Come ti diceva Titty... E' un cucciolo...sicuramente esuberante, ma con la vitalita' e la gioia dei cuccioli... Cerca se puoi di non entrare in ansia o in agitazione perche' lo capisce e si carica ancor di piu'. Prova a mantenere un atteggiamento rilassato, ma fermo. E non sentirti una nullita'!!! Ci siamo passati tutti... Io quando ho portato a casa Freddie, per gli amici sterminatore di siepi e affini, ho avuto dei momenti... Con Freddie funzionava molto togliergli attenzione, girare le spalle e andare in un'altra stanza perche' per lui la " punizione " peggiore, anche adesso e' levargli attenzione. Dovete imparare a conoscervi a vicenda.
Le passeggiate servono ma devi stancarlo mentalmente, o meglio impegnarlo in cose che lo stimolino perche' hanno davvero molte energie...
Vedrai che quando comincerete a fare il corso, una puppy class suppongo, avrete tate idee e tanti spunti per giocare nel modo giusto con lui... Forza! E.. Goditi il tuo cucciolo, vedrai come crescera' velocemente...