Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 965492 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #4110 il: 27 Ottobre 2015, 20:42:53 »
Ghunter: l'unico e originale siculoaltoatesino   ;D

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #4111 il: 27 Ottobre 2015, 20:57:21 »
Ho appena iniettato il vaccino antinfluenzale nel braccio di mio marito e dice che non ha sentito niente. Per forza, per fare l'intramuscolo nel deltoide avevo studiato sui tutorial di YouTube...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4112 il: 27 Ottobre 2015, 21:24:14 »
Per quello che si sente oggi e con tutti i suoi pro e contro a fare un vaccino antinfluenzale ci vuole coraggio

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4113 il: 28 Ottobre 2015, 09:36:27 »
Buon giorno uggioso forum.
Mauro, la penso come te..........proprio ieri infatti Günther mi chiedeva se lo voglio fare, visto che da lui al lavoro danno la possibilità di farlo........e ho detto no grazie.
Preferisco mangiare tanta tanta verdura e arance  ;D

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4114 il: 28 Ottobre 2015, 09:40:18 »
Buongiorno a tutti!..
Anche io sono contro il vaccino antinfluenzale e i vaccini in genere..proprio il mese scorso e' arrivata a casa una carta dell Asl per il vaccino contro il papilloma virus per Alice ed io non gliel ho fatto fare..a momenti tutti mi "mangiano viva"

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4115 il: 28 Ottobre 2015, 11:13:50 »
Bah il discorso sui vaccini è molto difficile.
Personalmente ho fatto vaccinare le mie ragazze anche per il papilloma virus.
Mentre quello per l'influenza lo trovo superfluo per le persone senza patologie particolari.
Poi chiaramente ognuno sceglie secondo le proprie convinzioni e spesso anche esperienze personali  ;)

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4116 il: 28 Ottobre 2015, 11:24:37 »
Quoto Pam perché credo nell'enorme valenza scientifica ed etica dei vaccini: è merito loro se malattie come la polio o il vaiolo sono state debellate. Ho vaccinato i miei figli anche contro morbillo, parotite, rosolia, e il piccolo anche contro la varicella, perché è nato dopo che i grandi l'avevano già contratta. Finora mia figlia non ha fatto il vaccino contro il papilloma, ma ora che ha vent'anni lo farà. Per quel che mi riguarda, ho fatto il richiamo dell'antitetanica, perché lavoro spesso in giardino.
Il vaccino antinfluenzale è una scelta personale: mio marito quest'anno ha voluto rifarlo, dopo alcuni anni che non lo faceva. Io non lo faccio.
Siamo una famiglia con difese immunitarie abbastanza forti e un'alimentazione molto varia e, se mi capita un'influenza, amen. Ma lui dice che non vuole correre il rischio di perdere giornate di lavoro...

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4117 il: 28 Ottobre 2015, 11:34:32 »
Buongiorno a tutti!..
Anche io sono contro il vaccino antinfluenzale e i vaccini in genere..proprio il mese scorso e' arrivata a casa una carta dell Asl per il vaccino contro il papilloma virus per Alice ed io non gliel ho fatto fare..a momenti tutti mi "mangiano viva"
Ciao, io ho fatto fare i vaccini obbligatori e consigliati e andrò avanti così anche con i piccoli, ma quello per il papilloma l'anno scorso l'ho evitato anche se sono stata la sola. Anche a me tutti mi hanno guardata come una madre degenere....!!!!!!
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4118 il: 28 Ottobre 2015, 11:38:02 »
Be' ma scusa, quanti anni ha tua figlia? Casomai dovrebbero invece apprezzarne la "virtù"...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4119 il: 28 Ottobre 2015, 11:39:00 »
Siamo un po' alle solite ..diatribe scientifiche ,con la differenza che stavolta i fatti sono palesemente a favore della valenza dei vaccini.Che ci sia lucro e altro, ci puo' anche stare ,ma confutarne l'efficacia in base a qualche ricerca ..del piffero lo trovo .....illogico e controproducente.Tanya e desmo, io non ti mangio viva , ma credo che tu abbia fatto una scelta sbagliata ,poi magari potrai in futuro dire che è stata giusta,ma questa considerazione , di sicuro non varrà per tutti i "non vaccinati"
Ciao
PS:personalmente, mi vaccino anche per l'influenza.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4120 il: 28 Ottobre 2015, 11:45:11 »
Be' ma scusa, quanti anni ha tua figlia? Casomai dovrebbero invece apprezzarne la "virtù"...

Ari ha 12 anni. Qui in Lombardia la asl ti manda la lettera a casa per farlo al compimento degli 11 anni gratuitamente. Dopo lo puoi fare pagando. Credimi che il 90% delle madri che conosco l'ha fatto fare. Non sono in assoluto contraria, ma ci ripenseremo più avanti.
Sabrina e Ambra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #4121 il: 28 Ottobre 2015, 11:51:39 »
Accidenti, hanno anche abbassato l'età... A noi era arrivata una raccomandazione mi pare intorno ai 15-16 anni e avevo rimandato. La ginecologa l'ha raccomandato ora a mia figlia e mi sembra giusto che sia una scelta sua.

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #4122 il: 28 Ottobre 2015, 11:53:35 »
Anche Alice ha 12 anni, io le ho fatto tutti i vaccini in tenera eta'..a questo ho detto no...rendono noti i benefici di questo vaccino dando una certezza al 100% sull efficacia quando non e' cosi'..ma tacciono sugli innumerevoli effetti collaterali a lungo termine, ognuno per fortuna ha la possibilita' di scegliere ed io dico no pensando di aver fatto la scelta giusta.

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #4123 il: 28 Ottobre 2015, 11:55:35 »
Tiziano, ogni vaccino ha "valenza" se messo in circolazione...però poi sta al singolo valutarne eventuali rischi...
Mio collega x i vaccini obbligatori alla figlia si è ritrovato la bimba che non muoveva le gambe x settimane...
Alla luce di quello che hanno passato, se io fossi mamma non farei assolutamente vaccinare mio figlio proprio perché ho preso coscienza "da vicino" dei possibili effetti collaterali...
Detto questo poi magari anche io predica bene e razzolo male facendo vaccinare i cani (anche se ultimamente stiamo allungando moooolto i tempo dei richiami...)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4124 il: 28 Ottobre 2015, 11:57:47 »
Bah il discorso sui vaccini è molto difficile.
Personalmente ho fatto vaccinare le mie ragazze anche per il papilloma virus.
Mentre quello per l'influenza lo trovo superfluo per le persone senza patologie particolari.
Poi chiaramente ognuno sceglie secondo le proprie convinzioni e spesso anche esperienze personali  ;)

Quoto in toto. Anche mia figlia è stata vaccinata per il papilloma, all'epoca (qualche anno fa, perchè anche da noi Maria mandano la lettera a casa dopo il compimento degli 11 anni, ed è gratuito solo se lo si fa subito. Se lo si vuole fare più avanti va fatto a pagamento e da quel che ho sentito costa sugli euro 500) ne ho prima parlato ampiamente con il mio gine ed ho poi deciso di farglielo fare.

Privacy Policy - Cookie Policy