Autore Topic: Ho bisogno delle vostre esperienze ...  (Letto 13505 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Ho bisogno delle vostre esperienze ...
« Risposta #30 il: 11 Gennaio 2015, 13:22:28 »
Io ancora le due signorine non le ho mai lasciate....
mi piacerebbe in primavera riprendere l'aereo e farmi una settimana....ma per ora non ce la faccio!
anche se a volte stanno anche 6/7 ore da sole quando lavoriamo entrambi di mattina, poi so che le vedo.
per adesso mi è inconcepibile pensare di andare a dormire senza averle vicino!
fabrizio mentre era in ospedale chiedeva continuamente dei cani....
penso cmq che se dovessimo decidere di partire faremmo il giro largo e...l'unica soluzione possibile sarebbe Sofy.
Niente parenti e affini...non sarei tranquilla :-[
l'unica di cui mi fidavo ciecamente era mia madre, ma purtroppo.... :(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #31 il: 11 Gennaio 2015, 14:03:28 »
"Però ormai ho quasi completamente maturato la convinzione che Roma o non Roma devo educarlo alla possibilità che le giornate possano essere anche diverse da come sono "
Questa considerazione è reale e possibile ,indipendentemente da viaggi o altro e un simile proponimento ,personalmente lo vedo come un qualcosa di tranquilizzante ...ovviamente per il futuro :laugh: ,per ENTRAMBI.
Diciamo che ti comprendo ..alquanto, poichè ogni volta che la "pargola" umana, esce dalla routine dei suoi orari di lavoro, delle sue uscite, la mia (è sentimentalmente la ...sua!) PT è "alquanto preoccupata e vigile" ^-^ .I primi momenti (ore , poi giorni ,a volte settimane di lontananza) è sempre la stessa storia,(momenti che poi evolvono come ha detto bene Sofy94!)come comunque anche il ritorno :laugh: :tutto come prima ,piu' di prima.E'  duro ma ........passa,perchè alla fine questa è la vita,è il quotidiano dove noi ci siamo sempre .......o quasi .
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #32 il: 11 Gennaio 2015, 15:43:38 »
il  mio decidere di non lasciarla a dog sitter o in pensione e' una mia scelta non e' una rinuncia a fare qualcosa senza di lei ma e'la scelta di farla con lei.se poi dovessi per necessita' laasciarla allor valuterei la possibilita'.

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #33 il: 11 Gennaio 2015, 18:16:36 »
l'anno scorso causa un viaggio di lavoro ho lasciato Maya presso una famiglia trovata tramite "bibulu". Maya è stata bene, quando son tornata a prenderla mi ha salutato velocemente e poi è tornata a giocare con il cagnolino della famiglia che l'ha ospitata. Se anche in futuro per qualche motivo non potessi portare Maya con me mi appoggerò senz'altro ancora a qs organizzazione.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 27 Marzo 2015, 09:22:21 »
Alla fine di tutti i ragionamenti, andremo a Roma senza Spank  :( ... rimarrà a casa una notte a casa sua con i nonni, ho convinto i miei genitori, che vengono a dormire lì e passeranno Pasqua a casa mia insieme a lui ...

Siamo arrivati a questo compromesso, invece di stare via 4 giorni stiamo solo due, andiamo in treno per non perdere troppo tempo di viaggio ...

Ho già istruito mia mamma che lo faccia giocare tanto in giardino (ma lei adora Spank e lo vede tutti i giorni per cui so che non ci saranno problemi), che non cambino le sue abitudini, che non lo vizino troppo  ;) e speriamo vada tutto bene ... Starà due giorni senza uscire ma per fortuna il giardino è molto grande e le corse le riesce a fare oltre che i suoi bisogni ... Poi sarò a casa due giorni tra festa e ferie per cui gli farò recuperare i due giorni persi ...

Mi sento in ansia magari senza motivo ma è la prima volta ... vi saprò dire ...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #35 il: 27 Marzo 2015, 09:30:43 »
Bravaaa!!!!!!! Io non sono riuscita ancora a trovare il coraggio!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #36 il: 27 Marzo 2015, 09:47:25 »
Dai Chiara, andrà tutto benissimo!!!!

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #37 il: 27 Marzo 2015, 10:44:37 »
Stai tranquilla sarà in ottima compagnia con i nonni....
Patrizia & Marvin

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 27 Marzo 2015, 11:55:00 »
All'ansia non si comanda ,ma alla fine hai programmato tutto ,e hai fatto delle valutazioni "obbiettivamente" valide, per cui goditi serenamente questi due girni ,convincendoti del fatto che lui NON sentirà la tua stessa ansia ;) ^-^ .
ciao

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 29 Marzo 2015, 22:17:49 »
vedrai che con i nonni starà benissimo!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #40 il: 06 Aprile 2015, 10:22:25 »
Siamo tornati!!!
Ho cercato di farmi prendere dai monumenti di Roma e dalla compagnia degli amici ... non nascondo che molto spesso il pensiero era a casa ma ho cercato di fare la brava ... poche telefonate ...

