequentare un corso che faro' appena il mio ragazzo rientrera' dalla trasferta..
Ma in sti giorni non so piu' come muovermi..sta diventando pesante e anche la sera per andare a letto e' una lotta ..appena mi sdraio cerca di saltarmi addosso e mi prende il braccio o le coperte e inizia a tirare..se lo chiudo fuori dalla camera inizia ad abbaiare come un matto e alle 23.30 e' un orario un po scomodo..
Aiutatemiiiiiiiii  :(

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2015, 16:22:07 »
4 mesi di vita,sono la causa del problema ^-^ !magari hai preso un tipetto esuberante, ma vedrai che con il tempo e i consigli che troverai nei vari post con il tuo stesso problema  :laugh: risolverai.Prova ad immaginare un pargolo bipede di circa 1 annetto e mezzo ,poi fai il paragone e capisci che alla fine ..........è solo un cucciolo.
Ciao

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2015, 16:55:25 »
Ciao,
è un cucciolo, vuole giocare e le tue attenzioni.
Forse per lui tre uscite sono pochine forse fa così perchè ha ancora delle energie da sfogare. Hai provato se riesci a fare un giretto extra? Quando non andate fuori interagisci con lui? Gli proponi qualche diversivo per passare la giornata?
Io di solito porto fuori le pupe parecchio (spesso vengono in uff con me) e comunque quando stiamo a casa cerco sempre di giocare parecchio, esercizietti di attenzione, ricerca, palla, tira tira, un kong difficile in cui ci impiegano magare una bella mezz'ora.
Dai non ti scoraggiare!

Ps comunque è bravissimo a sporcare solo tre volte al giorno e non ha ancora quattro mesi  :good:


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2015, 16:58:45 »
Come ti diceva Titty... E' un cucciolo...sicuramente esuberante, ma con la vitalita' e la gioia dei cuccioli... Cerca se puoi di non entrare in ansia o in agitazione perche' lo capisce e si carica ancor di piu'. Prova a mantenere un atteggiamento rilassato, ma fermo. E non sentirti una nullita'!!! Ci siamo passati tutti... Io quando ho portato a casa Freddie, per gli amici sterminatore di siepi e affini, ho avuto dei momenti... Con Freddie funzionava molto togliergli attenzione, girare le spalle e andare in un'altra stanza perche' per lui la " punizione " peggiore, anche adesso e' levargli attenzione. Dovete imparare a conoscervi a vicenda.
Le passeggiate servono ma devi stancarlo mentalmente, o meglio impegnarlo in cose che lo stimolino perche' hanno davvero molte energie...
Vedrai che quando comincerete a fare il corso, una puppy class suppongo, avrete tate idee e tanti spunti per giocare nel modo giusto con lui... Forza! E.. Goditi il tuo cucciolo, vedrai come crescera' velocemente...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.797
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2015, 18:12:45 »
ahaha scusa se rido ma sembra di vedermi....l'arrivo di brenda per me non è stato affatto facile...anche lei molto esuberante e molto tosta...poi con calma abbiamo instaurato un bellissimo rapporto...a me ha aiutato tanto il gioco...cercavo di stancarla così ;Dè davvero bravo se in casa non sporca...brenda faceva 1000 pipì :P dai dai vedrai che sarà bellissimo, non pentirti....cerca di essere rilassata e nel caso fai come dice lara togli attenzione e vai di la...io chiudevo anche la porta :P



Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2015, 18:21:00 »
Grazie a tutti per le risposte.. giuro che ce la sto mettendo tutta e faccio gia' tutto quello che mi avete consigliato..l'unica cosa che mi butta un po giu e' che mi "attacca" di continuo mordendo..non mi prende per niente sul serio..
e poi i bisogni non ho detto che li fa fuori.. anzi li fa ancora spesso in casa.. ho solo detto che lo porto regolarmente fuori 3 volte al giorno.. ma nonostante questo anche dopo la passeggiata ha momenti di pazzia prolungati sempre verso i miei confronti..

Offline cla_aylin

  • Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.402
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2015, 18:34:33 »
Anche Aylin era così da piccola! Bella bella tosta, esuberante al massimo e...mi mordeva sempre!!

Prova veramente, come ti hanno già detto gli altri, a stancarlo mentalmente (oltre che fisicamente) facendogli fare degli esercizietti o dandogli il kong quando ci sei tu, vedrai che si tranquillizza!!
Con la voce sii sempre ferma ma decisa, e non urlare perché altrimenti si agita ancora di più...

