Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 892926 volte)

Offline titty59

• Utente Platino
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #4380 il: 10 Novembre 2015, 17:45:47 »
Per una volta con la Francesca saro' ..serio! ;D Credo che oggigiorno, per molti ..moltissimi, sia un utopia trovare un lavoro stabile ,per cui la ciliegina sulla torta del fatto che piaccia anche ........?E' troppo facile dire vai dove ti porta ...il desiderio "occupazionale", ma se questo è una necessità per vivere decorosamente e non dipendere dagli altri ,diventa difficile non accettare cio' che passa il convento.Questo, non vuole dire che uno debba "adagiarsi" su quanto trova ,ma questo è molte volte il trampolino di lancio per conoscere ,per farsi conoscere e aprirsi la strada verso altre possibilità.Oggigiorno non si vive piu' di storia e filosofia,ne di lettere antiche, a meno di essere figlie di papà (e di mammà)E' difficile accettare cio'?Ti credo Francesco, ma credo che ti sia difficile anche accettare il fatto di dover dipendere,di sentirsi giudicata, anche se credo che i tuoi cari ,non lo facciano con intenzioni .."oppressive".
Sul quadro del papà di Barbara;si sviene solitamente per due motivi:o la pressione si abbassa molto, o il cuore tende a rallentare moltissimo,fino a volte a fermarsi (ma poi riparte :laugh: )Probabilmente il tuo papà era monitorato e sicuramente avranno chiesto  se ha avuto la percezione di quello che accadeva e mi viene da pensare che non l'abbia avuta ,e la probabile diagnosi è di "rallentamento cardiaco importante :laugh: " per cui forse ipotizzano l'impianto di  un apparecchio con funzioni di"sentinella" il quale si attiva solo al bisogno.Tutto questo per dirti che tutto sommato, per quanto possa sembrare un quadro "drammatico" ,in questo caso non lo è.Lo sarebbe stato anni fà, ma ora si tratta solo ,nel caso fosse ,di mettere questo apparecchio con batteria sottocutanea e ellettrodo che va a stimolare il cuore solo quando necessario.Ora ,per molti di questi "aggeggi" :laugh: non è neppure necessario il controllo semestrale o annuale in struttura, ma viene a fatto da casa ,durante il sonno :laugh: .Nel caso sia .....c'è molto  di peggio.... in ambito cardiaco.
Ciao e in bocca al lupo

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4381 il: 10 Novembre 2015, 18:02:49 »
Fra...
affidati al potere della Marmotta

