Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893556 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #4125 il: 28 Ottobre 2015, 11:59:01 »
Accidenti, hanno anche abbassato l'età... A noi era arrivata una raccomandazione mi pare intorno ai 15-16 anni e avevo rimandato. La ginecologa l'ha raccomandato ora a mia figlia e mi sembra giusto che sia una scelta sua.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

credo che c'entri il fatto che andrebbe fatto prima di iniziare ad avere una vita sessuale attiva (dico una castroneria?? ) in quanto il papilloma virus verrebbe trasmesso per via sessuale... quindi avranno abbassato l'età perché francamente a 15/16 anni in molti casi la nave è già salpata  em_049

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4126 il: 28 Ottobre 2015, 12:06:41 »
Francesca ,hai detto giusto e oltretutto. la possibilitò di ammalarsi aumenta con l'aumentare degli "approdi"diversi :laugh:
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2015
« Risposta #4127 il: 28 Ottobre 2015, 12:07:03 »
... anche da noi Maria mandano la lettera a casa dopo il compimento degli 11 anni...

A noi la lettera era arrivata quando partì la campagna, nel 2008. Per questo mia figlia era più "anziana". Conoscendola, ho rimandato la cosa.
Ma il prezzo del vaccino una volta era davvero molto alto. Ora non è più così, mi ha detto la gyn.
E mia figlia ha deciso di farlo, anche senza che ci siano immediati rischi.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4128 il: 28 Ottobre 2015, 12:12:16 »
Sul fatto di avere visto gli effetti del vaccino,provate ad immaginare gli effetti della malattie quali il tetano, parotite maschile, poliomielite ecc,ecc.Dimenticavo, si muore anche di pertosse.
Ribadisco:il papilloma virus fatelo ,non per voi , ma per le vostre figlie.Credo sia meglio ,non aver mai ,nessun ringraziamento che trovarsi un domani con un accusa.
Ciao
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2015, 13:32:58 da titty59 »

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4129 il: 28 Ottobre 2015, 12:21:01 »
Conosco una ragazza che ha preso il papilloma virus (e non è una di facili costumi ;)).....
Non vi dico che cosa ha passato.....per mesi.....
Poi massimo rispetto per le scelte di ognuno  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4130 il: 28 Ottobre 2015, 12:41:39 »
Riporto: Con frequenza decisamente inferiore, l'infezione può essere provocata, in alcuni luoghi ove si crei promiscuità (come docce pubbliche, piscine, caserme), dal contatto con superfici in precedenza utilizzate da portatori dell'infezione.

Poi sono convinta anch'io che il virus si contragga quasi esclusivamente con i rapporti, ma lo può contrarre anche una donna che ha rapporti con un solo uomo, quindi "non di facili costumi" come dici, Pam!
Certo che, come giustamente dice Tiziano, più rapporti = più possibilità di contrarlo.

Per quanto riguarda il costo, invece, da quello che so ci sono due tipi di vaccino e il costo oscilla tra euro 156 e euro 170 a dose, e dovendone fare 3 dosi nell'arco di 6-8 mesi, il totale è appunto tra euro 450 e 510.
@Maria a te cosa ha detto invece il ginecologo?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4131 il: 28 Ottobre 2015, 12:46:39 »
non c'entra nulla essere di facili costumi... come tutte le malattie sessualmente trasmissibili, basta una volta sola e può essere stata anche l'unica volta che uno l'ha fatto.
Questa campagna preventiva gratuita sulla popolazione viene fatta in tenera età perché si va sul sicuro... dopo boh... essendo un argomento molto personale e delicato ognuno fa come gli pare... c'è chi è estremamente precoce, chi inizia d avere una vita sessuale a 50 anni e chi mai! A chi si deve rendere conto?!?
Che poi sia giusto o sbagliato fare il vaccino è un altro discorso, certo scegliere per se stessi è molto più facile che scegliere per altri (soprattutto i figli)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4132 il: 28 Ottobre 2015, 12:54:19 »
certo scegliere per se stessi è molto più facile che scegliere per altri (soprattutto i figli)

Vero. Io mi sono arrovellata per mesi sentendo opinioni diverse. Alla fine ho deciso di darmi tempo per decidere.
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4133 il: 28 Ottobre 2015, 13:03:00 »

@Maria a te cosa ha detto invece il ginecologo?

