Autore Topic: di nuovo vomito  (Letto 12368 volte)

Offline xman

• Utente Oro
di nuovo vomito
« il: 21 Novembre 2014, 07:54:44 »
Non ci posso credere...dopo meZz'ora dalla colazione happy ha vomitato tutto...prima di farlo ho sentitonche biascicava ... Non ho parole , oggi pomeriggio deve stare pure da solo...non so se portarlo dal Vet questa mattina

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:di nuovo vomito
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2014, 08:17:15 »
Non so cosa dire Carlo, se non che mi spiace un sacco!

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2014, 08:20:37 »
Allevatore dice che nn va bene che mangi appena sveglio e che con questi freddi la mattina presto non dovrebbe star fuori dopo mangiato...mah

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2014, 08:46:08 »
Carlo lo porti fuori appena mangiato? E se lo portassi fuori prima? Io da un pò sto facendo così...sveglia 6.30, passeggiata fuori di 10 minuti e poi dopo altri dieci minuti gli do da mangiare...

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2014, 08:48:48 »
Mi dispiace Carlo...
Anche io non so consigliarti e non ricordo i problemi a livello gastrico di Happy, ma se ora ha vomitato, penserei che si è liberato del fastidio e magari se la dormirà tranqullo tutta la mattina...
Però ripeto, no ricondo che problemi aveva avuto Happy...

Noi lo faccamo uscire alle 6.10 per 30/40 minuti, al rientro pulizie e solo dopo pappa.
Dopo la pappa vorrebbe giocare come un pazzo, ma lo teniamo tranquillo per non provocare problemi digestivi (o torsione gastrica!).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2014, 09:07:35 »
Happy solitamente si sveglia verso le 6 dopo mezz ora mi alzo gli apro porta fa pipì e lo faccio mangiare, poi o ritorna dentro casa o stiamo in giardino una mezz ora senza giocare...passeggiata fuori la faccio verso le dieci.adesso l ho fatto uscire sembrava un dannato mi ha tirato come non mai...tre giorni fa mi ha bevuto dal un canale di scolo di acque..pieno pieno dovuto alle pioggie

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2014, 09:31:09 »
Ma a volte i cani lo fanno...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2014, 09:47:48 »

Allevatore dice che nn va bene che mangi appena sveglio e che con questi freddi la mattina presto non dovrebbe star fuori dopo mangiato...mah

Noi lo facciamo uscire prima, poi mangia e sta in casa per circa tre ore

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 21 Novembre 2014, 09:51:34 »
qualcuno mi passa un link su come iniziare una alimentazione casalinga..come funziona ecc'???

quindi sbaglio a farlo mangiare appena sveglio...

ieri sera stavamo con happy e non ci pareva vero...e abbiamo detto che bello si vede che sta bene....

secondo voi lo faccio mangiare a pranzo???

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 21 Novembre 2014, 09:55:49 »
Anch'io lo faccio uscire prima... Un bel giro e poi a casa... Se non ha corso, Solo dopo 10/15 minuti gli dò la pappa... Altrimenti aspetto di più... E poi tranquillità prima di uscire di nuovo...

Katy, Franco e Pato

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Novembre 2014, 09:58:25 »
ma lo fate uscire per i bisogni ..oppure perche non può mangiare appena sveglio???happy si sveglia presto alle 6 gia sveglio...ma rimane sul cuscinone..e mangia dopo circa 45 minuti..poi non lo faccio giocare o altro..finche nn passano quasi tre ore...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #11 il: 21 Novembre 2014, 10:02:29 »
Noi facciamo così per abitudine... Mi alzo prima per farlo uscire così sgambetta un po' e fa i suoi bisogni... Facendo in questo modo poi è molto più tranquillo ... Altrimenti mi segue dappertutto chiedendomi di uscire...

Katy, Franco e Pato

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 21 Novembre 2014, 10:20:15 »
Carlo, nella seziona Pappa Buona - BARF ci sono dei topic che io ho/sto studiando, ho aperto da pochi giorni un topic per Floyd con mie domande...
Comincia da quella sezione e prendi riferimenti e info.
Io farei/farò BARF (carne cruda, ossa macinate, organi, trippa verde, frutta e verdura poche), sto verificando prezzi on line e macellai in zona.
Non nascondo che ho anche timori per un eccessivo impegno rispetto alle crocche, ma penso che basti organizzarsi con un freezer e un pò di metodo...

Se cominciassi ad orientarti anche tu su questa strada, se vorrai ti potrei passare il file excel dove sto raccogliendo i prezzi degli shop on line, già una parte di lavoro ce l'avresti fatta...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #13 il: 21 Novembre 2014, 10:28:53 »
Non è perchè non possono mangiare appena svegli...Io lo porto fuori perchè così se ha già voglia di fare il pazzo e correre lo può fare tranquillamente dato che è a stomaco vuoto..poi aspetto che sia tranquillo e gli do da mangiare. Comunque considera che a volte succede che abbiano movimenti intestinali (come noi d'altronde!) a prescindere dal fatto che abbiano un intestino delicato.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 21 Novembre 2014, 10:46:41 »
Ciao Carlo, acci mi dispiace moltissimo  :(
Maggie esce alle 6,20 circa con mio marito, giro di 10 minuti per bisogni, torna e mangia (verso le 6,35/6,40), poi sta tranquilla finchè noi facciamo colazione e io sistemo la cucina, e alle 7,20 circa (dopo 40 minuti buoni) usciamo di nuovo io e lei, per bisogni (se non fatto tutto alla prima uscita) e per farla camminare un po', visto che poi è sola fino alle 14,30. Il più delle volte si incontra con la sua amica JR e giocano insieme per una decina di minuti, poi si torna a casa con calma.
Io ho praticamente finito il passaggio alle crocche Enova, che sono grandi il triplo rispetto a quelle puppy che usavo prima, e ho cronometrato quanto ci impiega a mangiare: circa 1 minuto e mezzo. Le crocche enova sono appunto belle grossette e mi sembra che Maggie mastichi  ;)

Come sta ora Happy? si voleva mangiare il vomito poi? forse ha mangiato troppo alla svelta......
Mille incrocini  em_041 che non sia niente e sia stato solo un episodio isolato.

Privacy Policy - Cookie Policy