staff@golden-forum.it

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4382 il: 10 Novembre 2015, 18:28:51 »
ciao francesca. intanto fatti coraggio che non sei per niente alla frutta, e se ti raccontassi la mia di storia, ci sarebbe da suicidarsi. ti dico solo che tanto tempo fa io ero alla frutta, senza lavoro senza famiglia, senza affetti, e pronto a partire per andare dove non sapevo proprio. poi un bel giorno incontrai ora mia moglie, santa donna che mi accolse con se nella sua bella vita dove veramente non le mancava nulla. io scelsi di non fare parte di quella vita fatta bene dicendole che non avrei potuto offrirle nulla, e non sarebbe stato giusto per lei una laureata con tanto di lode ad oggi a spasso come molti. immaginate la mia chiusura verso la vita verso tutto, credo proprio che avrei fuso il motore presto e molto. bene, lei non si arrese, ha visto in me qualcosa di buono, sapeva che  ero con il culo a terra, e andando contro a tutti e tutto fece in modo di avvicinarsi a me con molta umiltà, e (povertà) rinunciò veramente a tutto anche alla sua famiglia. io stavo li non capivo le dicevo che sarei partito, ma lei faceva di tutto per non farmelo fare. stavo male ma tanto male. intanto continuavo a non lavorare, ogni tanto andavo a prendere qualche cane e lo portavo a passeggiare e così mi compravo il tabacco le cartine e magari mi mangiavo qualcosa, ma di un vero lavoro neanche l'ombra. Assia era sempre li a farmi coraggio a tirarmi su di morale, ma ero entrato in una fase di disgusto verso tutto che mi presi la depressione e nemmeno mi potevo curare come fa chi può. questo è il riassunto le parti più dure le tengo per me. dopo anni di amarezze invio un fax ad una società petrolifera, che dopo un pò mi convoca , e mi dice che se voglio posso andare a fare in benzinaio in un piccolo impiantino di città. come faccio non posseggo manco i soldi per le sigarette, dove vado? rinuncio? e certo. dopo circa una settimana mi richiama anzi chiamano ad Assia perchè io non ero rintracciabile, non possedevo un cellulare, e dice a mia moglie che voleva per forza che io gestissi la pompa di carburante. chiesto il perchè lui rispose, ho visto antonio che passeggiava con un cane e se lo spupazzava tutto, e quindi? rispose Assia, lui ha un grande potenziale e non lo sa, so per certo che saprà come gestire la pompa. rientro in quella specie di casa dove vivevamo, e mi comunica il tutto. ok, ara ci provo ma senza soldi che faccio? lo chiamo e mi dice che devo cominciare il lunedi mattina, fatti trovare la che parliamo. detto fatto. vado e mi fa cominciare a lavorare senza dire niente, mi da la divisa, la metto, e lui va via. ritorna nel pom e io stavo con tutti sti soldi in tasca, e in completa confusione. fa i conti ,tanti litri tanti soldi. eccoli dico io contiamoli, ebbene tutto quadrava alla lira. mi guarda e mi dice che aveva discusso con mia moglie e lei  aveva detto che io mi sentivo alla frutta, anzi alla buccia. a si? risposi, e quindi? che facciamo? lui disse  sei assunto , io assunto? e perchè proprio io?lui mi rispose, perchè tu sai benessimo a tue spese cosa vuol dire miseria, e ne possiedi talmente tanta che la dimostri con molta umiltà. ragazzi non capivo io pingevo come adesso che scrivo tutto questo, quindi vi dico e ti dico Fra, non chiudere le porte non lo fare mai, non lasciare che il tuo cervello vada in pappa, che non lo riprendi più, e anche se ti da noia fare certe cose, devi sempre fare i conti con una realtà molto cruda dove nessuno o quasi ti ascolta. lascia le porte aperte e sorridi alla vita, sorridi al tuo cane sorridi e basta. oggi mi ritrovo a gestire una stazione di servizio con tanto di gas e metano bar e altro. che bello direte voi? a me non piace ma devo farlo, devo farlo per me e per tutta la mia famiglia con tanto di sorriso sulle labbra. grazie Assia per tutta la vita, e a quella persona che ora non c'è più. oggi io guardo solo chi sta peggio di me, e cerco di aiutarlo a sopravvivere per quanto posso. vai forte Fra, sei una brava persona e si sente da come ti muovi nel forum, come parli, e cosa vorresti. ho imparato a mie spese che per vivere bene basta poco.  con affetto ANTONIO

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4383 il: 10 Novembre 2015, 18:32:54 »
Oh Antonio.. mi sono commossa

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4384 il: 10 Novembre 2015, 18:56:21 »
Ehhh...

Quando leggo queste cose, mi rendo conto di quanto sia "bello" il nostro Forum...

Si parla di cani, si, a volte si litiga, si... ma quando leggo quello che scrivete, sento che c'è di più...

Il Forum è fatto di PERSONE, e mai come in questo caso posso affarmare senza tema di smentita, che è fatto perlopiù di BELLE PERSONE.

Che anche se attraverso una tastiera e un monitor, riescono a dare senza timore ed in maniera disinteressata, quello che hanno di migliore...

Se Stessi... La loro ANIMA... e credetemi, di questi tempi è cosa assai rara e preziosa.

Il Forum è ANCHE questo...
Grazie di esserci...