Ha fatto una visita di controllo e degli esami recentemente, e le ha detto che comunque è bene fare il vaccino (qui stendiamo un velo pietoso sulle - poche - relazioni platoniche avute mia figlia, che forse è talmente esigente da correre veramente il minimo rischio di infezione. Sto scherzando, ma siamo arrivati al punto che persino suo padre non sa più come "sbolognarla"...).
Ho appena chiamato il distretto per prenotare durante le vacanze di Natale (e devo sempre fare tutto io, perché lei è in UNI tutta la settimana). Il costo del vaccino è di 46 € a dose, per tre dosi.
Di sicuro avrei fatto meglio a provvedere quando arrivò la comunicazione, ma la campagna era appena partita e non mi sembrava una cosa urgente. Fra l'altro a quel tempo lei aveva in ballo dei problemi gravi alle ginocchia... Star dietro a tutte le esigenze sanitarie di tre figli (io la chiamo la "manutenzione") è stato sempre un bel lavoro! Fra oculista, dentista, ortodonzista e robe varie... Anzi, adesso vado a controllare il libretto dei vaccini del terzo... Mi sa che ha un richiamo da fare!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4134 il: 28 Ottobre 2015, 13:09:39 »
Francesca, in questo caso la scelta è facile ,e  trovo poco logico che non sia come una volta ..obbligata,poichè la storia dei vaccini, i loro successi ,non hanno bisogno di dare credito a detrattori ............scientifici .
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4135 il: 28 Ottobre 2015, 13:10:38 »
Io e Stefano abbiamo un sistema immunitario eccellente... Ci siamo semore vaccinati per l'influenza perche' per me ammalarmi vuol dire rischiare di contagiare mia madre che invece e' delicatissima, e per lui perdere guornate di lavoro. Lo scorso anno non mi sono vaccinata e ho beccato una bronchite trascinata per mesi.... La settimana prossima ci vaccineremo.
Quanto all'hpv... Si puo' prendere anche senza avere promiscuita' sessuale... Io se avessi una figlia penso lo farei... Pero' capisco che sono scelte che bisogna ponderare in autonomia...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #4136 il: 28 Ottobre 2015, 13:13:06 »
Sul fatto di avere visto gli effetti del vaccino,provate ad immaginare gli effetti della malattie quali il tetano, parotite maschile, poliomielite ecc,ecc.Dimenticavo, si muore anche di pertosse.
Ribadisco:il papilloma virus fatelo ,non per voi , ma per le vostre figlie.Credo sia meglio non aver nessun mai un ringraziamento che trovarsi un domani con un accusa.
Ciao
Quoto e straquoto.. Quello per il papilloma è importantissimo. Non perdiamo fiducia scientifica per favore o rischieremo grosso!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #4137 il: 28 Ottobre 2015, 13:14:09 »
TUTTE le malattie sessualmente trasmissibili si possono prendere senza essere promiscui
(sempre che essere promiscui sia una cosa per cui sia giusto essere flagellati con una malattia  ::) )

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4138 il: 28 Ottobre 2015, 13:15:25 »

Ci siamo semore vaccinati per l'influenza perche' per me ammalarmi vuol dire rischiare di contagiare mia madre...

Accidenti, a metterla così mi vien voglia di vaccinarmi anch'io, a favore di mia mamma che invece poverina non può farlo, visto che ha una sindrome rara ed è autoimmune.... Però allora sarebbe bene che si vaccinassero tutti (figlie generi nipoti...).
Che faccio, visto che son così brava con le iniezioni apro un centro vaccinale privato?

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #4139 il: 28 Ottobre 2015, 13:18:56 »
Accidenti, a metterla così mi vien voglia di vaccinarmi anch'io, a favore di mia mamma che invece poverina non può farlo, visto che ha una sindrome rara ed è autoimmune.... Però allora sarebbe bene che si vaccinassero tutti (figlie generi nipoti...).
Che faccio, visto che son così brava con le iniezioni apro un centro vaccinale privato?

Maria mia madre vive in casa con noi, e in certi periodi da mia sorella. Anni fa stava rischiando la vita per le complicanze di una banalissima influenza contagiatagli da mia sorella. Essendo a stretto e continuo contatto ( sono io che le faccio il bagno...) la possibilita' di contagiarla se mi ammalo e' altissima. Quindi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy