Siamo tornati!!!
Ho cercato di farmi prendere dai monumenti di Roma e dalla compagnia degli amici ... non nascondo che molto spesso il pensiero era a casa ma ho cercato di fare la brava ... poche telefonate ...
Direi che tutto sommato è andata bene ... le feste al ritorno ve le lascio immaginare, non riuscivo a contenerlo era tutto un girarmi attorno, buttarsi addosso, saltellare, portarmi ogni cosa trovava, la coda a mille, carichissimo, tanto che siamo usciti quasi subito in giardino perchè non si facesse male e lì ha cominciato a correre a destra e sinistra poi mi sfrecciava vicino e mi portava un pupazzo ... Per i primi 10 minuti non mi ha mollato un secondo quasi a dire "ora ti controllo, non fare scherzi e non sparire di nuovo!"
Durante i due giorni mi hanno detto che mi cercava con insistenza agli orari in cui sa che io torno ... ora come faccia a leggere l'orologio non so però si metteva davanti alla porta di casa alle 12.30 che torno dal lavoro al pomeriggio quando esco con i bimbi e alla sera ... Per il resto ha pianto un pochino nel primo pomeriggio mentre mi hanno detto che il secondo pomeriggio ha pianto spesso e voleva sempre uscire per andare di vedetta al cancello a vedere se arrivava la macchina ... Evidentemente un giorno di lontananza ci può stare ma due diventano un pò troppi

Si deve essere stancato molto, probabilmente dormiva poco e male perchè stanotte non si è sentito e ora dorme rilassato ... Con i miei è stato bravo, nonostante tutto non si è dimenticato delle "buone maniere", ha aspettato il via per mangiare, non ha elemosinato a tavola, non è saltato addosso a nessuno, un bravo ometto

... Mia mamma poi come le avevo detto gli allungava qualcosa ogni tanto quando faceva il bravo e non era agitato perchè le avevo detto di non consolarlo in stato di ansia con un premietto o una coccola ma di distrarlo ... Deve essere stato stancante anche per i miei vista la responsabilità e visto che anche loro hanno l'animo sensibile ed erano dispiaciuti di vederlo piagnucolare o agitarsi ...
Quando vedo tanta gioia mi faccio mille domande a molte non trovo risposte ... perchè la gente ha tra le mani tanto amore e lo maltratta, lo abbandona, lo uccide ... Ieri mi riempivo di gioia a guardarlo, ero felice anche io e nel mentre mi chiedevo se merito tutto il bene che mi dimostra e c'è chi invece non se ne rende nemmeno conto ... Ci sono cose che capisci subito ma vederle di entrano ancora più dentro: quando si dice che per loro sei tutta la loro vita ti viene una responsabilità dentro che non puoi permetterti mai di smettere di rispettarli ... tutti, senza distinzione ...