Fra*...
Sei una bella persona, e tutti noi lo possiamo affermare pur senza averti mai vista...
Tieni duro e non mollare, e non mi riferisco (solo) al lavoro, ma al fatto di non lasciare che le avversità di possano "sporcare". 
un abbraccio...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4385 il: 10 Novembre 2015, 19:16:36 »
non mi sento degna ti tutte queste belle parole, forse le dite proprio perché non mi conoscete
Ad ogni modo le prendo, perché ne ho bisogno...  :give_heart:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4386 il: 10 Novembre 2015, 19:25:51 »
Degna, degnissima! Anche se non ti conosco di persona, mi par di vedere di che fibra sei fatta! La scelta è tua, Fra, stringi i denti e scegli! Tanto, errori se ne fanno sempre... Alle volte si deve scegliere il male minore. Ci sono cose che non aspettano che tu sia pronta, altre invece stanno lì e potranno essere affrontate anche in futuro...
Antonio, grazie per il tuo racconto! Quando parli di tua moglie è una gioia per il cuore...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4387 il: 10 Novembre 2015, 19:35:32 »
Ognuno di noi ha avuto le sue esperienze negative che lo hanno forgiato(io mi ritrovai capo famiglia a 15 anni), ma Antonio la tua storia mi ha veramente commosso e mi ha fatto immedesimare nei momenti bui, grazie per cio' che ci hai raccontato sei una bella persona.
Francesca condivido quasi tutto cio' che ti ha detto Tiziano, mi raccomando non mollare e noi siamo qua
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4388 il: 10 Novembre 2015, 19:44:48 »
Fra, come si dice a Bologna "tieni botta!!!"

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #4389 il: 11 Novembre 2015, 01:22:13 »
Forza Fra, tieni duro e non mollare !
Vero più facile a dire che a fare.
Si... lo so, perchè è quello che sto cercando di ripetere a me stessa in questo momento della mia vita in cui come te mi sento/sono alla frutta. La rottura del polso è stata solo l'ennesima ciliegina sulla torta che però sta rischiando di fare traboccare il vaso di una storia lunga, che parte fin da piccola.
Comunque come ti ha detto anche Maria, stringi i denti e scegli, spetta solo a te farlo. Forse è arrivato il momento in cui è ora di pensare un po' più a te stessa.

Antonio mi sono commossa nel leggere la tua storia. Hai trovato una grande donna che ha avuto la fortuna di incontrare... un grande uomo !!!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4390 il: 11 Novembre 2015, 08:04:20 »
Antonio che storia ...la vita e' cosi' ..ti sorprende sempre ...io dico che ognuno ha il suo Angelo e tu Antonio probabilmente hai incontrato il tuo ..
Anche io 10 anni fa incontrati il mio..Fra io ti lovvo tantissimo  e anche se ci conosciamo solo virtualmente quello che traspare e' tanta intelligenza e forza, sono convinta che arrivera' il tuo momento...se l idea di tornare la ti fa stare cosi' non andarci!!!..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4391 il: 11 Novembre 2015, 08:56:29 »
Francesca, mi sono riletto…meglio il tuo topic di ieri pomeriggio (delle 15e 48) e credo che se quello che asserisci nelle primi due righe, lo pensi  veramente,…….sia,comunque la base per vivere male ,un quotidiano che almeno in campo lavorativo  è comune a molti.Prova di guardarti attorno e valuta ;magari chiedi a quanti si alzano la mattina e iniziano la giornata dicendo:che bello oggi vado a guadagnare ,facendo un qualcosa che comunque mi gratifica? Poi che magari non lo si viva come una via crucis, per molti è solo dovuto ad un lento  adeguarsi alla situazione .Hai comunque ancora  tanta vita davanti e il provvisorio e necessario ,per le nuove generazioni è un po’ la loro “etichetta” di vita,ma non per questo ,devi sentirti inadeguata a vivere la tua vita.Da bambina ,ti sarai immedesimata in mille professioni ,che avrai voluto fare  da grande, ora si tratta solo di accettare  quello che dovrai fare ora con il sogno(comune a tanti) di quello che magari riuscirai a fare domani, ma comunque con la consapevolezza di essere padrona del tuo dopo lavoro ,senza avere sensi di colpa o altro.Mi sembra di consigliare una cattiva medicina oggi ,per cercare il benessere di domani.Per quanto riguarda il catorcio, ….sappi che gli altri vedono di noi ,quello che noi …siamo capaci di manifestare ,e se non ci “piaciamo”noi ,credo sia difficile poterlo sperare dagli altrii.Ognuno di noi ,ha un qualcosa in cui si sente …….forte,migliore di tanti altri;senza cadere nella presunzione ,è quello in cui dobbiamo credere,attaccarci ,migliorarci e su cui fare leva perché gli altri vedano in noi il “bello che crediamo di essere”
CiaoFrancesca, mi sono riletto…meglio il tuo topic di ieri pomeriggio (delle 15e 48) e credo che se quello che asserisci nelle primi due righe, lo pensi veramente,…….sia,comunque la base per vivere male ,un quotidiano che almeno in campo lavorativo è comune a molti.Prova di guardarti attorno e valuta ;magari chiedi a quanti si alzano la mattina e iniziano la giornata dicendo:che bello oggi vado a guadagnare ,facendo un qualcosa che comunque mi gratifica? Poi che magari non lo si viva come una via crucis, per molti è solo dovuto ad un lento adeguarsi alla situazione .Hai comunque ancora tanta vita davanti e il provvisorio e necessario ,per le nuove generazioni è un po’ la loro “etichetta” di vita,ma non per questo ,devi sentirti inadeguata a vivere la tua vita.Da bambina ,ti sarai immedesimata in mille professioni ,che avrai voluto fare da grande, ora si tratta solo di accettare quello che dovrai fare ora con il sogno(comune a tanti) di quello che magari riuscirai a fare domani, ma comunque con la consapevolezza di essere padrona del tuo dopo lavoro oggi,senza avere sensi di colpa o altro.Mi sembra di consigliare una cattiva medicina oggi ,per cercare il benessere di domani.Per quanto riguarda il catorcio, ….sappi che gli altri vedono di noi ,quello che noi …siamo capaci di manifestare ,e se non ci “piaciamo”noi ,credo sia difficile poterlo sperare dagli altrii.Ognuno di noi ,ha un qualcosa in cui si sente …….forte,migliore di tanti altri;senza cadere nella presunzione ,è quello in cui dobbiamo credere,attaccarci ,migliorarci e su cui fare leva perché gli altri vedano in noi il “bello che siamo, e non il "catorcio che crediamo di essere" Ciao

