Sì, con il cibo funziona sempre

sto provando anche a farmi seguire con il suono, ma quando perde l'attenzione o capisce che non c'è più cibo ricomincia a fare quel che le pare...

Comunque ci sono giornate che va molto meglio e giornate in cui è ingestibile...sarà lunatica??

Ne approfitto anche per chiedervi un'altra cosa....quando posso cerco di lasciarla libera, se ci sono altri cani rimane con il gruppo e sempre in zona, se siamo sole e stiamo passeggiando in un parco, capita che lei parte a seguire una sua pista e si allontana anche abbastanza da me....dopo un pò pare 'riprendersi' e cercarmi con lo sguardo o aspettarmi, ma comunque tende ad allontanarsi anzichè camminare affianco a me (chiedo troppo forse??)..ad es. stamattina ha preso la strada del parco da sola lasciandomi indietro e ha cominciato a correre come una matta (ed io preso un colpo perchè non la vedevo più

). Quando l'ho chiamata (per la terza volta) è tornata un pò indietro e mi ha aspettato...le vostre esperienze in materia quali sono?? Crescendo imparerà??