Oggi è un sabato molto venerdì...
( sto andando a lavorare.. )
Cavolo allora tutti i miei sabati sono molto venerdì!!!! 😑😑😑
Ma poi alla fine sono felice di andare anche perché se non vado io poi sto male perché so che non fanno le cose come picciono a me è come i miei signorotti ormai li ho abituati.
Sopratutto i più tremendi....che rango no chiusi in box perché hanno paura di loro.
Adesso abbiamo un pastore tedesco spaventato anche della sua ombra, con lui bisogna stare particolarmente in guardia perché è sempre tirato come una corsa di violino. E posso entrare solo io perché il mio titolare e la figlia hanno paura perché ringhia tutti. Effettivamente quando sono entrata le prime volte, non ero proprio felicissima (e lui meno di me), ma ora si fa mettere il guinzaglio e riesco a portarlo fuori che è già un gran traguardo.
Questo è ciò che mi fa alzare la mattina del sabato per andare a lavorare con il sorriso sulle labbra.
P.S. Se conoscete qualcuno che sta cercando un PT maschio adulto ma giovane, buono con i suoi simili, anche con le persone in realtà se non avesse una paura folle.
È un cane che ha preso parecchie legnate e si vede: se alzi la mano se sei fuori dal box scappa e ringhia, dentro decisamente meglio calibrare ogni minimo movimento, ha il terrore della scopa e di cento altre cose.
È un cane che ha bisogno almeno per i primi tempi di un conduttore con moltissimi tempo da dedicargli perché se non ha un punto di riferimento che lui ritiene vero, scappa!! E salta praticamente da fermo 2 metri (abbiamo dovuto metterò in un box anti fuga (quelli da gatto, con griglia anche sopra).
Dovrà essere seguito da un educatore. Anche se difficile lo so (ma a me le sfide facili manco mi piaccio) ma se conoscete qualcuno, ditemi qualcosa.
Avrei un'altra sfida capitatami circa 2 settimane fa, ma ve la racconto alla prossima.
Buon week-end!!
P.S. VoglioandareaBolzanoavedereimercatinidNataleUffa!!!!!!!