io sono stata un po' carabiniera con il mio Andrea...

anche se poi è sempre stato un ragazzo ammodo...
13/16 anni usciva con amici solo al mare in un ambiente protetto e conosciuto e alle 23 max a casa. almeno una volta ogni ora veniva a "farsi vedere", bastava un capolino con la bici: "mamma (o nonna), tutto bene!" e riscappava

in inverno praticamente niente.
giro in bici per la campagna di un'oretta quando era tempo buono. partita alla playstation a casa ns o di qualche amico e basta.
dopo i 16 anni e fino ai 18-19 un genitore accompagnava il gruppetto al paese piu' vicino dove andavano al cinema o ai giardinetti se la stagione lo consentiva, e un genitore andava a riprenderli tra le 23.30 e le 24.00 solo ed esclusivamente al sabato sera.
in discoteca c'è andato la prima volta a 18 anni, in una famosa sulla riviera romagnola ed è tornato sconvolto perchè a parte il caos non capiva bene quali fossero le donne e quali gli uomini
qualche festicciola di compleanno degli amici, ma perlopiù di pomeriggio avanzato.
una sola canna fumata a 15 anni al mare a un falò sulla spiaggia che mi ha fatto morire di paura perchè mi ha chiamato al telefono (era al mare con mia madre) alle 2 di notte per dirmi che era "un uomo da nulla" perchè non riusciva a fare pipì dentro il vater

moltissime e frequentissime cene con amici a casa nostra perchè io sono sempre stata easy e disponibile e non rompevo loro le scatole (ma li ascoltavo e li osservavo facendo finta di niente

)