Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 892946 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3555 il: 01 Ottobre 2015, 15:25:58 »
mah.... in teoria sono da poco uscita dalla fase teen
ma non mi sono mai sentita teen, proprio da nessuna parte, ovunque guardi non mi vedevo teen e tutt'ora non trovo in me nulla che abbia a che fare con ciò che mi aspetto e che normalmente vedo da un teen.

Ora lasciando perdere l'enfatizzazione della parola, secondo me sono fasi come avete già detto.
Io ho passato l'era di High school musical ma per me non significava piangere per l'attore X, Y o Z, significava inscenare IL MUSICAL!!!!  Tanto che alle medie con la mia classe, dopo un' accurata selezione con provini, abbiamo costituito il cast e ci siamo messi sotto ad imparare le coreografie e a recitare (mi ero comprata un libro con tutti i testi del film) e cantare (in playback) le canzoni.....dire che quel pomeriggio a settimana ci si divertiva un mondo (un giorno nella saletta condominiale di uno, la settimana dopo dell'altro) è dire poco!! (domenica scorsa abbiamo fatto una cena con buona parte della mia classe delle medie, praticamente non vedo più nessuno se non di corsa e per caso in giro per il quartiere, e ancora pensavamo con il sorriso a quei pomeriggi).
Personalmente ho sempre odiato studiare... Filosofia non l'ho mai fatta (non avendo fatto un liceo), l'unica infarinatura sulla filosofia classica me l'ha data "il mondo di Sofia" regalatomi dalla famiglia cappera! Interessante!
Amo però ascoltare l'anima del filosofo che ognuno di noi ha! così come credevano gli indiani: (i veri indiani ancora la pensano così...ma ormai ne sono rimasti pochi), tutti hanno qualcosa da raccontare, tutti sono filosofi, non solo i grandi maestri ma anche il "semplice" fruttivendolo può illuminarti!
Questo è quello che cerco in una persona, ho bisogno dell'anima della persona, di tutto il resto me ne faccio ben poco.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015, 20:36:52 da sofy94 »

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3556 il: 01 Ottobre 2015, 16:37:47 »
Sia chiaro che io non sto demonizzando nessuno eh.. ..io all epoca ero pazza per i Take that   avrei fatto follie per loro ...e a quell eta' giocavo con le barbie ed ero innamorata di Milord di Sailor Moon.. ..solo che passando dalla parte del genitore si fa un po fatica e non sao mai dove sta il confine tra il giusto e il no..ma ho fiducia ! Io butto le basi poi il resto verra'

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3557 il: 01 Ottobre 2015, 17:56:03 »
Io butto le basi poi il resto verra'
Le basi sono importanti ....e poi la pazienza di accompagnarli nella  crescita, anche quando ti sembra che vadano nel senso contrario al tuo, vederli cambiare e lasciare che lo facciano senza interferire troppo, ma solo indirizzandoli dolcemente. E poi vederli diventare delle belle persone.....magari non come le immaginavamo, magari molto diverse da noi, magari migliori .....
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3558 il: 01 Ottobre 2015, 18:12:44 »

E poi vederli diventare delle belle persone.....magari non come le immaginavamo, magari molto diverse da noi, magari migliori .....

Come non li immaginavo, no. Sicuramente migliori, con risorse che mi sostengono.

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Pausa Caffè 2015
« Risposta #3559 il: 01 Ottobre 2015, 18:34:45 »
mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, i ragazzi sono sempre ragazzi... quelli che fanno volontariato, ripetizioni, sport ecc... ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Io personalmente non demonizzo i giovani, anzi... sicuramente quelli di oggi sono anche più vispi, belli ed intelligenti (evoluzione della specie) rispetto a noi. Quando vedo le foto dei vostri figli mi sembrano tutti usciti da Vogue  :P em_029
Il cambiamento in peggio io lo vedo nel mondo circostante, è una considerazione personale che si può condividere o meno...  per tante cose preferivo prima, quando dico che non vorrei essere un teenager oggi non è perché schifo i teenagers di oggi (ci mancherebbe) ma schifo ciò che il mondo offre a questi (o almeno preferisco la mia epoca e sono contenta di aver vissuto quella)
Ma è una questione generale, francamente non mi ci ritrovo tanto neanche come trentenne in questo mondo di oggi.