Vai tranquilla, ci siamo passati tutti, è una fase normalissima!
Sono sicura che con tanta pazienza e coerenza ce la farai alla grande!!!
Claudia & Aylin


Offline shilatt

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 357
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2015, 19:22:56 »
MYA da piccola faceva le stesse cose poi si è calmata verso i 7 mesi adesso ha un anno io con lei ho un rapporto incredibile pensa che la sera quando arrivo dal lavoro mi aspetta per fare la lotta   sul divano  le per giocare usa la bocca pero' è abbastanza delicata nel stringere se no la sgrido . Vedrai che col tempo  e la pazienza tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa avrai anche tu un buon rapporto. ciao :good: :good:
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2015, 19:40:36 »
L'esuberanza dei cuccioli chi più chi meno l'hanno passata tutti, goditelo!......




Aaron Barbara & Mauro

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #9 il: 24 Gennaio 2015, 12:51:49 »
Ma anche a voi non vi ascoltavano per niente..??

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.478
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #10 il: 24 Gennaio 2015, 19:53:30 »
Il mio non è mai stato troppo disubbidiente




Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.086
  • 💝
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #11 il: 25 Gennaio 2015, 16:08:30 »
Maggie verso i 4 mesi era bella tosta,la sera dopo l'ultima uscita verso le 23 tornata a casa sembrava posseduta:corse per casa saltava sul letto di mio figlio gli tirava le lenzuola,gli mordeva le orecchie,ero un tantino preoccupata poi la vedi ora sembra un altro cane! come ti hanno detto tutti e'un cucciolo!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2015, 17:24:29 »
Se hai scritto che hai letto già sul forum consigli ecc... sicuramente gli avrai dato anche giochi adatti con cui sfogarsi ... un bell'osso di gomma magari da tirargli in modo che corra a prenderlo e poi ci perda tempo a mordicchiarlo ... Purtroppo o per fortuna fino a che i dentini non sono caduti e non si è un pò calmata l'esuberanza dei cuccioli sarà così ... Posso solo dire da adesso in poi tanta coerenza .... comincia ad avere sempre lo stesso atteggiamento a fronte di un comportamento indesiderato e proponi un'alternativa ... le passeggiate che non siano solo tu che lo porti fuori ma interagite ... se hai l'opportunità liberalo in una zona sicura in modo che si sfoghi anche correndo ... ci vorrebbero anche giochi con altri cani magari adulti ed equilibrati che gli diano un "fermo" come loro sanno fare ... questo sarebbe importante anche per il mordicchiamento, magari se mordicchia un cane adulto questi gli sa dire in linguaggio canino che non si fa  ;) ...

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.334
  • Monica, Grace e Mia
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2015, 18:50:05 »
io la calmavo massaggiandola intensamente, come se stessi impastando la pasta per la pizza.--- funzionava! ma quante tute sono bucate!
Monica

Offline my

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 99
Re:Bisogno di conforto.. :(
« Risposta #14 il: 26 Gennaio 2015, 14:54:59 »
Grazie a tutti per le risposte.. si di giochini da mordicchiare ne ha tanti..ma ultimamente preferiva mordicchiare me..e a volte diventava veramente pesante..in questi ultimi due giorni quando iniziava ad avere il momento di "pazzia" io mi chiudevo in sala.. e lo lasciavo solo nel corridoio con la cucina aperta che e' la stanza meno "pericolosa" sia per lui che per noi..non so se faccio bene o male a fare cosi'.. ma dopo varie volte l'unico miglioramento e' che ha smesso almeno di abbaiare .. prima anche solo se andavo in bagno e chiudevo la porta abbaiava come un matto..Ora abbaia magari qualche secondo e poi smette e si fa i fatti suoi..
Non mi illudo troppo ahaha anche perche' magari va a giorni..
Stando in stanze diverse la situazione e' molto meno pesante.. almeno per me.. non so per lui.. quando esco dalla sala vedo che e' li tranquillo..oppure ha trovato qualche distastro da fare .. :8) ma sempre cose da poco.. tipo giornali spezzettati o qualche cuscino delle sedie della cucina..anche perche' ..da quando c'e lui.. la casa non e' mai stata cosi' ordinata.. :angel: ahahah..
ma preferisco se la prenda con altro rispetto che con me..
Poi appena inizieremo il corso mi sentiro' piu' tranquilla  :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy