Autore Topic: di nuovo vomito  (Letto 12361 volte)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:di nuovo vomito
« Risposta #15 il: 21 Novembre 2014, 11:07:24 »
Un episodio solo non vuole dire molto, ovviamente nel tuo caso occorre stare molto attenti visto i pregressi.. ma come ti dicevano prima, ha cercato di rimangiarsi il suo vomito? Nel caso abbia cercato di farlo  allora potrebbe essere stato solo anche qualcosa che gli è andato di traverso ( per dire anche i suoi peli se si lecca o polvere), se invece non ha cercato io lo porterei dal veterinario, o almeno lo chiamerei..
Per quanto riguarda la routine: quando è successo l'episodio del vomito rispetto all'ora del pasto??
Te lo chiedo perché anche Tass mangia praticamente appena sveglio alle 6 di mattina per i suoi problemi di gastrite, e poi si torna a letto e si esce verso le 8,30... quindi non mi sembra che la tua routine sia così tanto sbagliata

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #16 il: 21 Novembre 2014, 12:01:36 »
Capisco la preoccupazione visti i precedenti,  ma un episodio sporadico ci può stare...e prima di valutare un ulteriore cambio pappa aspetterei considerata la sua fragilità intestinale...
lui è cmq vispo ora??

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 21 Novembre 2014, 12:14:06 »
allora, come ho detto quando faccio il pomeriggio, mi alzo alle 6.45 scendiamo in giardino,pipi e colazione, poi o si fa un giretto nel giardino, o risaliamo su in casa e non si fa attività fino alle 10.... oggi ha vomitato dopo mezz'ora dal pasto, era nervoso, si stava mordendo la schiena, ho pensato che gli desse fastidio le crosticini della dermatite...poi si è messo a leccare e mordere peluche , poi biascicato, sforzi di vomito,primo getto di vomito e dopo dieci secondi ancora sforzi e buttatpo via le altre crocchette e tipo muco...all'inizio è rimasto immobile, poi ha iniziato con calma a leccarle e volerle mangiare, ma non l'ho fatto mangiare....si è riposato un oretta, poi passeggiata al guinzaglio , tirato come un matto,fatte feci buone, di nuovo nanna, poi siamo andati al parco , tanto la mattina non ci sono altri cani, li ha corso,giocato , cercato di mangiare il fango, e ora siamo a casa.
sentito il vet, dice di dargli pariet e sulcrafato per 6 giorni.
Happy questo periodo di pioggia....è andato in fissa con la terra ,ldeve scavare e mangiarla e sto sempre li a dirgli no.
altra cosa che ho fatto da una decina di giorni...e dargli wusterl di pollo, ma quelli piccoli...e neanche mezzo al giorno...oggi pomeriggio deve stare da solo...speriamo bene
ora dato il sulcrafato e tra poco lo faccio mangiare..

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 21 Novembre 2014, 12:20:34 »
Happy mangia ancora tre volte al giorno, o solo oggi perchè ha vomitato la colazione?
Per non affatticare più volte lo stomaco, io starei sui due pasti (personalmente vorrei avere "il coraggio" di dargli un solo pasto al giorno...).
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 21 Novembre 2014, 12:46:57 »
ma quando è stato male mi era stato detto di fare addirittura piu pasti....credevo che fare 3 pasti era meglio...lo affaticavo di meno...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #20 il: 21 Novembre 2014, 12:52:29 »

ma quando è stato male mi era stato detto di fare addirittura piu pasti....credevo che fare 3 pasti era meglio...lo affaticavo di meno...

In effetti 3 pasti sono ancora meglio

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 21 Novembre 2014, 13:25:51 »
Se si è grattato la schiena e poi ha comunque cercato di rimangiarsi il vomito probabilmente è davvero qualcosa che gli è andato di traverso..
Comunque visto che se non ricordo male Happy ha un po' di gastrite... i 3 pasti sono meglio di 2 soli...

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 21 Novembre 2014, 13:46:40 »
Ciao Carlo ti consiglio se vuoi intraprendere il casalingo di consultare un nutrizionista.i link che puoi trovare in Internet delle esperienze altrui li trovo generici.ognk cane ha la sua storia...non solo per razza.io ti potrei dire ciò che ha detto a me il nutrizionista per Duke ma non avrebbe senso perché non è una dieta fai da te è stata studiata per lui in base alla sua storia al suo peso in base anche alle sue ultime analisi.ognuno è diverso il nutrizionista se è bravo ti indirizza anzi ti da proprio una dieta che fa a caso di happy ed è solo per lui..ti fa fare le analisi tante cose ci sono.non è solo tempo e denaro il casalingo ci deve essere tutto un lavoro dietro che se non hai le competenze adatte rischi di fare solo guai...ti dico ciò perché me l'ha detto il nutrizionista non me lo sto inventando...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 21 Novembre 2014, 16:01:15 »
Anche io penso come Gloria che si è trattato di pelo ingerito visto che appunto prima dici che si stava mordicchiando ... Tutt'al più che poi è stato vispo e normale ... Non ho mai pensato nemmeno con i miei figli che un solo episodio associato ad un quadro generale buono valutato nelle ore successive sia da considerare un qualcosa da curare ...

I tre pasti sono meglio dei due o di uno solo ... ma anche qui ho letto tante correnti di pensiero diverse ... c'è chi dà anche da mangiare in una sola soluzione la sera prima di andare a letto ... Boh, non so, non essendo esperta mi limito a riportare ciò che leggo però credo che mi sarebbe difficile farlo ... preferisco i due pasti mattino e sera ...

Ah, anche il mio mangia appena sveglio ... di diverso da te è che al mattino esce in giardino solo per i suoi bisogni e poi sta in casa da solo per cui non è sollecitato a niente ... lo svago vero comincia a pranzo quando torno dal lavoro ...

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 21 Novembre 2014, 19:47:47 »
allora come non detto, come dicevo poco prima, non conosco la storia dei problemi gastrici di Happy, pertanto il mio era un consiglio generico.
E' vero, le scuole di pensiero sono diverse, come scrive Chia, anche tra i veterinari, quindi a mio avviso, con ogni soggetto bisognerebbe solo capire qual è il metodo migliore per lui.
E visto che Happy, al momento, parrebbe avere ancora dei disordini, anche io mi rivolgerei ad un nutrizionista (non ad un generico vet, seppur bravo), per adattare passo passo la dieta per Happy, onde evitargli di star male ancora e ulteriore stress fisico.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 21 Novembre 2014, 21:05:06 »
Ok cercherò un nutrizionista...neanche x me lo cerco..me tocca cercarlo x happy :-)
Cmq pomeriggio rimasto solo...al rientro salti di gioia a non finire..siamo usciti in passeggiata, feci belle :-) al rientro preso sulcrafate e dopo mezz ora pappa..divorata..poi rutto classico e ora stiamo a casa...prima di cena come stamattina si è innervosito e cercato di mordere anca e schiena non ci riusciva e si mordeva zampa..a me ste crocche sensitivity non mi convincono..preferivo le royal hipoallerginic che avevamo già provato...speriamo bene

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 21 Novembre 2014, 23:54:03 »
Dai Carlo vedrai che è stato solo un episodio...
Ma le crosticine stanno sparendo??
Magari abbi un po' di pazienza prima di valutare l'ennesimo cambio crocche, e vedi se continua a grattarsi anche dopo che sono sparite, adesso può essere che gli prudano ancora un pò

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #27 il: 22 Novembre 2014, 00:36:50 »
Contenta che non si siano verificati altri episodi, e sottoscrivo Gloria !!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 22 Novembre 2014, 08:34:15 »
Buongiorno , ad ora nessun episodio di vomito..ieri sera ero indeciso se dargli il Pariet...poi gliel'ho dato...stamattina fatto prendere il sulcrafato. E poi pappa ..per ora tutto ok.
ho visto le crosticine..ne aveva davvero tante soprattutto zona lombare , molte si sono staccate dalla cute e si trovano a metà pelo, però proprio oggi ho notato che in alcuni punti dove ci sono crosticine, la cute present piccoli tagli..speriamo che si risolva presto.non lo sto spazzolando..credo sia meglio comprare spazzola con punte con pallini.
tende anche oggi a mordicchiarsi anca,zona anale..oggi ho visto una cosa che non mi piace, due spasmi muscolari zona lombare..sta cosa si presenta di rado ma sin da quando era cucciolo..
Camminata sembra molto meglio..oggi pomeriggio lo vorrei portare al parco con altri cani..se lo merita:-)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2014, 12:05:02 »
DAi !!! Un po' di svago per voi.. ve lo meritate!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy