Autore Topic: REGAL SALMON BITES  (Letto 7492 volte)

Offline shilatt

• Utente Bronzo
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
REGAL SALMON BITES
« il: 28 Dicembre 2014, 11:03:51 »
Ciao a tutti volevo cambiare le crocchette alla mia piccola di 11 mesi , attualmente mangia acana agnello e mela  ma si gratta e gli è venuta anche un po' di otite.
volevo dargli Regal Salmon bites pero' andando nel sito Regal ho visto che queste crocchette contengono farina di salmone al 22,5 percento, ho visto anche Golden Eagle al salmone che ha il salmone disidratato al 26 percento .Secondo voi quale pigliare.
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:REGAL SALMON BITES
« Risposta #1 il: 28 Dicembre 2014, 11:41:35 »
Sono entrambi ottimi io preferisco Golden Eagle

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 28 Dicembre 2014, 13:43:42 »
io ho Maggie che mangia brit care riso e agnello ma dopo il 3 sacco ha iniziato ad avere orecchie sempre sporche con malessezia resistente sia a surolan che posatex e muta perenne ora sto facendo il passaggio con Regal sensi.anch'io ero indecisa tra golden eagle e regal poi avendo la possibilta' di avere lo sconto del 10% su regal per gli utenti del forum e avendo letto giudizi positivi su queste crocche ho scelto Regal sensi.

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2014, 17:59:35 »
le ha mangiate brad prima di passare a barfare.. ti posso confermare che sono tra le migliori in assoluto in commercio.. ;)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #4 il: 29 Dicembre 2014, 11:48:33 »
Personalmente preferisco di gran lunga REGAL...

Qualora scegliessi Regal, come ha già ricordato Dani, ricordati di chiederci il coupon di sconto riservato agli utenti del Forum....... 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2014, 11:01:52 »
Solo per capire...perché spesso ho letto che le crocchette con farina di carne o pesce sono "peggiori" di altre...mentre le regal con farina sono buone?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2014, 11:36:51 »

Solo per capire...perché spesso ho letto che le crocchette con farina di carne o pesce sono "peggiori" di altre...mentre le regal con farina sono buone?

Nel Regal sensi non c'è farina di carne ne di pesce

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2014, 11:48:36 »
regal salmon  primo ingrediente farina di salmone (22,5% ) a seguire patate (19%)

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2014, 12:06:50 »
Io parlavo del sensi, anche a me la farina non piace

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 31 Dicembre 2014, 12:46:59 »
il primo post si parlava del samon e siccome anche ad happy devo cambiare a breve..sto leggendo un pò...e nn capisco perche tutti sembrano sconsigliare crocche con le farine..mentre questo discorso nn vale per le regal...

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 31 Dicembre 2014, 15:10:12 »
Per me vale!

Aaron Barbara & Mauro

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2014, 23:35:36 »

Forse se citi l'articolo o gli articoli che "hai letto" cerchiamo di capire cosa intendono...
Probabilmente o hai letto una bufala, oppure hai compreso male...

Cerchiamo di chiarire...

Una buona crocchetta DEVE avere come primo ingrediente una proteina animale e questo ingrediente DEVE
essere dichiarato nella sua forma disidratata, ovvero nella forma
"CARNE DISIDRATATA DI XXX" oppure "FARINA DI XXX"
che poi "XXX" sia Pollo, Tacchino, Salmone, Manzo o altro conta poco...  (basta che sia dichiarato)

ovvero che come PRIMO ingrediante contenga una cosa del tipo:
"Farina di Salmone" oppure "Farina di pollo" (e non "farina di pollame")
oppure "carne disidratata di tacchino" o "carne disidratata di pollo"

VICEVERSA, la dicitura "Farina di carne" NON VA BENE ed è sintomo di poca qualità...
Stesso discorso per quelle che dichiarano "carne fresca" perché è un modo di "barare" sulle quantità,
visto che la carne fresca contiene per l'80 acqua, e sottratta questa resta ben poca cosa....

Le diciture "CARNE DISIDRATATA di XXX" e "FARINA di XXX" si equivalgono...
Solitamente, ma non sempre, la prima viene usate per le CARNI di animali terrestri, e la seconda per i pesci...

Tornando al REGAL SALMON, la dicitura FARINA DI SALMONE è sinonimo di qualità e garantisce che il SALMONE è il primo ingrediente...
cosa che non avverrebbe nel caso in cui ci fosse scritto "farina di pesce"...

Non so se mi sono spiegato, se ci sono dubbi chiedi pure....   
oppure posta l'articolo che hai letto...
Kaffa

MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2015, 11:48:48 »
sicuramente nn ho capito una m..za io....:-)
assodato che farina o carne disidratata è la stessa cosa...ciò che non ho capito se sia meglio farina di pollo o farina di carne di pollo.
sopra hai scritto che
 " la dicitura "Farina di carne" NON VA BENE ed è sintomo di poca qualità..."
mentre nella discussione "pagellone crocchette" nel post 19 scrivi:
"carne di pollo disidratata o farina di carne di pollo: contiene solo parti nobili del pollo disidratate"
anche nel post 22 dici
! Dobbiamo cercare
"carne di pollo disidratata" o anche "farina di CARNE di pollo"
che ci danno la sicurezza che siano presenti solo le parti nobili dell'animale, quelle cioè adatte al consumo e non gli scarti.