Direi che tutto sommato è andata bene ... le feste al ritorno ve le lascio immaginare, non riuscivo a contenerlo era tutto un girarmi attorno, buttarsi addosso, saltellare, portarmi ogni cosa trovava, la coda a mille, carichissimo, tanto che siamo usciti quasi subito in giardino perchè non si facesse male e lì ha cominciato a correre a destra e sinistra poi mi sfrecciava vicino e mi portava un pupazzo ... Per i primi 10 minuti non mi ha mollato un secondo quasi a dire "ora ti controllo, non fare scherzi e non sparire di nuovo!"

Durante i due giorni mi hanno detto che mi cercava con insistenza agli orari in cui sa che io torno ... ora come faccia a leggere l'orologio non so però si metteva davanti alla porta di casa alle 12.30 che torno dal lavoro al pomeriggio quando esco con i bimbi e alla sera ... Per il resto ha pianto un pochino nel primo pomeriggio mentre mi hanno detto che il secondo pomeriggio ha pianto spesso e voleva sempre uscire per andare di vedetta al cancello a vedere se arrivava la macchina ... Evidentemente un giorno di lontananza ci può stare ma due diventano un pò troppi  ;)

Si deve essere stancato molto, probabilmente dormiva poco e male perchè stanotte non si è sentito e ora dorme rilassato ... Con i miei è stato bravo, nonostante tutto non si è dimenticato delle "buone maniere", ha aspettato il via per mangiare, non ha elemosinato a tavola, non è saltato addosso a nessuno, un bravo ometto  ;) ... Mia mamma poi come le avevo detto gli allungava qualcosa ogni tanto quando faceva il bravo e non era agitato perchè le avevo detto di non consolarlo in stato di ansia con un premietto o una coccola ma di distrarlo ... Deve essere stato stancante anche per i miei vista la responsabilità e visto che anche loro hanno l'animo sensibile ed erano dispiaciuti di vederlo piagnucolare o agitarsi ...

Quando vedo tanta gioia mi faccio mille domande a molte non trovo risposte ... perchè la gente ha tra le mani tanto amore e lo maltratta, lo abbandona, lo uccide ... Ieri mi riempivo di gioia a guardarlo, ero felice anche io e nel mentre mi chiedevo se merito tutto il bene che mi dimostra e c'è chi invece non se ne rende nemmeno conto ... Ci sono cose che capisci subito ma vederle di entrano ancora più dentro: quando si dice che per loro sei tutta la loro vita ti viene una responsabilità dentro che non puoi permetterti mai di smettere di rispettarli ... tutti, senza distinzione ...

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #41 il: 06 Aprile 2015, 10:40:29 »
Che belle le tue parole..mentre leggevo mi sono immedesimata e ho immaginato Walle al posto del tuo amore..e sì ho iniziato a sorridere perché avrebbe fatto esattamente lo stesso..rivederli ed abbracciarli dopo essere stati lontani, vedere la loro gioia e felicità e la gran voglia di mettersi in mostra ti riempie il cuore di amore! Sicuramente non siamo bravi come loro nel dimostrare affetto, abbiamo molti veli marci che coprono tante cose..e il cuore dell'uomo sa farsi prendere molto facilmente dalla rabbia e cattiveria..ma chi AMA queste creature e sa emozionarsi insieme a loro..certo che è degno di tutto l'amore che sanno regalare..e loro lo sanno!

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #42 il: 06 Aprile 2015, 11:51:38 »
sono rientrata ieri dopo una settimana di assenza. Grace è rimasta sola con mio marito. Ero tranquilla perché comunque era nel suo ambiente, anche se di solito lui non se ne occupa. Si è abituata a ritmi diversi di passeggiata ed è  rimasta molto più tempo in giardino da sola. Grandi feste al rientro. In futuro comunque valuterò di lasciarla gradualmente anche con estranei perché comunque capiterà prima o poi di andar via tutti insieme!
Del resto, anche con i figlia capitava che stessero al mare con i nonni oppure assenti per i vari campus estivi.... ce ne faremo una ragione!
Monica

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #43 il: 06 Aprile 2015, 17:45:45 »
Anch'io spesso mi chiedo se merito tutto il suo amore? Spero di non deluderla mai!

Privacy Policy - Cookie Policy