Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893323 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3540 il: 01 Ottobre 2015, 12:49:51 »
Quoto tutto..ti lovvo! ..cerchero' di aiutare ad  incanalare il mio pesciolino in mondi migliori

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3541 il: 01 Ottobre 2015, 13:08:47 »
Io tua figlia non la conosco, ma si vede anche solo dalle foto che è una ragazza sensibile, già le fai fare tante cose belle... la montagna, la vita con i cani...  :good:

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3542 il: 01 Ottobre 2015, 13:18:19 »
big fish...
ohhhhhhhhhh
quanta meraviglia in un solo film....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3543 il: 01 Ottobre 2015, 13:30:36 »
ehehe
ho pianto tanto!
Mi sono vergognata di brutto perché ero al cinema

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Pausa Caffè 2015
« Risposta #3544 il: 01 Ottobre 2015, 13:42:40 »
Tanto per dare una visione meno pessimistica sui gggiovani d'oggi, visto che ho tre figli e nove nipoti e conosco tanti giovanissimi, collaborando con l'Orchestra Giovanile Veronese, posso dire che di canali validi ne hanno tanti e hanno anche più opportunità di venirne a conoscenza e di far pratica in ambiti belli: la musica, il volontariato, lo sport... Conosco decine di ragazzi meravigliosi: gente che si impegna con i disabili o nella raccolta fondi a scopi benefici, che dà ripetizioni ai bambini stranieri, che si diploma al conservatorio, che si impegna nella danza fino ad arrivare a grandi opportunità anche all'estero, che studia con impegno e nel contempo fa sport di squadra... Certo, ci vogliono famiglie e ambiti educativi disposti a scommettere su di loro e a "strapparli" dal torpore televisivo (parla una che non si è persa una puntata di Happy Days).
Se devo sottolineare una cosa, è che gli ambiti educativi extrascolastici ed extrafamiliari sono per lo più associazioni senza scoop di lucro dove c'è gente convinta del lavoro che fa per i giovani. C'è tanta gente così, in Italia. Ma le istituzioni non è che aiutino molto...
Comunque, Tanya, la fase Violetta credo che sia un passaggio obbligato da non demonizzare: purché resti una fase!

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3545 il: 01 Ottobre 2015, 14:15:52 »
Qualora noi ci ritenessimo "nella norma" ,basta fare un piccolo esamino di coscienza e forse abbiamo anche noi,avuto una "violetta" dei tempi andati,la quale non ci ha impedito poi, di crescere al passo coi tempi,Non credo che "demonizzare";serva a molto;dialogare mettendosi nei loro panni, credo che sia la carta ,con i presupposti migliori, per una crescita "ben guidata" ;)
PS:io non ho mai avuto nesuna "Violetta"!Sia ben chiaro em_Devil
Ma chi è costei? :icon_confused:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Pausa Caffè 2015
« Risposta #3546 il: 01 Ottobre 2015, 14:27:27 »
La protagonista di un telefilm argentino trasmesso su Disney Channel. Canta e balla (?). Prima di lei c'era "Il mondo di Patty", prima ancora "Hannah Montana" e la serie dei film di "High School Musical"... Insomma, se si va indietro, ogni generazione ha avuto i suoi riferimenti in termine di eroi cinetelevisivi e di band musicali. Basta non esagerare... Quelle pazze che svenivano davanti ai Beatles fanno storia...
E poi vediamo come si è ridotta Miley Cirus - Hannah Montana. Speriamo che Martina Stoessel - Violetta non prenda la stessa strada...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3547 il: 01 Ottobre 2015, 14:31:50 »
A me piaceva Richie Cunningham e a suo modo anche Fonzarelli!

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3548 il: 01 Ottobre 2015, 14:33:32 »
Per non parlare di Ralph Malph e Potsie Weber... 

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #3549 il: 01 Ottobre 2015, 14:47:15 »
Credo che ogni generazione guardi alla successiva con un occhio critico, come diceva Tiziano forse dimenticando i "nostri" di scivoloni...
È anche vero che al giorno d'oggi il salto generazionale è ancora più ampio e quindi maggiore la nostra difficoltà di paragonare questi adolescenti a come eravamo noi...
Poi certo c'è adolescente e adolescente... (io per es. ho divorato filosofia al liceo, ma ne avrei fatto abbuffate anche alle medie se me l'avessero propinata  :P  )

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3550 il: 01 Ottobre 2015, 14:47:28 »
mi sa che stiamo dicendo tutti la stessa cosa, i ragazzi sono sempre ragazzi... quelli che fanno volontariato, ripetizioni, sport ecc... ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Io personalmente non demonizzo i giovani, anzi... sicuramente quelli di oggi sono anche più vispi, belli ed intelligenti (evoluzione della specie) rispetto a noi. Quando vedo le foto dei vostri figli mi sembrano tutti usciti da Vogue  :P em_029
Il cambiamento in peggio io lo vedo nel mondo circostante, è una considerazione personale che si può condividere o meno...  per tante cose preferivo prima, quando dico che non vorrei essere un teenager oggi non è perché schifo i teenagers di oggi (ci mancherebbe) ma schifo ciò che il mondo offre a questi (o almeno preferisco la mia epoca e sono contenta di aver vissuto quella)
Ma è una questione generale, francamente non mi ci ritrovo tanto neanche come trentenne in questo mondo di oggi.
Parlavamo proprio con Sere Sere della nostra Firenze, io quando ci capito e la giro ho sensazioni miste.... la struggente bellezza che questa città sempre avrà e la sua mancanza attuale di anima che mi fa soffrire, perché questo è... questo avviene quando chiudi tutti i negozi che hanno un minimo di senso ed apri le grandi catene. Uccidi l'anima di un posto.
Ho fatto via dei Ginori l'altro giorno e non c'è più neanche un negozio di quando facevo l'università (solo Ceccherini che vende gli strumenti musicali) per il resto il centro è diventato un bazar di minimarket gestiti da extracomunitari, negozi di cianfrusaglie per turisti e negozi di grandi catene (profumerie, Tiger, abbigliamento e scarpe a tutto spiano).
Non c'è più un solo cinema nel centro di Firenze, è rimasto solo il mitico Odeon che proietta solo film in lingua (eccezionali!)
Io se vado in centro a zonzo non so più dove entrare... dov'è l'anima della città che ho amato? Come la può vivere più un fiorentino.... cosa si porta dietro lo straniero di questa città se è tutto così spersonalizzato?
Non so... io non li scambierei per nulla al mondo i pomeriggi passati a zonzo con i miei amici o anche da sola nei vari negozini di dischi, fumetti, libri, le serate e pomeriggi a vedere film nei cinema del centro (che erano DECINE) e poi fare le passeggiate, mangiare i bomboloni da Cucciolo (che dovrebbe esserci ancora). Che fa un quattordicenne di oggi... dove se ne va? Al negozio Apple di piazza repubblica a spippolare? (con quell'atmosfera sterilizzata da laboratorio)

Certo a uno che non le hai mai vissute certe cose non mancano... ma io la differenza la vedo eccome

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3551 il: 01 Ottobre 2015, 14:57:23 »
Eh... Verona come Firenze... È vero che gli spazi aggregativi vengono meno...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3552 il: 01 Ottobre 2015, 15:01:55 »
Sì... ma anche se ci sono, sono artificiali.. tipo la feltrinelli red di piazza della Repubblica.... mica che sia brutta, però si vede che è uno spazio artificiale creato "per aggregare", "per unire il cibo e la letteratura" queste roBBe di oggi senz'anima e di marketing. con un mio amico l'abbiamo soprannominata l'Autogrill!
Il posto lo fanno i negozini con un senso, tipo quando vai a Londra... Berlino... come era prima Firenze. Ora che fai in centro... guardi le vetrine, scarpe, borse, trucchi, vestiti (per carità, può anche essere divertente ogni tanto) e poi lo zero!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #3553 il: 01 Ottobre 2015, 15:09:51 »
La protagonista di un telefilm argentino trasmesso su Disney Channel. Canta e balla (?). Prima di lei c'era "Il mondo di Patty", prima ancora "Hannah Montana" e la serie dei film di "High School Musical"... Insomma, se si va indietro, ogni generazione ha avuto i suoi riferimenti in termine di eroi cinetelevisivi e di band musicali. Basta non esagerare... Quelle pazze che svenivano davanti ai Beatles fanno storia...
E poi vediamo come si è ridotta Miley Cirus - Hannah Montana. Speriamo che Martina Stoessel - Violetta non prenda la stessa strada...

Anche mia figlia ha 12 anni ed è passata esattamente da tutte queste esatte fasi che hai detto tu!!
A lei piace cantare e ballare e certo il suo primo concerto di Violetta l'ha visto ad un'età in cui io ancora ero innamorata di Therence di Candy Candy, ma le ragazzine di oggi sono più avanti.... Non ci vedo nulla di male, io sono sempre con lei in queste esperienze, anzi una volta ci ha trascinato anche il suo povero papà, ma vedo che si sta evolvendo, da Violetta è passata ad altri generi ed esplora il mondo musicale. certo niente di particolarmente impegnato , ma va bene così.
D'altronde sua mamma è andata al concerto degli Europe!!!!! :whistling: :whistling:
Sabrina e Ambra

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #3554 il: 01 Ottobre 2015, 15:15:38 »
Pure io innamoratissima di Therence!!!! Bello e tenebroso!!!

Comunque oggi primo giorno di palestra... Sto a morì!

Katy, Franco e Pato

Privacy Policy - Cookie Policy