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #4392 il: 11 Novembre 2015, 09:11:29 »
Francesca....leggo solo ora tutto.....

Io con le parole non sono brava, ma come ti ha detto anche Maria, sei degnissima di tutte le parole che ti hanno detto!!!
Io ti mando un abbraccio fortissimo, sei proprio una gran bella persona!!!! :-* :-* :-*
Claudia & Aylin

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4393 il: 11 Novembre 2015, 10:15:51 »
Antonio grazie per aver condiviso con noi la tua storia. Mi sono commossa molto leggendoti. Un abbraccio  :D
Francesca, ma che non degna...........cosa dici?  :icon_confused:
Quoto in toto l'ultimo messaggio di Tiziano, e per un aiuto ed un abbraccio virtuale o anche solo per ascoltare anche io sono qui.
Ti faccio una torta e te la spedisco?  :-*  ^-^

Buon giorno Forum, Bel Forum..........hai ragione Davide,

Ehhh...

Quando leggo queste cose, mi rendo conto di quanto sia "bello" il nostro Forum...

Si parla di cani, si, a volte si litiga, si... ma quando leggo quello che scrivete, sento che c'è di più...

Il Forum è fatto di PERSONE, e mai come in questo caso posso affarmare senza tema di smentita, che è fatto perlopiù di BELLE PERSONE.

Che anche se attraverso una tastiera e un monitor, riescono a dare senza timore ed in maniera disinteressata, quello che hanno di migliore...

Se Stessi... La loro ANIMA... e credetemi, di questi tempi è cosa assai rara e preziosa.

Il Forum è ANCHE questo...
Grazie di esserci...

Fra*...
Sei una bella persona, e tutti noi lo possiamo affermare pur senza averti mai vista...
Tieni duro e non mollare, e non mi riferisco (solo) al lavoro, ma al fatto di non lasciare che le avversità di possano "sporcare". 
un abbraccio...

Grazie a Tutti  :smileys_0269:

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #4394 il: 11 Novembre 2015, 10:57:14 »
Un buongiorno anche da parte mia a tutti voi ! Sto aspettando il fisioterapista ahi ahi.... dolore, dolore immenso non scherzo sto polso non collabora per niente. Va beh... poi per consolarmi visto la giornata magnifica vado a Monza per negozi eh eh...   ;) Vi aggiornerò sulle spese pazze !!!

Privacy Policy - Cookie Policy