Autore Topic: Passeggiate  (Letto 2961 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Passeggiate
« il: 19 Novembre 2014, 09:36:58 »
Ciao ragazzi/e  :)
domanda....anche a voi capita o è capitato con i vostri cucciolotti di dover 'lottare' per gestire la passeggiata?? Del tipo, io voglio andare da una parte, lei si blocca e, o non si muove più e mi guarda con il punto interrogativo (della serie, ma dove credi di andare, qui comando io e si va dove dico io!!), oppure tira per andare dall'altra parte perchè magari c'è qualcosa di più interessante...solo con il cibo (nemmeno a dirlo) riesco a farla venire dalla mia parte e proseguire..ma davvero, di rilassante c'è molto poco in tutto ciò!!
E' normale secondo voi?
Io cerco di impuntarmi e stare ferma nella direzione in cui voglio andare fino a che lei non si stanca e decide di seguirmi..vi sembra la strada giusta da percorrere?
A scuola mi hanno detto che è bene seguire loro 1 volta su 3, per il resto dobbiamo essere noi a gestire la passeggiata e a decidere da che parte andare. Ma che testona la mia Chanel!!
Attendo vostri pareri e consigli!!
Grazieee   ;)

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
Re:Passeggiate
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2014, 09:53:36 »
Tutto normale..Argo ora inizia a seguirmi quando gli dico andiamo. Però ha preso il bruttissimo vizio di prendere il guinzaglio e tirare. Assolutamente da evitare, e quindi o mi fermo e lo ignoro completamente fino a quando smette e riprende a camminare oppure cerco di dargli altro da mordere dicendo "lascia". Segui comunque i consigli degli educatori. Considera che è proprio come avere un bimbo, ci vuole pazienza e come gli umani hanno i loro momenti di anarchia.... Io quando dobbiamo uscire per i bisogni lo faccia annusare ed andare dove vuole lui perchè ovviamente deve trovare il posto adatto. Poi la passeggiata si fa un pò per ciascuno. Una coccola a Chanel!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2014, 09:55:13 »
Normalissimo... ! :)

Katy, Franco e Pato

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Novembre 2014, 09:59:39 »
Menomale  :laugh:
Sì anche io quando scendiamo ad es. la mattina che deve fare i suoi bisogni, la seguo dove vuole in modo che possa trovare il posto giusto..
Ieri mio papà ha dovuto prenderla in braccio (ormai pesa sui 15 kg  :-X) perchè non si muoveva più, nè avanti nè indietro, sedere a terra in segno di protesta  :laugh: che tipa!
Anche lei ogni tanto tira, ad es. quando dobbiamo andare al parco dai suoi amici o solo pensa si debba andare al parco  :laugh: quando dobbiamo salire la mattina dopo i bisognini perchè sa che poi si mangia.... anche io cerco di fermarmi, aspettare che si calmi e poi ripartire...2 h per fare 50 mt ahahah  :laugh:

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Novembre 2014, 14:37:07 »
Ahahah una volta ho provato a legarli insieme e così da avere un unico guinzaglio! solo che il problema era che per me risultava pratico per Duke era una scocciatura lei che lo tirava da una parte all altra e per Mia era una rottura doversi fermare ogni 3 secondi per assecondare i vari marcamenti di territorio di Duke.risultato: io isterica e zero relax.da una passeggiatina rilassante che doveva essere era diventata un incubo! Maiiiii piuuuuuu
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2014, 12:37:49 »
ahahah che invidia quando vedo passeggiare cane e padrone uno accanto all'altro tranquillamente....li guardo con occhi sognanti!!! :D

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Novembre 2014, 14:30:45 »
Chanel, secondo me quei padroni hanno stretto un patto segreto con i propri cani... "se mi fai fare bella figura durante la passeggiata, stasera pappa doppia!"  em_050

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 21 Novembre 2014, 15:40:34 »
ahahahah è probabile!! Allora ci provo anche io, di solito con il cibo le si riesce a far fare di tutto!!  :laugh:

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2014, 14:33:46 »
Hai provato la tecnica delle crocchette?
Fai due passi, crocchetta, altri tre passi in altra direzione, crocchetta, ecc ecc interagendo sempre con la cucciola.
Guinzaglio morbido e tante coccole quando vedi che ti segue nella giusta maniera :)

Fabio dice che fermarsi quando la cucciola cerca di andare dalla parte opposta è giusto.
Per la serie "se vuoi andare, vieni dove dico io, altrimenti restiamo qui". 
C'è bisogno di tanta pratica e taaaaaanta pazienza  :smileys_0280:

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2014, 11:03:12 »
Sì, con il cibo funziona sempre  :laugh: sto provando anche a farmi seguire con il suono, ma quando perde l'attenzione o capisce che non c'è più cibo ricomincia a fare quel che le pare... em_Devil
Comunque ci sono giornate che va molto meglio e giornate in cui è ingestibile...sarà lunatica??  :laugh:
Ne approfitto anche per chiedervi un'altra cosa....quando posso cerco di lasciarla libera, se ci sono altri cani rimane con il gruppo e sempre in zona, se siamo sole e stiamo passeggiando in un parco, capita che lei parte a seguire una sua pista e si allontana anche abbastanza da me....dopo un pò pare 'riprendersi' e cercarmi con lo sguardo o aspettarmi, ma comunque tende ad allontanarsi anzichè camminare affianco a me (chiedo troppo forse??)..ad es. stamattina ha preso la strada del parco da sola lasciandomi indietro e ha cominciato a correre come una matta (ed io preso un colpo perchè non la vedevo più :'( ). Quando l'ho chiamata (per la terza volta) è tornata un pò indietro e mi ha aspettato...le vostre esperienze in materia quali sono?? Crescendo imparerà??

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2014, 13:40:09 »
E' femmina... è lunatica nel DNA  em_050

Secondo me ha voglia di esplorare e quindi parte in quarta quando non ha altre distrazioni (es. tu che le dai crocche oppure altri cani che vogliono giocare). Anche Penny inizia a voler andare dove vuole lei e quando la chiamo ci mette un po' ad arrivare, solitamente di corsa come se fossi una crocca gigante  :laugh: Oppure si siede e mi guarda come se volesse dirmi "embè? io sono qui, se vuoi vieni tu".

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 03 Dicembre 2014, 12:44:39 »
ahahaha
esatto..femmina, quindi lunatica e testona!!  :laugh:
E sul fatto che abbia voglia di esplorare sicuramente è così e spero che con il tempo impari anche a stare accanto a me...chissà...
Anche lei fa così!! Mi guarda come per dire : tu sei il cane e tu vieni da me!  :laugh: :laugh:
Poi arriva la frase magica....'ehiii guarda cos'ho!!' e allora sì che arriva di corsa.... :laugh: vorrei trasformarmi in una grossa crocchetta, guadagnerei un sacco di punti  :laugh: :laugh: :laugh:

Offline Pastrokkina

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 03 Dicembre 2014, 15:48:43 »
Prima ho portato Penny a fare un mini giro di 10 minuti con mia sorella.
Ha tirato dall'inizio alla fine  :smileys_0194:

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Dicembre 2014, 15:53:49 »
normalissimo.. poi migliorano.. anche se a 3 anni Maya ogni tanto si blocca ancora  ;)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 03 Dicembre 2014, 17:27:34 »
Tra l'altro ho notato che con mio papà lo fa di meno...probabilmente (anzi, lasciamo stare il probabilmente) lui ha più polso di me e lei sa che io le concedo sempre un pò di più (cuore di mamma...mannaggia!!)

Privacy Policy - Cookie Policy