Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 893566 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #3525 il: 01 Ottobre 2015, 10:04:08 »
Idem, chi è Fragola?
Ma dai Maria.........non sai chi sono i Dear Jack???

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #3526 il: 01 Ottobre 2015, 10:04:14 »
Scusate ma non so chi è Dear Jack, e nemmeno chi è Fragola...
Forse lo sapeva il tipo schifato al forno?

M&M (Maria & Maebh) via Tatacoso
Non ti perdi nulla credimi!!!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #3527 il: 01 Ottobre 2015, 10:04:45 »
Fragola e' il vincitore di xfactor dell anno scorso..

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3528 il: 01 Ottobre 2015, 10:06:35 »
aaaaahhhhhh...........anzi, come scrivono i ccciovani (compresa mia figlia....sigh sigh sigh) aannnn........... :o

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3529 il: 01 Ottobre 2015, 10:09:02 »

Idem, chi è Fragola?
Ma dai Maria.........non sai chi sono i Dear Jack???

Mai visto "Amici". Ascolto la radio, ma questi proprio non li ho mai sentiti... Ho dovuto andare su Wikipedia e nemmeno lì c'è una canzone che io abbia mai sentito... Il mio figliolo minore ha quasi diciassette anni, e predilige il rap ben fatto. Anche lui sa scrivere cose interessanti e per niente sceme. Mia figlia poi si è messa ad ascoltare De Gregori...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3530 il: 01 Ottobre 2015, 10:10:27 »
Comunque scommetto sui vincitori di quest'anno a X factor: Urban Strangers...

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3531 il: 01 Ottobre 2015, 10:12:01 »
Anch'io ho visto pochissimo Amici, solo la primavera scorsa perchè a mia figlia piacevano le ballerine (deformazione "professionale").
Ma alla radio, specie in questo periodo, li trasmettono molto.........io personalmente ho altri gusti musicali, forse da "matusa"  ::)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3532 il: 01 Ottobre 2015, 10:14:35 »
Mah. Forse li ho sentiti ma non mi sono rimasti impressi, come la maggior parte delle canzoncine che passano in radio... Be', dai, vivo lo stesso.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3533 il: 01 Ottobre 2015, 11:48:01 »
Io penso che la filosofia venga insegnata e spesso spiegata in modo sbagliato. Perche' fin che resta una mera lista di teorie del tal filosofo e antiteorie dell'altro e' ridotta a ben poca cosa... Ho sempre pensato che dai filosofi bisognasse imparare la capacita' di osservare, analizzare e provare a spiegare la realta' della vita. E in questo senso la filosofia dovrebbe insegnare alle persona a " pensare" ... Credo sia un peccato insegnarla solo in alcune scuole, i licei, perche' se insegnata con passione potrebbe essere una materia importantissima per tutti gli indirizzi di studi.
Lo stesso dicasi per una materia apparentemente opposta, la matematica...

secondo me la filosofia è giusto che venga studiata alle superiori... sarebbe ancora più utile in età  "adulta" quando riesci veramente a cogliere certi aspetti delle grandi questioni (ma da grande chi ti può più obbligare a studiare la filosofia); perché diciamocela tutta.... un adolescente grazie a Dio certe cose ancora non le ha proprio sperimentate e anche il più intelligente non le capisce fino in fondo.

Ricordo che in prima superiore la professoressa di italiano/latino/storia (un'insegnante veramente bravissima, forse la migliore che abbia mai avuto... caTiva ma immensa) ci assegnò come lettura Cuore di tenebra di Conrad e .....non piacque a NESSUNO!  :P  Addirittura lo bollammo con sarcasmo: una palla immensa ("L'orrore, l'orrore!!"  che dice Kurtz alla fine, ci è rimasto attaccato per tutto il ciclo scolastico come modo di dire)
La professoressa giustamente chiosò "Ho sbagliato ad assegnarvelo, siete ancora troppo giovani"
Ed infatti era vero perché quando ho riletto da grande Cuore di tenebra, l'ho trovato il grande capolavoro che è... come "Il vecchio e il mare"  di Hemingway che si ostinano a farti leggere alle medie perché è scritto facile. Ma tu che ne puoi capire del fallimento, dell'angoscia... di tutti i temi assoluti che tratta quel libriccino a 12 anni?! Lo leggi ma non lo capisci come essenza... e non ti piace