Farina di pollo, o farina di pollame, o il generico farina di carne, non rispettano questa regola."

quindi se non ho capito male hai cambiato opinione rispetto al 2010??

riporto altro :
La farina di carne, viene definita dall’AAFCO (Association of American Feed Control Officials), come il prodotto derivato da tessuti di mammiferi, organi compresi, privati di sangue, pelo, piume, zoccoli, corna, becchi, pelle e contenuti dell’apparato digerente, che vengono macinati ed essiccati.
Partendo dal presupposto che il nostro amico a 4 zampe non si deve nutrire di solo muscolo, ma anche delle interiora e delle ossa, perché è così che farebbe in natura, risulta chiaro come la farina di carne sia quindi un prodotto di ottima qualità.
Inoltre, essendo essiccata ed addizionata di antiossidanti naturali, si conserva perfettamente e mantiene intatte le sue caratteristiche organolettiche e microbiologiche.

quindi mi sfugge qualcosa...sicuramente non ho compreso qualche passaggio...

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #13 il: 01 Gennaio 2015, 23:34:06 »
allora per fare chiarezza...

Premesso che la normativa Americana e quella Europea differiscono sia pur di poco, e che in genere le traduzioni sono fuorvianti...

GENERALMENTE dobbiamo cercare di trovare indicazione del TIPO di carne (ma il discorso vale anche per gli altri ingredienti) che troviamo nel prodotto.

FARINA DI CARNE: è un termine GENERICO e non è auspicabile, solitamente è indice di scarsa qualità... possono esserci eccezioni, ma chi usa un prodotto di qualità elevata solitamente ci tiene a rimarcarlo in etichetta.

FARINA DI CARNE DI POLLO o CARNE DISIDRATATA DI POLLO sono la stessa cosa.
indicano che si tratta di farina derivante dalla CARNE, ovvero dal prodotto edibile esclusi gli scari, e non dall'intero animale...
FARINA DI POLLO "potrebbe" indicare un prodotto leggermente meno pregiato, ma non potendo sapere la composizione tre "carne" e scarti, si preferisce indagare ulteriormente o evitare.

Nel caso del pesce questa distinzione "solitamente" NON esiste, il pesce viene generalmente disidratato tal quale, lische comprese...
difficilmente quindi si troverà la dicitura "FARINA DI CARNE DI SALMONE" mentre a volte si potrebbe trovare "SALMONE DISIDRATATO"...

Anche qua è essenziale che venga DICHIARATA la spece di provenienza....
Quindi SI a Farina di salmone, Salmone disidratato, Farina di aringjhe etc etc, e NO al generio "Farina di pesce".

Anche queste "regole" hanno eccezioni...
ad esempio la Fish4Dog per alcuni ingredianti in alcuni prodotti specifica SALMONE (SALMON) ed in altri "OCEAN WHITE FISH" ovvero pesce bianco atlantico peraltro NON sotto forma di farina o carne disidratata, per cui si tratta di prodotto fresco , tant'è che in entrambi i casi come quarto ingrediente riporta "SALMON MEAL" ovvero "FARINA DI SALMONE", dimostrando che conosce perfettamente la differenza, e te la indica con tanto di percentuali.

Altri produttori CI TENGONO a farti sapere che usano SOLO la POLPA del pesce e non la lisca, ma TE LO DICHIARANO...
ecco un fulgido esempio di come andrebbero scritte le etichette :
"Pollo fresco disossato, pollo disidratato, fegato di pollo fresco, aringa intera fresca, tacchino disossato fresco, tacchino disidratato, fegato di tacchino fresco, uova intere fresche, lucioperca senza lisca fresco, salmone intero fresco, cuore di pollo fresco, cartilagine di pollo, aringa disidratata, salmone disidratato, olio di fegato di pollo, lenticchie rosse, piselli, lenticchie verdi, erba medica essiccata al sole, ignami, fibra di pisello, ceci, zucca, zucca popone, foglie di spinaci, carote, mele Red Delicious, pere Bartlett, mirtilli di palude, mirtilli giganti, alga kelp, radice di liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, finocchio, foglia di menta piperita, camomilla, dente di leone, santoreggia, rosmarino."

Primo ingrediente POLLO FRESCO DISOSSATO, non credo possano esserci dubbi su cosa contiene...
sappiamo che l'aringa fresca è intera, ovvero messa "tal quale", così come il salmone, che viceversa il lucioperca è deliscato....
sia l'aringa che il salmone appaiono anche sottoforma di farina ovvero "aringa disidratata" e "salmone disidratato"
e anche il pollo e il tacchino appaiono sotto entrambe le forme... non solo si premuniscono di specificare che aggiungono per entrambi il fegato fresco, ovvero tal quale...
ed elencano tutte le aggiunte vegetali, una ad una, evitando la voce "erbe officinali"...

Dettagliata, chiara, trasparente...   vien voglia di mangiarla....

Concludendo alcuni esempi:
SI a "farina di carne di pollo", "carne di tacchino disidratata", "Farina di salmone"
NO a "farina di pollame" (equivale a farina di volatili non meglio specificati)
NO a "farina di carne" (non specificandone la spece)
SI a "Grasso di pollo" o a "grasso di maiale"
NO a "grassi animali"
SI a "Olio di enotera", "olio di mais", "olio di girasole" "olio di canola" etc...
NO al generico "oli vegetali"
NO a "derivati" sia vegetali che animali
NO a "estratti di proteine" sopratutto se indicati come ingredienti principali...
SI ma con riserva agli "idrosilati proteici" ma solo se come ingrediente minore, che viene usato come appetizzante

e così via...
occorre anche dire che ogni ingrediente va visto nel contesto dell'intera ricetta e della casa che lo produce...
se uno ha dubbi, chiede, spesso i produttori rispondono dettagliatamente....
a volte nicchiano
a volte non ti considerano proprio...   
ed anche questo è un modo di capire chi si ha di fronte....
Kaffa

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline silvano

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 05 Agosto 2015, 15:38:17 »
Come si chiede il buono sconto per le Regal? ho intenzione di provare quelle al Salmone per il mio Dark!
Silvano.

Privacy Policy - Cookie Policy