Autore Topic: La ciotola..parte 1  (Letto 3115 volte)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
La ciotola..parte 1
« il: 11 Novembre 2014, 23:12:56 »
Ciao ragazzi ieri avevo amici a cena.non vi dico quanto si sono divertiti i miei nanerottoli...c era Duke che vi giuro non credo di averlo mai visto così attivo non faceva altro che "impietosire" la mia amica per farsi prendere in braccio.e Mia che non faceva altro che portarsi a spasso la ciotola vuota della pappa...praticamente sono riuscita ad insegnarle a prendere la sua ciotola rossa(e non quella blu di Duke) le ho insegnato a prenderla dal mobiletto basso dove tengo le loro cose e posarla sulla loro tovaglietta poi in teoria si dovrebbe sedere davanti alla ciotola e abbaiare ma non lo fa la prende e se la porta in giro per casa.solo che ieri andava da tutti con quella roba in bocca la posava davanti ad ognuno e chiedeva abbaiando... Mmmh missà che ho sbagliato qualcosa... A Duke non riesco ad insegnargli nulla lui è un autodidatta.volevo insegnargli una cosa simpatica invece ho passato il tempo a mettere e rimettere al suo posto la ciotola.lei sa aprire i mobili.alla fine tutti sembrano divertiti tranne me.voi cosa avete insegnato ai vostri giganti?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:La ciotola..parte 1
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2014, 07:37:32 »
Artu' da buon retriever fa i riporti a perfezione specie se si tratta del suo ciuccio, poi niente di speciale seduto terra zampa batti cinque resta, Teo sapeva fare molte piu' cose conosceva ogni nome di suo gioco e bastava nominarlo che ti portava quello corretto, andava a prendersi il guinzaglio quando si doveva uscire, sapeva dove erano i biscotti e tante altre cose.
Ho ancora il suo guinzaglio in macchina sempre con me :'( :'( :'(
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
La ciotola..parte 1
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2014, 08:12:18 »
Aaron riporta felpe e giubbotti solo perché ne ha voglia lui, forse vuole solo farsi notare seduto e terra li fa solo se premiato, la cosa che fa meglio di tutti è il richiamo quando sa che deve mangiare, vola in casa che sembra un jet!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2014, 09:04:51 »
Io non ho insegnato nulla per farlo interagire con i mobili o gli oggetti di casa anche per il fatto che stando il mattino da solo libero non vorrei gli venisse voglia di aprire le ante della credenza e preparasi il pranzo!!! :laugh: :laugh: :laugh: ... O di prendere il telecomando e guardarsi la tv!!  ;)

Per cui sa fare più o meno le cose che fanno "da cani" i vari comandi oltre a portare le cose ... ecco una cosa utile che fa è se in giardino comincia a piovere e i suoi pupazzi sono in giardino apro la portafinestra e gli dico "Spank, pupazzi!!!" e lui parte e va a prendere i pupazzi e uno ad uno li porta in casa ... utilissimo!!!! :)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2014, 13:01:38 »
Vorrei insegnarle qualcosa di divertente da presentare ad una mostra canina nella mia città che si terrà il 7 dicembre.il ricavato andrà in beneficenza ai cagnolini meno fortunati.i giudici saranno i bambini per la categoria meticci,invece per la categoria Pedigree saranno veterinari,educatori,addestratori...avevamo già partecipato 2 anni fa.ovviamente io vado perché è per una buona causa.il primo premio credo sia un buono spesa da spendere nel negozio di animali di una delle organizzatrici dell'evento.il secondo premio credo sia un altro buono spesa per un valore inferiore e il terso non ho ben capito.a tutti i partecipanti daranno un premio di partecipazione che sono crocchette.io però quelle in genere le prendo ma poi a gara finita le restituisco agli organizzatori per darli ai cani del canile.loro sicuramente ne hanno più bisogno.se tutti facessero così sarebbe bello e più utile.non siamo tutti uguali.avevo già partecipato l anno scorso e l anno prima non avevo vinto ma alla fine non mi importava però quest anno mi piacerebbe vincere perché se arrivo nei primi 3 potrò prendere dei pensierini ai cagnolini del canile,in questo momento so che hanno bisogno di giochini e di cucce nuove.vorrei perciò insegnare a mia qualcosa di carino e divertente.non vorrei però che facesse la figura della pagliaccia.avete qualche idea?
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Privacy Policy - Cookie Policy