Autore Topic: ARRABBIATISSIMA!!!  (Letto 4036 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
ARRABBIATISSIMA!!!
« il: 03 Dicembre 2014, 09:52:21 »
Circa un mesetto fa una signora che ha 2 cani adottati al canile , di cui una cucciolina di 6 mesi che gioca spessissimo con Tass, mi dice che la sua cucciolina da qualche giorno beve tantissimo e fa tanta pipì...  Mi chiede cosa ne penso e io le suggerisco di parlarne al veterinario ed eventualmente chiedere di fare gli esami del sangue..
Qualche giorno dopo la incontro di nuovo e mi dice che il veterinario le ha detto di bagnare le crocche in modo da farla bere meno.. A quel punto mi inquieto un po' e le dico che secondo me non è una risposta, che mettere l'acqua la farà bere sicuramente meno, perché una parte di acqua è già nelle crocche, ma sarebbe un mascherare il problema, (anche lei non è convintissima di questa soluzione) e le suggerisco di insistere.. Richiama il veterinario e questi gli suggerisce di cambiare crocche, che forse quelle che usa adesso sono troppo cariche per lei, visto che non si sa bene la sua età.. Allora lei cambia crocche, ma la cucciola continua a bere tanto.. la veterinaria le dice che se continua così, in un paio di settimane le farà fare la glicemia e l'esame delle urine, a quel punto le dico di fregarsene di quello che dice la veterinaria e di pretendere esami del sangue completi, incluse le varie funzionalità..
Oggi  dopo una decina di giorni l'ho rivista: la Genny è ricoverata in clinica con una pancreatite acuta molto grave, si augurano di salvarla e sperano nell'età giovane...
Io sono senza parole.. e arrabbiatissima con quel veterinario che ha preso sotto gamba una sintomatologia così evidente... e molto preoccupata per la cucciolina...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:ARRABBIATISSIMA!!!
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2014, 10:12:26 »
Caspita.......... >:( ci credo che sei arrabbiata, lo sarà anche la signora immagino...... ?-?-?
Tanti incrocini per Genny  em_041

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2014, 10:15:46 »
Ma come può chiamarsi veterinario uno che come soluzione dice di bagnare le crocche per farla bere meno??  :arrabbiato: Per fortuna che si è rivolta a qualcun altro...un pensiero alla cucciola...rimettiti presto!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2014, 10:22:20 »
Sono veramente BASITA per la leggerezza con la quale sedicenti professionisti affrontano le questioni di salute animale e umana.... ma come è possibile????
Trovare un vetrinario e un medico del quale fidarsi è oramai un'impresa titanica >:(
speriamo bene per la piccola e la voglia sarebbe di spaccare la faccia a quell'incompetente
!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2014, 12:08:50 »
non ho parole...

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2014, 13:43:23 »
non ho parole...

Ecco infatti..sono senza parole!! Che schifo

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2014, 18:25:28 »
Allucinante!!    :smileys_0205:
tutto incrociatissimo per la pupa....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2014, 18:34:03 »

Spero con tutto il cuore che la piccola possa riprendersi...
No comment sul resto...

staff@golden-forum.it

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2014, 21:38:53 »
Purtroppo ci sono "veterinari" così superficiali.mi dispiace per la piccina.io prima di trovare il veterinario giusto ne ho cambiati parecchi perché a volte capitava che mi davano diagnosi campate in aria io non sono un veterinario ma riconosco una spina conficcata in uno sperone e sicuramente non direi mai che forse è un tumore maligno (senza fare accertamenti) e quindi consigliare l'amputazione dell'arto! daiiii Duke il giorno se l'ha vista brutta poverino volevano amputargli la zampa per una spina! Spero solo che questa piccoletta si salvi!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2014, 21:57:09 »
A me la cosa che in tutta la storia mi ha fatto più arrabbiare è stato il primo consiglio: se ti dico che il cane da qualche giorno beve tantissimo e subito dopo fa laghi di pipi, la risposta non può essere "bagnagli le crocche",  A parte che io il cane l'avrei voluto vedere.. avrei capito di più un " per un paio di giorni controlliamo esattamente quanto beve ", poi proviamo a cambiare le crocche da puppy ad adult e rimisuriamo quanto beve, e sulla base di questo facciamo degli approfondimenti..
E poi una volta che ti dico che nonostante il cambio di crocche il cane continua a bere tanto e a fare tanta pipi, sei pure reticente  nel prescrivere esami completi del sangue e di tutte le funzionalità, ma vorresti solo fare la glicemia e le urine.. Su una cucciola di 6-7 mesi?!!!
No scusate ma questo è inaccettabile e vorrei capire da un veterinario, qual è il ragionamento che sta dietro ad un comportamento di questo tipo, perché su un umano sfiorerebbe i limiti della negligenza...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2014, 22:09:34 »
Come sta la piccolina?

Non commento il vet in particolare..in generale penso che un vet dovrebbe tenere in considerazione quando gli raccontiamo dei cambiamenti che abbiamo visto nei nostri cuccioli...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2014, 09:29:04 »
 em_044 em_044 em_044 che rabbia sti veterinari incompetenti,ce n'è sempre di più purtroppo >:(

speriamo che la piccola Genni si riprenda presto

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2014, 09:48:59 »
Al momento è stabile, e questo è già u risultato credo....

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2014, 10:07:16 »
non ci sono davvero commenti  >:( >:( >:( >:( >:( come si fà a prendere sotto gamba un tale sintomo???

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2014, 12:18:03 »
Io non credo che si tratti di veterinari superficiali ma di veterinari incompetenti che dovrebbero tornare a studiare, partendo dalle elementari  >:( 

Tanti incrocini e carezzine per la cucciola em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041

Privacy Policy - Cookie Policy