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #3534 il: 01 Ottobre 2015, 11:53:58 »
Fra mi trovi completamente d'accordo sulla questione delle letture fatte da troppo giovani e non capite e di conseguenza non apprezzate.
E hai ragione, sia Cuore di Tenebra che Il Vecchio e il Mare sono due scritti notevolissimi, piaciuti anche a me davvero molto.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3535 il: 01 Ottobre 2015, 12:11:44 »
L altro giorno mia figlia scrive una frase sul diario..e io le chiedo ma da dove l hai presa?? E lei " Mamma e' di Fragola!! Un poeta per me..

vabbè dai... ma quanti anni ha tua figlia...
è normale che un ragazzino abbia anche dei miti un po' frivoli, poi si evolve... non fate le vecchie ciabatte! (dico anche a te Orsi)

Il problema del mondo di oggi, rispetto a quando eravamo giovani noi, (sempre pemmé) è che non esistono più quei canali che ti permettono di evolvere il gusto e che placano la fame vorace del teenager!
Non ci sono più quei programmi radiofonici e televisivi bellissimi, mancano i divulgatori come Red Ronnie, Mixo, Morgan... tu guardavi e ascoltavi i loro programmi magari per vedere il video nuovo dei Blur, ascoltare il nuovi singolo degli Oasis  e intanto scoprivi Bowie, i Clash, i Roxy music....
Manca questo mondo magico ... o forse esiste e non me ne sono resa conto perché non ho più l'età  :P

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3536 il: 01 Ottobre 2015, 12:15:04 »
oh, comunque, al massimo, io sono un vecchio ciabattO !!!

:P

staff@golden-forum.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
« Risposta #3537 il: 01 Ottobre 2015, 12:19:01 »
Francy hai ragione, mia figlia ha 12 anni..ma quando mi dice che il suo idolo e' Violetta io vorrei sprofondare, pero' non faccio la mamma antipatica l ho accompagnata anche a Verona a vedere il suo secondo concerto ..( di Violetta) ..e per carita' se si limitasse a piacerle le sue canzoni ed i suoi balli ok..ma e' tutto quello che sta intorno che non e' sano..LE piccole fans per poterla incontrare e vederla in prima fila devono pagare 500 EURI!!! e da soli non possono quindi minimo devi prenderne due..e vanno a ruba!! E mia figlia che voleva mettere insieme le mance per prenderli! Ma siamo matti?? ..in tv propongono davvero solo robaccia..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3538 il: 01 Ottobre 2015, 12:21:08 »
oh, comunque, al massimo, io sono un vecchio ciabattO !!!

:P

sei un vecchio scarpone!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3539 il: 01 Ottobre 2015, 12:26:12 »
Francy hai ragione, mia figlia ha 12 anni..ma quando mi dice che il suo idolo e' Violetta io vorrei sprofondare, pero' non faccio la mamma antipatica l ho accompagnata anche a Verona a vedere il suo secondo concerto ..( di Violetta) ..e per carita' se si limitasse a piacerle le sue canzoni ed i suoi balli ok..ma e' tutto quello che sta intorno che non e' sano..LE piccole fans per poterla incontrare e vederla in prima fila devono pagare 500 EURI!!! e da soli non possono quindi minimo devi prenderne due..e vanno a ruba!! E mia figlia che voleva mettere insieme le mance per prenderli! Ma siamo matti?? ..in tv propongono davvero solo robaccia..

questa è follia! hai ragionissima!

ma la colpa appunto è del mondo esterno, non dei ragazzini...  quelli sono sempre uguali
come dicono nel bellissimo Big fish di Burton, il pesciolino resterà sempre pesciolino nel vaso pieno d'acqua per diventare un grande pesce deve buttarsi nel mare e qui non ci sono i canali per diventare un grande pesce  :-\
Non so... così mi sembra, io non vorrei mai essere un teenager di oggi.
Non mi piace questo mondo

Privacy Policy - Cookie Policy