Autore Topic: Pausa Caffè 2015  (Letto 966100 volte)

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Pausa Caffè 2015
« Risposta #2625 il: 18 Luglio 2015, 23:06:19 »

Cmq io alle volte non mi sono buttata e adesso mi dispiace..

gia' povero fungaiolo
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2626 il: 18 Luglio 2015, 23:07:05 »
non mi riferivo certo al fungaiolo!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2627 il: 19 Luglio 2015, 00:26:01 »
Ma che è, "Shall we dance" al contrario?  :D

No no, dice, dice. Mi sembri proprio mia figlia!!! Avete la stessa età, ma siete molto più mature di molte vostre coetanee. Per questo vi innamorate di uomini più "vecchi" (anche se l'età non è sinonimo di maturità, ne conosco di cinquantenni infantili...).
Lei però ne ha pescato uno che l'ha fatta veramente star male, e per fortuna tutto si è fermato a un innamoramento platonico, perché poi si è scoperto che lui le aveva nascosto di avere una relazione con una ragazzetta, mentre intanto uscivano e si facevano queste meravigliose e lunghe chiacchierate...
Non sarà certo il tuo caso, spero! :) Però lui a trent'anni forse ci va cauto, probabilmente ha conosciuto ragazze giovani un po' più "vacue" di te... E allora? Secondo me avanti così! Le domande saranno tante, ma sarebbe certo molto peggio se tu non avessi alcuna domanda da porti... Un abbraccio grande!  :-*
P.S. 'Sta cosa di lui che ti guida così bene mentre ballate mi scioglie le ginocchia...
mi dispiace per tua figlia, immagino siamo brutte cantonate da prendere.
certo che uomini così sono vili parecchio eh!
è difficile cmq consigliarti,  :P  secondo me devi seguire un po' l'istinto... l'importante è che questo non faccia il bel tenebroso in caccia di ventenni e che poi tu ci rimanga male...  :P ::)

Poi sai... la gente dice tante cose.... "Non voglio nessuna relazione"... "Sono uno cinico e  solitario" ... bla bla bla e poi magari ci casca dentro con tutti e due i piedi...quel che accadrà lo scopriremo solo vivendo.  non so, è difficile commentare senza conoscere le persone...

Ma quindi tu che pensi, che questo con i discorsi che ti ha fatto voglia solo una botta e via?

Per quanto riguarda le tue amiche fregatene proprio!
spero di non aver dato una sbagliata letta di lui. Non è affatto un bello e dannato, proprio per nulla! è un ragazzo alla mano molto da compagnia quando è in gruppo, anche con persone che non conosce e con persone che tu non consci anche cerca di metterti a tuo agio...sabato ho conosciuto sua sorella più grande, era con lui ad una festa dove c'era anche la nostra scuola di ballo e anche lei carinissima.
Non mi sembra il tipo a caccia di 20 enni anzi...è sempre quello che fa frecciatine sulla differenza di età, però non lo conosco così bene per esserne certa.
Non so cosa voglia, per ora non mi sembra uno da una botta e via, da quello che mi ha raccontato (ovvio che uno dice ciò che vuole poi), sicuramente però non è uno che vuole mettere in chiaro troppo le cose e da un certo lato mi va molto bene, perché come dicevo ho il terrore che poi la cosa mi soffochi come mi è già capitato.

E' facile per un uomo adulto incantare una ragazza giovane.... bisogna appunto valutare le intenzioni di entrambi e capire con chi si ha a che fare

ecco abbiamo parlato anche di questo, che era una delle cose che frenava me, avendo lui 1000 volte più esperienza. La sua risposta è stata: non mi sembri certo una che si lascia trasportare da qualcun'altro...ed effettivamente è vero, tutto ciò che ho fatto fino ad adesso (con lui ma anche nella vita) l'ho deciso io!
e allora che aspetti????
sarò educata e scrivo "buttati"  :P
poi tempestati di domande alle quali non troverai MAI una risposta....ma saprai certamente se ne sia valsa la pena!
oh sofi.... ballate, ballate e divertitevi!  ^-^

Paola, apprezzo la tua educazione  :P  diciamo che nel bene o nel male, qualsiasi cosa essa sia questa conoscenza, ci sono già dentro, devo solo cercare di capire realmente cosa voglio...
cmq a parte gli scherzi... sofy io ti consiglio di seguire l'istinto e vedere come va...  ;)
eh, per la prima volta in vita mia è quello che sto facendo, la cosa più complicata per me è non pensare alle conseguenze, io che ragiono e pondero tutto in base agli scenari che mi immagino prima di fare una cosa, questa volta veramente non sto pensando a nulla, lascio che le cose mi accadano, senza pensarci troppo e poi mi dico, vedremo  ;)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2628 il: 19 Luglio 2015, 07:02:11 »
Beh Sofy direi che il tuo approccio non fa una piega!! Le persone riflessive a volte si focalizzano a scandangliare le proprie reazioni e quelle altrui perdendo di vista quella portentosa magia che muove farfalle, cellule, ormoni e neuroni!
Hai sufficientemente la testa sulle spalle per valutare fino a che punto il gioco valga la candela, perciò gustati l'atmosfera e scaldati l'animo che certe emozioni son preziose!!