Francamente è un argomento non semplice da trattare, Fra anch'io come te penso che i miei anni da giovine scalmanato siano stati i migliori, queste però sono le stesse identiche cose che i miei raccontano dei loro mitici 60 perciò a prescindere dagli anni in cui abbiamo vissuto felicemente e spesso ricordiamo con simpatia e ahimè malinconia credo che ognuno stia bene nel suo tempo

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3560 il: 01 Ottobre 2015, 19:39:18 »
Sinceramente,mi godo piu' la mia vecchiaia,di quanto non mi sia goduto  la mia giovinezza :laugh: .
Ciao

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3561 il: 01 Ottobre 2015, 19:50:47 »
Sinceramente,mi godo piu' la mia vecchiaia,di quanto non mi sia goduto  la mia giovinezza :laugh: .
Ciao
Titty mi viene da quotarti.
Nel senso che adesso mi godo appieno alcune cose della vita che prima scorrevano e correvano e non le afferravo...
Credo che i ragazzi di oggi abbiamo molte ma molte piu' opportunita' rispetto a quando ero adolescente io.
Questo non vuol dire che le sfruttino correttamente... E credo che la famiglia giochi un ruolo fondamentale... Ancor piu' che in passato. Insegnare ai propri figli a vedere il mondo con occhi limpidi e ad avere coraggio e fiducia in se stessi non e' facile: e' una missione... Ma ripaga secondo me....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3562 il: 01 Ottobre 2015, 20:11:45 »
Diciamo Lara ,che il fatto di non afferrare ,allora ,alcune cose, credo sia  insito nel fatto che gli anni danno una diversa consapevolezza al loro trascorrere.Non rinnego certo la mia gioventu' ,i miei interessi di allora,ma ora diciamo  ....mi trova a godere dei frutti di una vita ,con la consapevolezza di non volere molto di piu' ,di quello che già ho.
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3563 il: 01 Ottobre 2015, 20:15:25 »
dimme te io Peter Pan in mezzo a tutti sti vecchi ahahahah
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3564 il: 01 Ottobre 2015, 20:24:10 »
Titty, a proposito di filosofi mi ricordi Seneca. E poi ho trovato questo aforisma di Aldo Busi: "Non accontentatevi della felicità, aspirate alla serenità". È per te!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3565 il: 01 Ottobre 2015, 20:27:30 »
parlando seriamente, piu' invecchio e piu' la mia filosofia e' diventata carpe diem, accontentarmi delle piccole cose, dare anche addio ai miei voli pindarici, purtroppo il tempo scorre e anche se dentro mi sento ancora i ventanni, non e' piu' cosi', sono diventato pure piu' riflessivo, che per un impulsivo come me e' un gran traguardo(anche se ogni tanto il vecchio Maurizio esce ancora)
Teo Artu' e Rocky

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3566 il: 01 Ottobre 2015, 20:31:25 »
OK: Tiziano/Seneca, Maurizio/Orazio. Qualcun altro?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3567 il: 01 Ottobre 2015, 21:37:58 »
Francamente è un argomento non semplice da trattare, Fra anch'io come te penso che i miei anni da giovine scalmanato siano stati i migliori, queste però sono le stesse identiche cose che i miei raccontano dei loro mitici 60 perciò a prescindere dagli anni in cui abbiamo vissuto felicemente e spesso ricordiamo con simpatia e ahimè malinconia credo che ognuno stia bene nel suo tempo

Aaron Barbara & Mauro

Certo, ciò che non hai vissuto non ti potrà mai mancare! ma come sono certa che gli anni 60 siano stati per certi versi (se pensi anche solo alle uscite musicali, io sarei morta!!!! em_029 [size=78%])[/size][/size] assai migliori degli anni 90; gli anni 90 sono assai migliori di questi anni [size=78%]
[/size]Non ci sono dubbi...basta guardare la cultura pop (che è il termometro della società) i film che escono adesso, la musica che esce adesso... le vere grandi band seminali di adesso... ditemene qualcuno.[size=78%]
[/size]e se è vero che i 60/70 sono stati il top, gli ottanta molto interessanti, anche i 90 hanno dato molto:Nirvana, Radiohead , Bjork, Beck, Lauryn Hill e tantissimi altri[size=78%]

[/size]Adesso c'è il nulla![size=78%]

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3568 il: 01 Ottobre 2015, 21:39:53 »
Titty, a proposito di filosofi mi ricordi Seneca. E poi ho trovato questo aforisma di Aldo Busi: "Non accontentatevi della felicità, aspirate alla serenità". È per te!

Aldo Busi ha detto questo??  :o :P

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3569 il: 01 Ottobre 2015, 21:40:38 »
parlando seriamente, piu' invecchio e piu' la mia filosofia e' diventata carpe diem, accontentarmi delle piccole cose, dare anche addio ai miei voli pindarici, purtroppo il tempo scorre e anche se dentro mi sento ancora i ventanni, non e' piu' cosi', sono diventato pure piu' riflessivo, che per un impulsivo come me e' un gran traguardo(anche se ogni tanto il vecchio Maurizio esce ancora)

è per bilanciare col diablo, ti è toccato tranquillizzarti

Privacy Policy - Cookie Policy