Autore Topic: Grace, l'angelo indemoniato!!!  (Letto 6559 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.280
  • Monica e Grace
Grace, l'angelo indemoniato!!!
« il: 19 Gennaio 2015, 16:44:02 »
Eccomi qua, mai avrei pensato di aprire un post simile..... la mia dolce Grace si è trasformata e la saga di twilight al suo confronto non è nulla ;)  !!  E' veloce come la luce!!
Premetto pure che non sono una esperta comportamentista o addestratrice, ma ci siamo sempre dati da fare con le normali regole di buon comportamento e da qualche tempo stiamo anche seguendo un percorso con un dog trainer.
Soprattutto abbiamo sempre fatto attenzione all’assalto verso le persone, ricordando sempre la regola 4 zampe a terra - altrimenti proprio non ti considero. E infatti, quando verso i 5 mesi la bella Grace voleva saltarci addosso, ha subito imparato anche a smettere e a non pizzicarci più.
Da una decina di giorni a questa parte, senza che nulla sia cambiato nelle abitudini quotidiane, ha iniziato con atti ........ vandalici ...... in casa e in giardino.
Premetto: mai fatti anche se sono ben consapevole che un golden è portato a fare queste cose!
Per smorzare gli animi, voglio precisare che non mi sto lamentando del comportamento di Grace in se e addossando a lei ogni responsabilità, vorrei solo capire come arginare i danni, prevenirli e se abbiamo sbagliato qualche atteggiamento nei suoi confronti, come correggere!

Già da tempo Grace stava potando il nostro bellissimo acero giapponese… pazienza è rimasto un solo ciuffetto in alto, ma prima o poi arriverà anche a quello. Ha iniziato a potare la siepe di alloro (per fortuna non quello rosso) e anche lì va bene, risparmiamo sul giardiniere, anche se il lavoro andrebbe rifinito meglio… :o
Le buche poi! Uno spasso ogni giorno una nuova… il problema è che quando corre poi rischia di farsi male. :-[