Autore Topic: Grace, l'angelo indemoniato!!!  (Letto 6559 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.280
  • Monica e Grace
Grace, l'angelo indemoniato!!!
« il: 19 Gennaio 2015, 16:44:02 »
Eccomi qua, mai avrei pensato di aprire un post simile..... la mia dolce Grace si è trasformata e la saga di twilight al suo confronto non è nulla ;)  !!  E' veloce come la luce!!
Premetto pure che non sono una esperta comportamentista o addestratrice, ma ci siamo sempre dati da fare con le normali regole di buon comportamento e da qualche tempo stiamo anche seguendo un percorso con un dog trainer.
Soprattutto abbiamo sempre fatto attenzione all’assalto verso le persone, ricordando sempre la regola 4 zampe a terra - altrimenti proprio non ti considero. E infatti, quando verso i 5 mesi la bella Grace voleva saltarci addosso, ha subito imparato anche a smettere e a non pizzicarci più.
Da una decina di giorni a questa parte, senza che nulla sia cambiato nelle abitudini quotidiane, ha iniziato con atti ........ vandalici ...... in casa e in giardino.
Premetto: mai fatti anche se sono ben consapevole che un golden è portato a fare queste cose!
Per smorzare gli animi, voglio precisare che non mi sto lamentando del comportamento di Grace in se e addossando a lei ogni responsabilità, vorrei solo capire come arginare i danni, prevenirli e se abbiamo sbagliato qualche atteggiamento nei suoi confronti, come correggere!

Già da tempo Grace stava potando il nostro bellissimo acero giapponese… pazienza è rimasto un solo ciuffetto in alto, ma prima o poi arriverà anche a quello. Ha iniziato a potare la siepe di alloro (per fortuna non quello rosso) e anche lì va bene, risparmiamo sul giardiniere, anche se il lavoro andrebbe rifinito meglio… :o
Le buche poi! Uno spasso ogni giorno una nuova… il problema è che quando corre poi rischia di farsi male. :-[
I sassi (boccioni di Ticino) li avevamo già tolti perché era uno spasso scavare e portarseli in giro….. em_Devil
Ora ha iniziato anche a svuotare il Kennel, fuori materassino, copertina tutto, che bel divertimento e perché no?? Strappiamo anche la fodera, che bello, tutta a pezzettini sembrano dei coriandoli! :P
Se la becco sul fatto intervengo con un no e propongo un gioco alternativo, ma risolvo poco, al momento….
E se mio marito esce dal giardino per buttare la spazzatura al suo ritorno è assalito da una dolce signorina un po’ irruenta che vorrebbe baciarlo e buttarlo a terra pizzicandolo sulla schiena se lui le gira le spalle. Le tute e le felpe bucate?? ormai non si contano più...

Non so proprio che pensare,  oltretutto dalle vacanze di natale Grace non è più rimasta sola a casa o in giardino, nemmeno alla mattina perché c’è a casa mio figlio che la porta fuori anche a pranzo… non posso nemmeno pensare quindi alla solitudine!!
HELP davvero non so che fare!!
 :-\
Monica e Grace

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2015, 18:03:44 »
Può essere l'avvicinarsi del calore?? Oppure solo l'adolescenza..
Comunque anche Tass aveva passato una fase di questo tipo,... io ho trovato molto giovamento nel farle fare esercizi in cui veniva richiesta a lei molta attenzione.. lavorare di testa stanca tantissimo i cani!!!!


Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2015, 21:42:12 »
Anche Spank verso l'anno e mezzo ha avuto un mese di ribellione distruggendo il bracciolo di un divano ... però si è limitato a quello, non so perchè ... poi come è venuta questa mania è andata via ... mai più fatto un danno ... come non ne faceva nemmeno prima ...

Quanto ha Grace? Magari è solo adolescenza o ha bisogno di impegnarsi di più mentalmente con esercizi che la stancano, sentirsi appagata, o semplicemente vuole evitarti di spendere soldi dal giardiniere ... Sai loro vogliono sempre rendersi utili  ;)

Il dog trainer che la conosce che dice? Che tipo di attività fate insieme?

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.280
  • Monica e Grace
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2015, 22:12:09 »
ciao, stasera l'opera di distruzione dell'acero è stata portata a compimento e ho dovuto chiudere il kennel per non farglielo distruggere. Ora dorme beata. :angel:

Grace ha un anno e due mesi...il dog trainer dice che è il periodo dell'adolescenza, lo vedrò sabato e ne parleremo meglio. Giochi di attivazione mentale ne facciamo, forse ho poca fantasia, comunque noto che lei si stanca subito  ed è un po' svogliata. Ho comprato il classico gioco di leve e coni della trixy e poi ho preparato le bottigliette con i premietti o facciamo il gioco dei tra bicchieri, quando siamo fuori giochiamo a nasacondino....
Monica e Grace

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2015, 10:31:31 »
ciao da qualche giorno sono nella medesima situazione, la mia diavoletta ha però sette mesi e da angelo si sta trasformando in diavolo, ha comportamenti mai avuti e apparentemente inspiegabili, nulla che mi dia fastidio per carità ma temo un po per la sua incolumità ahahah

stamattina ad esempio dopo aver mangiato passando davanti alla libreria con la bocca ha prelevato qualche libro scaraventandolo in terra, mah pazzia?!un segnale...che dire...fino alla settimana scorsa dopo mangiato non faceva altro che rimettersi sul divano a sonnecchiare...

aumenterò i giochi mentali per cercare di contenere questi dispetti...perchè comunque attività fisica ne sta facendo parecchia e quotidianamente...

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2015, 13:08:05 »
Sono dei diavoli travestiti da angioletti, ah ah ah




Aaron Barbara & Mauro

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2015, 16:21:07 »
ciao da qualche giorno sono nella medesima situazione, la mia diavoletta ha però sette mesi e da angelo si sta trasformando in diavolo, ha comportamenti mai avuti e apparentemente inspiegabili, nulla che mi dia fastidio per carità ma temo un po per la sua incolumità ahahah

stamattina ad esempio dopo aver mangiato passando davanti alla libreria con la bocca ha prelevato qualche libro scaraventandolo in terra, mah pazzia?!un segnale...che dire...fino alla settimana scorsa dopo mangiato non faceva altro che rimettersi sul divano a sonnecchiare...

aumenterò i giochi mentali per cercare di contenere questi dispetti...perchè comunque attività fisica ne sta facendo parecchia e quotidianamente...
7 mesi l'età dell'adolescenza!! em_Devil em_Devil em_Devil
Arianna

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.394
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2015, 16:24:46 »
Leggo e sorrido divertito, io mi lamentavo d'Artu' che faceva danni a nastro, certamente superiori alla tua, poi e' arrivato el diablo, se vuoi te lo presto e vedrai che inizierai a venerare la tua come una santa ahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2015, 09:12:02 »
mah non sono tanto gli oggetti in se per carità tutte cose di poco valore (tranne gli occhiali) però ho paura che si faccia male...nell'ultima settimana un giorno si e uno no tocca darle la polenta ahaha e tutta la mia fatica per non farle mangiare i cereali nelle crocche ahahaha

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.280
  • Monica e Grace
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #9 il: 29 Gennaio 2015, 21:19:18 »
Ecco, l'acero è definitivamente distrutto, anche l'ultimo ciuffetto. Il secondo zerbino smaciullato, ora ne faremo a meno anche perché per fortuna non l'ha ingoiato!  :icon_confused:
Monica e Grace

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2015, 12:06:35 »
caspita uno zerbino... :D

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #11 il: 30 Gennaio 2015, 12:49:01 »

Ecco, l'acero è definitivamente distrutto, anche l'ultimo ciuffetto. Il secondo zerbino smaciullato, ora ne faremo a meno anche perché per fortuna non l'ha ingoiato!  :icon_confused:

Alla fine conta che non ingoi, tanto per ricomprare ci siete voi, rima fatta :-)




Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #12 il: 30 Gennaio 2015, 13:40:34 »
Leggo e sorrido divertito, io mi lamentavo d'Artu' che faceva danni a nastro, certamente superiori alla tua, poi e' arrivato el diablo, se vuoi te lo presto e vedrai che inizierai a venerare la tua come una santa ahahahah

 :biggrin: ;D ^-^


Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.280
  • Monica e Grace
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #13 il: 30 Gennaio 2015, 14:04:14 »
Il fatto è che poi ti si presentano con quell'aria sorniona e fanno gli occhioni dolci dolci e tu non immagineresti mai cos'hanno dentro invece!!!  :P
Monica e Grace

Offline belu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 179
Re:Grace, l'angelo indemoniato!!!
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2015, 14:16:48 »
comunque sono dei pazzi..

 


Privacy Policy - Cookie Policy