(Noraaaaa....ma icchè tu fai?!??  mi tampini i clienti ora?!???   :o  )

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2629 il: 19 Luglio 2015, 07:37:38 »
Da ex ometto di mondo, faccio fatica a pensare di condividere il piacere di parlare con una qualcuno ,di trascorrere in sua compagnia il mio tempo ,e di puntualizzare il fatto  di non volere legami di un certo tipo?.......Mi fa molto pensare ad un futuro" ma io te lo avevo detto che......"

Ciao

"
« Ultima modifica: 19 Luglio 2015, 08:19:49 da titty59 »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2630 il: 19 Luglio 2015, 09:07:35 »
titty la gente dice tante cose... ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare...  :P

secondo me è veramente difficile trovare qualcuno in grado di intraprendere una relazione "non platonica" senza cadere nell'attaccamento sentimentale... è veramente raro, checché uno possa sostenere teoricamente  :P  e se uno ci riesce (pemmé...) è perché l'interesse verso l'altro è minimo
Da vecchia ciabatta la penso così... poi uno può non essere in cerca di una relazione, ma sfido chiunque a trovare una persona con cui sta bene, ci può parlare, c'è attrazione,  è ricambiato e non cadere in una sorta di "relazione"

@sofy: ho scritto bel tenebroso nel senso che avendo "affondato" con il suo fascino già tre ragazze del gruppo di ballo qualche attrattiva ce l'avrà  :P  e magari se ne rende anche conto, non volevo certo mancargli di rispetto
Poi sai... è difficile commentare persone che non conosciamo, quindi uno dà dei consigli generali sulle situazioni

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2631 il: 19 Luglio 2015, 09:20:09 »
cmq (ora faccio un discorso generale, non per giudicare la situazione di sofy) più che il discorso del non cercare una relazione seria (il non essere appiccicoso e insistente per me è un super plus!) mi avrebbe incredibilmente smontato quello sul non credere nell'amicizia tra uomo e donna!
Cioè... per me l'amicizia è il sentimento più nobile che c'è, quello a me più caro, significa amore... rispetto, complicità.... fascinazione verso la personalità dell'altro..stare entrambi sullo stesso livello... non potrei mai pensare di stare con una persona che non mi consideri Amica

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2632 il: 19 Luglio 2015, 11:15:28 »
Francesca,che la gente dica tante cose ,sono pienamente in accordo, ma perchè mettere le mani avanti durante ,momenti di ..."intimita d'intenti cerebrali",se non per motivazioni che nulla hanno a che vedere con una tale esternazione;se non provi nulla che lo dici a  fare;se provi qualcosa a maggior ragione!Certe ..parole a mio avviso sono  il biglietto da visita del con  chi hai a che fare. Sull' amicizia "etero" :laugh: ,ci sarebbe da scrivere fiumi di topic,e tutto sommato io non ci credo molto, anche se bisognerebbe disquisire su cosa vuol dire "amicizia".
Ciao e buona .."fresca" giornata

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2633 il: 19 Luglio 2015, 12:00:05 »
secondo me si mettono le mani avanti per fare i duri con se stessi (più che con gli altri  :P ) nel senso che uno si dice "ho sofferto ma adesso vedrai che non accadrà più, gestirò io le situazioni, i sentimenti, non mi butterò più a capofitto in una storia, mai più e mai poi e bla bla bla" ma è OVVIO che ciò non potrà mai accadere nel momento che incontri qualcuno che ti piace veramente e che ti ricambia  :P
Il distaccamento può avvenire solo in casi in cui si cerca solo un rapporto strettamente fisico e anche qui il muro lo reggi solo se è una botta e via o se l'altro a livello personale non ti interessa proprio, lo trovi noioso... troppo diverso da te ecc... ed è solo una cosa fisica

Per quanto riguarda quella che tu chiami amicizia etero  :o  mi viene da chiederti perché non ci credi... non sono forse le donne esseri degni di tale prezioso sentimento?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2634 il: 19 Luglio 2015, 13:59:26 »
Francesca,ribadisco che non ha nessun logica comunicare un qualcosa che non ha nessun senso .....logico.Perchè devi andare a raccontare "frasi fatte"  ?Che senso ha ?Diciamo che avendo un po' di .........presunzione nel giudicare certe "possibilità comportamentali",questa"frase" potrebbe essere una bella esca sentimentale per qualche sprovveduta fanciulla (che non credo certo corrisponda a Sofy94),per stimolare la  diciamo "romantica-sensibilità femminile " a cercare di riportare il bell'ombroso sulla retta via dell'amore.Personalmente ,se mia figlia, mi raccontasse quanto ha scritto Sofy94,l'unica cosa che mi sentirei di dire"spero tu sappia cosa vuoi ,e che tu riesca a valutare  con chi hai a che fare ,ma nel caso ,non ti" lanciare" senza paracadute!"
Sull'amicizia etero ,lungi dal me reputare la cosa in ambito di dignità,ma diciamo che l'amicizia ,quella vera,è un sentimento che va alimentato ,con un qualcosa che diventa difficile poterlo portare avanti in ambito di legami stabili,poichè la controparte  potrebbe non essere molto dell'idea ,e poi alla fine a pensarci bene, il passo dall'amicizia all'amore,non è molto lungo,e a volte le occasioni....... fanno l'uomo ladro ;diciamo  una piccola espressione psicologica di  " cleptomania" sentimentale , con molteplici risvolti.

PS:se fossi musulmano, potrei tentare! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Ciao

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2635 il: 19 Luglio 2015, 14:18:10 »

PS:se fossi musulmano, potrei tentare! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

micamale come idea!! se convertimo Tiziano?
Pero' come faccio a me il prosciutto piace e pure la mortadella e la porchetta
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2636 il: 19 Luglio 2015, 16:02:57 »
titty se la metti in termini di gelosia del partner capisco il tuo discorso,  :P ::)  cmq è un peccato perché il cuore è grande e può voler bene a tante persone in maniera diversa, precludersi certe cose è  perdersi tanto

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2637 il: 19 Luglio 2015, 17:19:18 »
Francesca ,prova di metterti nei panni di una lei ,dove il suo lui, fa mattina a guardare le stelle ,a parlare di problemi esistenziali e poi mi dici in pratica ,se saresti contenta di avere un lui cosi' "amichevole" :laugh: .Ovviamente la cosa è uguale nel mio caso di maschietto, se la signora facesse altrettanto!Certe regole sono scritte nella logica del nostro vivere.per cui volendo godere di una reciprocità amichevolmente libertina ,basta rimanere "amichevolmente liberi".A parole ,è facile essere moderni,aperti; poi nel nostro io ,ci ritroviamo a fare i conti con delle logiche ,dei condizionamenti che oramai sono radicati nel nostro fenotipo  ,e alla fine ci precludiamo tante cose ,per poterne avere tante altre .Ovviamente queste considerazioni ,sono valide per molti "incatenati",ma non certo per tutti em_Devil .
Ciao :laugh:
PS:diciamo che sto'  caldino inizia a diventare "oppressivo" :laugh:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2638 il: 19 Luglio 2015, 17:30:27 »
ho capito benissimo il tuo discorso...  ;)
pensavo inizialmente che tu intendessi che non possa esistere amicizia tra uomo e donna come concetto,  poi comprendo che una persona sposata non possa certo mettersi a telefonare e fare cose (andare al cinema... a passeggio) con amiche come a 15 anni... però credo che anche una persona sposata possa provare affetto e sincero bene per una vecchia amica (o anche nuova) e che ci possa essere nei momenti del bisogno e viceversa, per una chiaccherata o per supporto psicologico... Io ci credo perché ho tanti amici maschi, alcuni (quasi tutti) ormai sono sposati o fidanzati ma io so che mi vogliono bene come io gliene voglio e anche se non ci vediamo e frequentiamo più come prima, perché ovviamente come dicevi tu... ognuno ha la sua vita, so che l'affetto rimane e che se ci fosse bisogno mi aiuterebbero e viceversa.
Amicizia nel senso più alto... è ovvio che non pretenderei mai di monopolizzare l'esistenza di un mio amico sposato o fidanzato... ma è il sapere che comunque c'è qualcuno che ti ha conosciuto per come sei davvero e ti vuole bene.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #2639 il: 19 Luglio 2015, 17:45:59 »
Ora ci siamo capiti! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: E condivido il tuo pensiero!
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy